arrivano i telai senza cavi a vista

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
confermo questi prezzi, ho ordinato nel periodo del black friday e ho speso, al cambio di allora, 618 euro circa con verniciatura a un colore (700 dollari circa compreso lo sconto di 20 dollari che c'era a quel tempo. Forse l'utente a cui ti riferivi ha ordinato senza passare dal sito, come ad esempio ho fatto io con Farsports, ma dubito che anche in quel modo il prezzo cali di 100 dollari
Cosa hai preso? Io indeciso tra 168 e 177

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
168 168 168 168 168 168 168 168 168 168 168 168

Questione di gusti s'intende.
Io ero indeciso tra 168 e 099 (poi ho comprato un workswell).
Li ritengo esteticamente più belli del 177 per tre motivi:
- come si innestano i foderi obliqui nel tubo piantone
- il tubo piantone "scavato" per far passare la ruote. Mi da un'idea molto moderna e aero
- il manubrio integrato. Il 177 ha quei bulloni sul davanti che sminuiscono un po' la pulizia dell'assenza cavi. 168 e 099 puliti e liberi come il vento.

Opinioni, s'intende. A me l'arte povera non piace e preferisco una cucina ikea, c'è chi impazzisce per il legno massello!

• Mi piace
Reactions: Jacoale and faris

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
168 168 168 168 168 168 168 168 168 168 168 168

Questione di gusti s'intende.
Io ero indeciso tra 168 e 099 (poi ho comprato un workswell).
Li ritengo esteticamente più belli del 177 per tre motivi:
- come si innestano i foderi obliqui nel tubo piantone
- il tubo piantone "scavato" per far passare la ruote. Mi da un'idea molto moderna e aero
- il manubrio integrato. Il 177 ha quei bulloni sul davanti che sminuiscono un po' la pulizia dell'assenza cavi. 168 e 099 puliti e liberi come il vento.

Opinioni, s'intende. A me l'arte povera non piace e preferisco una cucina ikea, c'è chi impazzisce per il legno massello!
Beh non sopporto l’arte povera ed ho la cucina ikea (ma non con il piano in legno a listelli ma bianco) .
e tra 168 e 099?
grazie
Mi piace tanto ww ma costa ancora di più

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Beh non sopporto l’arte povera ed ho la cucina ikea (ma non con il piano in legno a listelli ma bianco) .
e tra 168 e 099?
grazie
Mi piace tanto ww ma costa ancora di più
Sì workswell è sensibilmente più cara di velobuild.

Non voglio scegliere al posto tuo, ti dico quello per cui tra i due a me piace di più il 99
1638909488500.png

• La nervatura sulla forcella
  • L'attacco forcella manubrio sagomato e non semplicemente piatto
  • La curvatura arrotondata tra tubi orizzontale, sterzo e diagonale
Alla fine dopo tanta indecisione io ho preso il WW226 per questi punti:

1638909821668.png

• Il triangolo posteriore sagomato in quel modo
  • il tubo sterzo non cilindrico ma bombato
  • la forcella sagomata all'innesto telaio
  • la forcella per quella forma originale ... un po' Pinarello (che però è eccessivamente curva)

Però, ripeto, è questione di gusti. A chi piacciono gli occhi, a chi i capelli, a chi le curve, la bici è una bella donna che ti deve colpire per quello che sono i tuoi gusti.

Io ho anche un telaio come questo, rim, montato crono, preso 2.5 anni fa
1638910100604.png

e come vedi il carro posteriore e l'innesto forcella è molto simile, quindi i miei gusti sono questi.

Analogamente, nel carrello di aliexpress ho da secoli questo telaio
1638910358784.png

che alla fine ha le stesse caratteristiche citate per gli altri.

Ognuno ha i propri gusti, quello che posso suggerirti è di non scegliere in base al prezzo, è giusto farlo perché se non ci si può permettere una Venge/Madoene/F12 significa che il prezzo ha la sua importanza, ma non devono essere 2-300 euro di differenza a farti scegliere un modello al posto di un altro, altrimenti ogni volta che la guardi ti viene il rimpianto e penserai "se avessi preso l'altra mi sarebbe piaciuta di più".

Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.193
885
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Il 177 non convince neanche me esteticamente, poi magari dal vivo e su bici completa rende meglio di quel che sembra. Esteticamente il mio preferito è il 099, ma come misure mi è più adatto il 168, per cui ho optato per quest'ultimo. Lo 099 ha delle misure un pò strane perchè pur essendo un simil-aero risultava per me troppo alto davanti in misura 56 e troppo corto in 54, mentre il 56 del 168 dovrebbe essere perfetto per me

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Il 177 non convince neanche me esteticamente, poi magari dal vivo e su bici completa rende meglio di quel che sembra. Esteticamente il mio preferito è il 099, ma come misure mi è più adatto il 168, per cui ho optato per quest'ultimo. Lo 099 ha delle misure un pò strane perchè pur essendo un simil-aero risultava per me troppo alto davanti in misura 56 e troppo corto in 54, mentre il 56 del 168 dovrebbe essere perfetto per me
Le mie misure sono cavallo 89,7 femore 40,1 e quindi la parte inferiore è 37,1. Busto 57,1 braccia 58,8. Larghezza spalle 40,9.
ci capisco poco nel vedere quale è il telaio giusto per le mie misure antropomorfiche. Io pensavo un 56…

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
a me guardando ora da 479$ telaio (9 dollari in più non so perchè) 141$ XDB (112 mi da la spedizione in america non in italia) 70$ il colore (se lo hai preso monocolore sono 50$, bicolor 60$) Insurance 9,99$ (per rispedire gratis il collo se se lo perdono) e service charge 27,3$ totale 727,29$ che è molto diverso da 600
Scusami ho fatto un refuso, 479 + 141 xdb = 620 sconto 20 pagato 600 da carrello.
Direttamente senza passare dal sito, ma tramite email con Chris 600 compreso verniciatura.
Siccome qualcuno ho impressione abbia dubbi sulla mia sincerità allego foto dell’email con Chris e pure pagameto paypal con i 4 $che ho dimenticato di dire che ho pagato di commissione

DE596AA0-EB26-4AF2-ACC0-854B51EA4E65.jpeg 9CE9E3A5-DEFD-436F-860B-39EAC3FC4A3E.jpeg 80FE0EE5-8234-432F-B329-9E95FAFA9449.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.193
885
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Scusami ho fatto un refuso, 479 + 141 xdb = 620 sconto 20 pagato 600 da carrello.
Direttamente senza passare dal sito, ma tramite email con Chris 600 compreso verniciatura.
Siccome qualcuno ho impressione abbia dubbi sulla mia sincerità allego foto dell’email con Chris e pure pagameto paypal con i 4 $che ho dimenticato di dire che ho pagato di commissione

Vedi l'allegato 317733 Vedi l'allegato 317734 Vedi l'allegato 317737
Nessun dubbio, semplicemente ti ha omaggiato la verniciatura e la "handling fee" per il pagamento con paypal, cosa non da poco. Buono a sapersi che accettano ordini anche in questo modo, a me ha detto di fare l'ordine sul sito, ma era la prima volta che compravo qualcosa, se dovessi fare altri acquisti proverò a bypassare il sito

• Mi piace
Reactions: dalon

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.193
885
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Le mie misure sono cavallo 89,7 femore 40,1 e quindi la parte inferiore è 37,1. Busto 57,1 braccia 58,8. Larghezza spalle 40,9.
ci capisco poco nel vedere quale è il telaio giusto per le mie misure antropomorfiche. Io pensavo un 56…
mi è difficile aiutarti, io semplicemente ho riportato le misure a cui pedalo ora tramite questo sito: https://www.bikegeocalc.com/
Io ho cavallo 83 e busto 62 (sono fatto male) e ballo tra 54 e 56 quindi credo che per te la 56 possa andare, ma prima di ordinare ti consiglierei di perderci un pò di tempo per evitare di sbagliare

• Mi piace
Reactions: Jacoale

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Sì workswell è sensibilmente più cara di velobuild.

Non voglio scegliere al posto tuo, ti dico quello per cui tra i due a me piace di più il 99
Vedi l'allegato 317728

• La nervatura sulla forcella
  • L'attacco forcella manubrio sagomato e non semplicemente piatto
  • La curvatura arrotondata tra tubi orizzontale, sterzo e diagonale
Alla fine dopo tanta indecisione io ho preso il WW226 per questi punti:

Vedi l'allegato 317729

• Il triangolo posteriore sagomato in quel modo
  • il tubo sterzo non cilindrico ma bombato
  • la forcella sagomata all'innesto telaio
  • la forcella per quella forma originale ... un po' Pinarello (che però è eccessivamente curva)

Però, ripeto, è questione di gusti. A chi piacciono gli occhi, a chi i capelli, a chi le curve, la bici è una bella donna che ti deve colpire per quello che sono i tuoi gusti.

Io ho anche un telaio come questo, rim, montato crono, preso 2.5 anni fa
Vedi l'allegato 317731

e come vedi il carro posteriore e l'innesto forcella è molto simile, quindi i miei gusti sono questi.

Analogamente, nel carrello di aliexpress ho da secoli questo telaio
Vedi l'allegato 317732

che alla fine ha le stesse caratteristiche citate per gli altri.

Ognuno ha i propri gusti, quello che posso suggerirti è di non scegliere in base al prezzo, è giusto farlo perché se non ci si può permettere una Venge/Madoene/F12 significa che il prezzo ha la sua importanza, ma non devono essere 2-300 euro di differenza a farti scegliere un modello al posto di un altro, altrimenti ogni volta che la guardi ti viene il rimpianto e penserai "se avessi preso l'altra mi sarebbe piaciuta di più".
grazie mille
si concordo che la prima cosa è che ti deve piacere (cioè ancora prima è che sia adatto alle tue misure) non c'è niente di peggio di avere una bici che è un ripiego, rimarrai per sempre con il dubbio "ma se..."
di base non sono un amante delle forme aero, così come non amo le pianure, ma piuttosto forme snelle e pulite.

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
appena pronta posto foto e descrizione…
unico neo per ora… creare degli appositi distanziali per la serie sterzo, perché rimaneva leggermente bloccata.
Controlla che sia perfettamente complanare la superficie.
Nel mio telaio gravel Seraph, c'era il lato sn un pochino più alto e stringendo andava a sfregare ed interferire.
Armato di spessimetri da punterie sono andato a rimuovere le interferenze e ho risolto...
... magari non è il tuo caso, ma vale la pena condividere...whisp

• Mi piace
Reactions: fabio-brio

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
  • Mi piace