Obiettivo dimagrimento 2021

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.705
2.623
Visita sito
tutto condivisibile...

ma, c'è un ma...

@pedalone della bassa fa riferimento alla "sfida" lanciata da Will Smith, tot peso in tot tempo.
quindi, in quel caso specifico, io penso che il tempo a disposizione ed anche i soldi siano fondamentali...perchè? perchè si può dedicare solo a quello... :yoga:
Questo me lo ero onestamente perso ed allora ritratto tutto e do pienamente ragione a @pedalone della bassa oltre che a scusarmi. ;-)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.868
11.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma siamo sicuri poi che Will Smith, essendo un personaggio"leggermente" pubblico, abbia tempo e possibilità di fare quello che gli pare e piace ogni giorno da Mattina a sera? Ce l'avrà qualche impegno anche lui, per mantenere il suo impero....o no? O gli è tutto dovuto e tutto gli piove dal cielo? :roll: dai su....basta scuse e se volete dimagrire impostate un deficit calorico, in un modo o nell'altro. Il resto sono balle
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: stambe and andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ci provo io:

proprio perché è Will Smith, nel momento in cui si espone lanciando una sfida del genere, è praticamente CERTO della riuscita della cosa (proprio perché alla fine è un semplice "calories in - calories out") e lui ha tutti i mezzi a disposizione per farcela (che non sono sufficienti se non ci fosse la forza di volontà, ma nel momento in cui un personaggio se ne esce dicendo di voler diventare più magro, è immancabile che ci riesca, anche a costo di arrivare al bendaggio gastrico).
Boh, penso a Christian Bale quando per poter recitare una parte in un film dovette perdere 25 kg in 3 mesi: seriamente pensiamo che in quel caso basti la sola forza di volontà e mangiare di meno? Al terzo giorno che uno mangia 4 mele e uno yogurt come faceva lui, una persona normale, si mangia anche la forza di volontà.

La realtà è che la forza di volontà spesso si scontra con:
- la possibilità di mangiare "bene" (è palese che il cibo spazzatura, a pari densità calorica, costa meno del cibo di qualità)
- lo stress (facile fare la vita da eremita e dire che è tutto così semplice quando poi spesso la realtà è ben diversa)
- la psicologia delle singole persone (io ne so qualcosa e mi sono schiantato già una volta, anche senza arrivare allo "schianto", spesso si sta in una fase "intermedia" che non è sempre rosa e fiori).
 
D

Deleted member 2182

Guest
Boh, penso a Christian Bale quando per poter recitare una parte in un film dovette perdere 25 kg in 3 mesi: seriamente pensiamo che in quel caso basti la sola forza di volontà e mangiare di meno? Al terzo giorno che uno mangia 4 mele e uno yogurt come faceva lui, una persona normale, si mangia anche la forza di volontà.
Sulla sua gestione dello stress da dieta, ci hanno girato addirittura un altro film:
Cattura.JPG
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.705
2.623
Visita sito
Ci provo io:

proprio perché è Will Smith, nel momento in cui si espone lanciando una sfida del genere, è praticamente CERTO della riuscita della cosa (proprio perché alla fine è un semplice "calories in - calories out") e lui ha tutti i mezzi a disposizione per farcela (che non sono sufficienti se non ci fosse la forza di volontà, ma nel momento in cui un personaggio se ne esce dicendo di voler diventare più magro, è immancabile che ci riesca, anche a costo di arrivare al bendaggio gastrico).
Boh, penso a Christian Bale quando per poter recitare una parte in un film dovette perdere 25 kg in 3 mesi: seriamente pensiamo che in quel caso basti la sola forza di volontà e mangiare di meno? Al terzo giorno che uno mangia 4 mele e uno yogurt come faceva lui, una persona normale, si mangia anche la forza di volontà.

La realtà è che la forza di volontà spesso si scontra con:
- la possibilità di mangiare "bene" (è palese che il cibo spazzatura, a pari densità calorica, costa meno del cibo di qualità)
- lo stress (facile fare la vita da eremita e dire che è tutto così semplice quando poi spesso la realtà è ben diversa)
- la psicologia delle singole persone (io ne so qualcosa e mi sono schiantato già una volta, anche senza arrivare allo "schianto", spesso si sta in una fase "intermedia" che non è sempre rosa e fiori).
Amen... :yoga:
Fantastica la frase in grassetto :==
Particolarmente d'accordo con "la possibilità di mangiare bene", la differenza economica è importante se sei "sul filo" poche baxxe...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sulla sua gestione dello stress da dieta, ci hanno girato addirittura un altro film:
Vedi l'allegato 313669
Avevo visto un documentario sulla BBC, seriamente quello mangiava così, casa completamente vuota, ogni giorno il suo agente gli portava il cibo. Era arrivato ad avere pure esami del sangue sballati e andava bene così perché per il ruolo che doveva recitare doveva sembrare il più malnutrito possibile.

Per la serie: "Basta la forza di volontà" :mrgreen:
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Avevo visto un documentario sulla BBC, seriamente quello mangiava così, casa completamente vuota, ogni giorno il suo agente gli portava il cibo. Era arrivato ad avere pure esami del sangue sballati e andava bene così perché per il ruolo che doveva recitare doveva sembrare il più malnutrito possibile.

Per la serie: "Basta la forza di volontà" :mrgreen:

Il film credo sia quello dove lui praticamente impazzisce a seguito di un incidente stradale da cui poi è scappato...

Cmq gli amerigani spesso usano "integratori" che da noi sono illegali,

Idem Willy Smith quando fece la Parte di Muhammad Ali, ma al contrario...
 
D

Deleted member 2182

Guest
Avevo visto un documentario sulla BBC, seriamente quello mangiava così, casa completamente vuota, ogni giorno il suo agente gli portava il cibo. Era arrivato ad avere pure esami del sangue sballati e andava bene così perché per il ruolo che doveva recitare doveva sembrare il più malnutrito possibile.

Per la serie: "Basta la forza di volontà" :mrgreen:
E un piccolo incentivo da qualche milionata di dollari nel suo caso :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.868
11.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
challenge = 10kg in 20gg

per 20gg credo che possa anche dedicarsi solo a quello... :yoga:

difficilmente andrà in malora...
oh, poi se non è sul set potrà anche partecipare a qualche evento mondano...basta che beva solo acqua :mrgreen:
Sono 9kg, 20 lbs. Al di là di questo, per definizione non serve avere tempo per non mangiare.
Gonfio com'è a vederlo alla prima pesata, non la vedo impossibile come impresa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se non ho compreso male, visto che il mio inglese è alquanto ballerino, l'aumento del peso è stato dato da 2 fattori: 1) per interpretare il papà delle sorelle Williams ha dovuto, per forza, mettere su un po' di peso 2) con il lockdown e lo stò alla registrazione dei film e dei vari impegni, si è lasciato andare
ora, questa "sfida" è partita il 01.01.2021, ed i video ha cominciato a pubblicarli poco fà, pertanto, credo sia scontato che ce l'abbia fatta

ma la mia voleva essere solo:
- una battuta
- uno "svago"
- un punto di vista ulteriore, su come si può impostare una routine per dimagrire ed fare un ribilanciamento della propria massa magra


altrimenti, possiamo anche fermaci a dire: obbiettivi dimagrimento? mangia meno di quello che consumi.
e fine delle discussioni a riguardo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se non ho compreso male, visto che il mio inglese è alquanto ballerino, l'aumento del peso è stato dato da 2 fattori: 1) per interpretare il papà delle sorelle Williams ha dovuto, per forza, mettere su un po' di peso 2) con il lockdown e lo stò alla registrazione dei film e dei vari impegni, si è lasciato andare
ora, questa "sfida" è partita il 01.01.2021, ed i video ha cominciato a pubblicarli poco fà, pertanto, credo sia scontato che ce l'abbia fatta

ma la mia voleva essere solo:
- una battuta
- uno "svago"
- un punto di vista ulteriore, su come si può impostare una routine per dimagrire ed fare un ribilanciamento della propria massa magra


altrimenti, possiamo anche fermaci a dire: obbiettivi dimagrimento? mangia meno di quello che consumi.
e fine delle discussioni a riguardo

E' che qui, a furia di stare in deficit (con cali glicemici, stress ecc.), c'è uno sbilanciamento verso l'acidità piuttosto facile ;-)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.868
11.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Nessuno dice che sia una passeggiata. Io sto sperimentando esattamente il caso opposto dato che sto mettendo su peso (pulito) e so che è difficile. Nel mio caso forse ancora di più perché l'allenamento è necessario per mettere muscolo, oltre al surplus calorico. Però per riuscirci so benissimo che non è questione di aver tanti soldi o chissà quanto tempo a disposizione