Reazione lattice su cerchi alluminio & carbonio

grinta

Novellino
3 Novembre 2008
28
2
colli berici
Visita sito
Proprio oggi ho ricevuto, da parte di un produttore di cerchi al quale avevo chiesto che lattice mi consigliava per i cerchi della mtb in alluminio, la risposta proprio per scongiurare il rischio di ossidazione. Mi ha consigliato quello della Notubes o PMP, è quello che assolutamente é da evitare è il Caffelatex, perché ha avuto brutte esperienze.

Ultima modifica:

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
273
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Proprio oggi ho ricevuto, da parte di un produttore di cerchi, al quale avevo chiesto che lattice mi consigliava per i cerchi della mtb in alluminio proprio per scongiurare il rischio di ossidazione. Mi ha consigliato quello della Notubes o PMP, ma che quello che assolutamente é da evitare è il Caffelatex, perché ha avuto brutte esperienze.
A quanto pare non sono il solo, allora.

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Anche il Caffelatex a quanto pare non contiene ammoniaca e il suo lavoro contro le forature lo fa (qualche mese fa ho avuto una grossa foratura all'anteriore e il lattice è riuscito a chiuderla nel giro di qualche minuto): il problema è che sporca maledettamente i cerchi e tende a seccarsi nel giro di qualche mese. E si è dimostrato anche aggressivo nei confronti del metallo. Adesso proverò il Joe's.
Posso chiederti cosa intendi per aggressivo sul metallo? Hai riscontrato danni?