giant slr2 carbon 42

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.372
4.946
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Devi consultare le tabelle Giant. Alcuni pneumatici si possono montare anche con camera anche se personalmente non sarei tranquillo al 100%

Se necessario, è possibile utilizzare una camera d'aria su un cerchio hookless Giant, a condizione che lo pneumatico che si sta utilizzando abbia superato il protocollo di test Giant. Tuttavia, tieni presente che i cerchi hookless Giant sono progettati per funzionare al meglio se configurati come tubeless e utilizzati senza camera d'aria.

 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.730
22.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Devi consultare le tabelle Giant. Alcuni pneumatici si possono montare anche con camera anche se personalmente non sarei tranquillo al 100%

Se necessario, è possibile utilizzare una camera d'aria su un cerchio hookless Giant, a condizione che lo pneumatico che si sta utilizzando abbia superato il protocollo di test Giant. Tuttavia, tieni presente che i cerchi hookless Giant sono progettati per funzionare al meglio se configurati come tubeless e utilizzati senza camera d'aria.

Penso che sia più per situazioni di emergenza, tipo una foratura che non si riesce a riparare e quindi occorre inserire la camera nella copertura tubeless per continuare il giro o tornare alla base.
Io per sicurezza eviterei di montare copertoncini su cerchi hookless (e mi sembra che tutti i produttori di copertoncini dichiarino esplicitamente di usarli solo con cerchi hook).
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
600
587
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Puoi montare solo gomme compatibili hookless, puoi montarle sia tubeless che con camera ma ha poco senso utilizzarle con camera visto che hanno un peso non indifferente proprio per poter essere utilizzate da sole con solo lattice.
Comunque anche con camera vanno benissimo ci ho fatto due uscite
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.730
22.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Puoi montare solo gomme compatibili hookless, puoi montarle sia tubeless che con camera ma ha poco senso utilizzarle con camera visto che hanno un peso non indifferente proprio per poter essere utilizzate da sole con solo lattice.
Comunque anche con camera vanno benissimo ci ho fatto due uscite
Ma le coperture compatibili mi pare siano comunque tutte tubeless, non normali copertoncini, o sbaglio?
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
600
587
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ma le coperture compatibili mi pare siano comunque tutte tubeless, non normali copertoncini, o sbaglio?
Si sono tutte tubeless, ma essere tubeless non è l'unica caratteristica sufficiente per poter andare bene su cerchio hookless.
Comunque se uno vuole girare con camera sempre rispettando quella lista può farlo benissimo, solo che si porta dietro 2-3 etti di roba inutile dietro, farebbe bene a cambiare ruote
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.730
22.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si sono tutte tubeless, ma essere tubeless non è l'unica caratteristica sufficiente per poter andare bene su cerchio hookless.
Comunque se uno vuole girare con camera sempre rispettando quella lista può farlo benissimo, solo che si porta dietro 2-3 etti di roba inutile dietro, farebbe bene a cambiare ruote
infatti, devo essere tubeless testati ed approvati dal costruttore, come da link che ho inserito nel mio primo messaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and Reiss

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.558
8.574
Visita sito
Bici
disc
questa storia di usare i tubeless con camera è una stupidaggine per usare un eufemismo, la parola tubeless vuol dire senza camera, perché devo mettere la camera?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.680
1.389
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Scusate ma dalla tabella Giant non capisco se le Pirelli p zero Race da 700x28 possono essere utilizzate.
Giant non li indica tra quelli compatibili, probabilmente non li ha testati
La stessa pirelli però dice che sono compatibili solo i 28 e i 30 purché gonfiati a max 5bar

 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Da circa un anno e mezzo utilizzato Continental GP5000 TL da 28 su SLR1 2021 senza nessun problema.
Giant non riporta quella misura come non utilizzabile e il sito Continental dice che possono essere utilizzate, solito discorso per Pirelli P Zero race TLR......ma vacci a capire qualcosa....
Fato sta che ho comprato un paio di Pirelli P Zero convinto di aver cliccato sul tubeless ma non lo erano e ora devo rivenderli...fatevi avanti...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.558
8.574
Visita sito
Bici
disc
Da circa un anno e mezzo utilizzato Continental GP5000 TL da 28 su SLR1 2021 senza nessun problema.
Giant non riporta quella misura come non utilizzabile e il sito Continental dice che possono essere utilizzate, solito discorso per Pirelli P Zero race TLR......ma vacci a capire qualcosa....
Fato sta che ho comprato un paio di Pirelli P Zero convinto di aver cliccato sul tubeless ma non lo erano e ora devo rivenderli...fatevi avanti...
diciamo che ti è andata bene,
per quanto riguarda i pirelli fai prima a renderli e fattene mandare di nuovi tlr,
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
diciamo che ti è andata bene,
per quanto riguarda i pirelli fai prima a renderli e fattene mandare di nuovi tlr,
Magari....ero convinto di aver preso i tlr....ero incasinato con il lavoro e li ho messi in garage senza guardarli, quando li ho visti erano trascorsi 15gg quindi decaduti i tempi di restituzione....c'ho provato ugualmente ma non ci sono state storie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.680
1.389
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Da circa un anno e mezzo utilizzato Continental GP5000 TL da 28 su SLR1 2021 senza nessun problema.
Giant non riporta quella misura come non utilizzabile e il sito Continental dice che possono essere utilizzate,
Sul sito Giant risultano compatibili i GP5000 S TS da 38 e 30
solito discorso per Pirelli P Zero race TLR......ma vacci a capire qualcosa....
Come detto sopra la Pirelli indica come compatibili i p zero race da 28 e 30 purché gonfiati a max 5bar
La stessa giant inoltre dice che possono essere usati tubless che non sono presenti in lista ma che sono indicati come compatibili dal produttore con pressione max di gonfiaggio a 5bar

 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.558
8.574
Visita sito
Bici
disc
Come detto sopra la Pirelli indica come compatibili i p zero race da 28 e 30 purché gonfiati a max 5bar
La stessa giant inoltre dice che possono essere usati tubless che non sono presenti in lista ma che sono indicati come compatibili dal produttore con pressione max di gonfiaggio a 5bar

veramente giant non dice proprio così, dice che se sullo pneumatico c'è scritto pressione max 5bar può essere utilizzato se il produttore delle gomme dice che è compatibile con cerchi hookless, se la pressione massima indicata sullo pneumatico è superiore ai 5 bar non può essere utilizzato, o meglio se lo utilizzi lo fai a tuo rischio e pericolo,

Schermata 2021-12-03 alle 16.29.10.png
 
  • Mi piace
Reactions: Reiss