EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 7.160
- 6.699
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Con "salta" cosa intendi?Stamattina ho provato a montare il pacco pignoni ed il risultato è stato che salta la catena sul rapporto da 11. Non ho avuto il tempo di regolarlo a fine corsa ho soltanto regolato la tensione del filo dalla vite sul cambio per eliminare i rumori sui pignoni centrali ma sull'ultimo saltava sempre. Devo fare la prova a regolare il fine corsa del cambio per vedere se elimino questo problema altrimenti provo a prendere il primo pignone da 11 dallo stesso venditore del 13 può darsi che nell'accoppiamento ci sia qualche decimo di differenza. In effetti ho avuto la sensazione che si inseriva di più, rispetto all'originale da 12T, dentro il secondo pignone.
Per me "salta" sui pignoni significa che sotto sforzo la catena scivola sui denti saltando in avanti di un dente. Cioè il tipico comportamento del pignone usurato.
Se invece è un "salta sul pignone accanto più grande" è quasi certamente un problema di regolazione del cambio o di catena troppo larga (catena 11v su pacco pignoni 12v)