giant slr2 carbon 42

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
veramente giant non dice proprio così, dice che se sullo pneumatico c'è scritto pressione max 5bar può essere utilizzato se il produttore delle gomme dice che è compatibile con cerchi hookless, se la pressione massima indicata sullo pneumatico è superiore ai 5 bar non può essere utilizzato, o meglio se lo utilizzi lo fai a tuo rischio e pericolo,

Vedi l'allegato 316963
Era quello che volevo dire, avevo messo anche il link, ma forse l'ho scritto male
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Ciao a tutti,
Sulle Giant SLR2 42 Ho fatto due cambi di GIANT GAVIA COURSE 1 TUBELESS da 28, le uniche che trovo in negozio fisico.
Non ho avuto reali problemi ma non è mai scattata la scintilla, da vecchio utilizzatore di Continental GPXXXX vorrei montare i Continental GP5000 S TR, sempre da 28, qualcuno li ha usati?
In alternativa altri consigli?
 

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
55
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
Sulle Giant SLR2 42 Ho fatto due cambi di GIANT GAVIA COURSE 1 TUBELESS da 28, le uniche che trovo in negozio fisico.
Non ho avuto reali problemi ma non è mai scattata la scintilla, da vecchio utilizzatore di Continental GPXXXX vorrei montare i Continental GP5000 S TR, sempre da 28, qualcuno li ha usati?
In alternativa altri consigli?
Ciao, io li sto usando e mi trovo benissimo, al contrario dei Gavia montati in origine. Le SLR2 42 le uso ad inizio e fine stagione, in estate monto un altro paio di ruote sulla mia bdc con i GP5000 non tubeless + camera d'aria, ma degli STR da 28 sono veramente contento, anche se costano cari
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti,
Sulle Giant SLR2 42 Ho fatto due cambi di GIANT GAVIA COURSE 1 TUBELESS da 28, le uniche che trovo in negozio fisico.
Non ho avuto reali problemi ma non è mai scattata la scintilla, da vecchio utilizzatore di Continental GPXXXX vorrei montare i Continental GP5000 S TR, sempre da 28, qualcuno li ha usati?
In alternativa altri consigli?
In alternativa puoi provare gli schwalbe
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
599
583
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ciao a tutti,
Sulle Giant SLR2 42 Ho fatto due cambi di GIANT GAVIA COURSE 1 TUBELESS da 28, le uniche che trovo in negozio fisico.
Non ho avuto reali problemi ma non è mai scattata la scintilla, da vecchio utilizzatore di Continental GPXXXX vorrei montare i Continental GP5000 S TR, sempre da 28, qualcuno li ha usati?
In alternativa altri consigli?
Io ho provato anche le schwalbe pro One e le maxxis High Road, entrambi da 28. Per ora vincono e stravincono le maxxis, soprattutto per resistenza ma anche grip.
Però al prossimo cambio gomme provo altro, tanto per
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti,
Sulle Giant SLR2 42 Ho fatto due cambi di GIANT GAVIA COURSE 1 TUBELESS da 28, le uniche che trovo in negozio fisico.
Non ho avuto reali problemi ma non è mai scattata la scintilla, da vecchio utilizzatore di Continental GPXXXX vorrei montare i Continental GP5000 S TR, sempre da 28, qualcuno li ha usati?
In alternativa altri consigli?
io usavo solo pro one ed ora sono passato ai gp5000 s tr, in misura da 25, e rispetto alle gavia sono di un altro pianeta in tutto...l'unica cosa buona dei gavia è che sono molto resistenti e sul bagnato/umido/asfalto freddo tengono un pò di più, infatti le usavo nei 2-3 mesi invernali (adesso dopo 3 inverni le ho finite e monterò altro forse)...
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
io usavo solo pro one ed ora sono passato ai gp5000 s tr, in misura da 25, e rispetto alle gavia sono di un altro pianeta in tutto...l'unica cosa buona dei gavia è che sono molto resistenti e sul bagnato/umido/asfalto freddo tengono un pò di più, infatti le usavo nei 2-3 mesi invernali (adesso dopo 3 inverni le ho finite e monterò altro forse)...

Da quando sono passato al tubless tengo una sola gomma estate ed inverno, troppo sbatti pulire il cerchio, buttare il lattice e tallonare, Anzi, se riesco a far coincidere il cambio gomme con il tagliando annuale meglio! ;-)
Se mi dici che i Gavia (che tra l'altro hanno un buon prezzo) non sono male quasi quasi li riconfermo, solo che così ad occhio ricordo più grippanti i Continental.
La mia priorità è il grip in curva in condizioni umide.
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Da quando sono passato al tubless tengo una sola gomma estate ed inverno, troppo sbatti pulire il cerchio, buttare il lattice e tallonare, Anzi, se riesco a far coincidere il cambio gomme con il tagliando annuale meglio! ;-)
Se mi dici che i Gavia (che tra l'altro hanno un buon prezzo) non sono male quasi quasi li riconfermo, solo che così ad occhio ricordo più grippanti i Continental.
La mia priorità non è il grip in curva in condizioni umide.
dopo i gavia ho usato i pro one ed ora uso i gp5000 s tr ed entrambi, come detto, sono superiori ai gavia a livello di prestazioni (e ci mancherebbe, sono 125gr in più) e tenuta sull'asciutto...i lati positivi dei gavia sono per il fatto che su asfalto umido/bagnato/freddo mi danno una sensazione di sicurezza maggiore, che dovrebbero essere più resistenti (e ci mancherebbe, sono 125gr in più) e durano parecchio...

io se dovessi prendere una gomma unica per tutto l'anno senza interesse per le prestazioni (quindi escludendo pro one e gp5000) e non volendo un copertone "invernale" penso che punterei su qualcosa di media gamma come possono essere gli schwalbe one o magati i vittoria next...anche i continental all season non sembrano male ma costano più che i gp5000...
 
  • Mi piace
Reactions: elteo79

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
802
494
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Era solo per sapere, potrebbero esserci dei problemi di reperibilità delle valvole originari mentre quelle generiche si trovano dappertutto, tutto qui.
Nel sito Giant non vedo alcuna notazione sulla compatibilità e mi sono posto il problema.
Ruote sempre in produzione, avranno ricambi per anni, puoi sempre comprare un paio oggi e tenerle per sicurezza nel cassetto.