arrivano i telai senza cavi a vista

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sopra.
Se ti venisse la tentazione di non mettere il "tubo" di protezione dell'albero guarnitura
(questo coso per intenderci
Vedi l'allegato 317666

così che una volta messi i cavi puoi sempre vederli togliendo la guarnitura, lo sconsiglio perché se poi le guaine vanno in appoggio sull'asse guarnutura alla fine si abradono.
Certo, con il press fit poi è uno sbattimento togliere e mettere il movimento centrale rispetto a un BSA.

io quel tubo lì, si quel mc lì, l'ho accartocciato nel montaggio. E' andato fuori asse mentre pressavo le calotte nel telaio e... crack. Con BB shimano sono riuscito meglio: la difficoltà è tenere il tubo in posizione e infilarlo preciso dentro la calotta mentre si pressano entrambe. Vabè da spiegare con parole e senza immagini è una noia. Comunque la tentazione di montarlo senza protezione è stata alta, prima di ripiegare su shimano.

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Alla fine il dado è tratto! dopo 3 anni di incertezze, lo piglio non lo piglio, stamani ho piazzato il mio ordine per il primo acquisto telaio no brand. Ora non mi resta che attendere questi 5 o 6 mesi che il pacco arrivi :-)xxxx e poi si inizia la costruzione (sperando i pezzi ci siano tutti e ciascuno vada bene al suo posto...). Ciao

• Mi piace
Reactions: Emmever and Scud82

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ho ordinato anch'io pochi giorni fa il 168, chissà che non arrivino insieme.... posso capire lo stress da attesa anche perchè ogni giorno mi sta arrivando qualche pezzo ordinato tra singles day e black friday, quindi non posso neanche dimenticarmene :-)xxxx
Hai notizie te sulla spedizione?
Ho mandato email a Chris ma non ho ricevuto risposta.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Stanco del mercato delle bici brandizzate (ma può mai valere 13.000€ una bici???), sono fortemente motivato ad acquistare un telaio no brand.
Avevo già scritto, ma non trovo il mio post.
Poiché mi perdo tra i vari produttori cinesi, qualcuno mi potrebbe consigliare un paio di nomi davvero affidabili che producono telaio di ottimo livello?
Non mi interessa il prezzo più basso ma il telaio migliore, anche per controlli e certificazioni sulla produzione.
Dopo averli studiati magari vi chiederò dei pareri, giusto per confrontarmi.
Nella sostanza cerco una bici molto leggera ma nel contempo rigida. Per intenderci volevo acquistare un SL7, ma mi scoccia dare 2000€ di acconto ed avere una conferma d'ordine senza data, per avere la bici magari a giugno. Non ha senso.
Grazie

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Stanco del mercato delle bici brandizzate (ma può mai valere 13.000€ una bici???), sono fortemente motivato ad acquistare un telaio no brand.
Poiché mi perdo tra i vari produttori cinesi, qualcuno mi potrebbe consigliare un paio di nomi davvero affidabili che producono telaio di ottimo livello?
Non mi interessa il prezzo più basso ma il telaio migliore, anche per controlli e certificazioni sulla produzione.
Nella sostanza cerco una bici molto leggera ma nel contempo rigida. Per intenderci volevo acquistare un SL7, ma mi scoccia dare 2000€ di acconto ed avere una conferma d'ordine senza data, per avere la bici magari a giugno. Non ha senso.
Grazie

più indietro si è parlato molto bene di yoeleo, che come prezzi ad oggi è anche il più alti tra quelli che di solito menzioniamo in questo thread. Come tempi, occhio a quanto ti ci può volere a trovare un gruppo da montare.

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
168 168 168 168 168 168 168 168 168 168 168 168

Questione di gusti s'intende.
Io ero indeciso tra 168 e 099 (poi ho comprato un workswell).
Li ritengo esteticamente più belli del 177 per tre motivi:
- come si innestano i foderi obliqui nel tubo piantone
- il tubo piantone "scavato" per far passare la ruote. Mi da un'idea molto moderna e aero
- il manubrio integrato. Il 177 ha quei bulloni sul davanti che sminuiscono un po' la pulizia dell'assenza cavi. 168 e 099 puliti e liberi come il vento.

Opinioni, s'intende. A me l'arte povera non piace e preferisco una cucina ikea, c'è chi impazzisce per il legno massello!
Alla fine 177…

• Mi piace
Reactions: dalon and EliaCozzi

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Scusami ho fatto un refuso, 479 + 141 xdb = 620 sconto 20 pagato 600 da carrello.
Direttamente senza passare dal sito, ma tramite email con Chris 600 compreso verniciatura.
Siccome qualcuno ho impressione abbia dubbi sulla mia sincerità allego foto dell’email con Chris e pure pagameto paypal con i 4 $che ho dimenticato di dire che ho pagato di commissione

Vedi l'allegato 317733 Vedi l'allegato 317734 Vedi l'allegato 317737
@dalon visto che hai fatto replay al mio post spero tu non abbia pensato fossi io quello ad avere dubbi sull’acquisto a 600. Io non avevo nessun dubbio che tu lo avessi fatto mi chiedevo solo se riuscivo a risparmiare qualche euro (cosa che non sono riuscito a fare aimè).
grazie mille per il tuo contributo, a me sicuramente utile.

• Mi piace
Reactions: dalon

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Nessun dubbio, semplicemente ti ha omaggiato la verniciatura e la "handling fee" per il pagamento con paypal, cosa non da poco. Buono a sapersi che accettano ordini anche in questo modo, a me ha detto di fare l'ordine sul sito, ma era la prima volta che compravo qualcosa, se dovessi fare altri acquisti proverò a bypassare il sito
Io ho provato ad insistere per uno sconticino su queste due componenti e pagamento diretto sul loro account paypal ma mi ha mandato gentilmente a spigare

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Hai notizie te sulla spedizione?
Ho mandato email a Chris ma non ho ricevuto risposta.
tutto tace, a me aveva avvisato che la verniciatura personalizzata avrebbe richiesto 2 settimane e aveva detto che telaio e manubrio erano "in stock", ho ordinato il 26 quindi secondo quei tempi dovremmo esserci. Purtroppo ho letto di qualche esperienza in questo thread per cui la definizione di "in stock" è piuttosto standard e probabilmente un pò abusata in fase di vendita (tradotto: spesso dicono di avere i telai pronti quando devono ancora produrli), quindi non mi preoccupo, ho ordinato con anticipo rispetto a quando vorrei avere la bici pronta (diciamo verso metà febbraio). Certo se tutto continua a tacere prima o poi scriverò anch'io, però personalmente evito di dimostrarmi impaziente, ho l'impressione che di fronte all'impazienza del cliente possano sentirsi "giustificati" a fare pasticci (es. misure manubrio sbagliate, pezzi mancanti o addirittura modello sbagliato come pare sia successo a qualcuno del forum qualche mese fa)

Io ho provato ad insistere per uno sconticino su queste due componenti e pagamento diretto sul loro account paypal ma mi ha mandato gentilmente a spigare
Idem per me, il massimo che mi ha concesso è stato un forcellino extra e il coupon black friday che comunque era ben in evidenza anche sul sito, probabilmente hanno un occhio di riguardo per i clienti che riordinano, pensando che magari si tratti di piccoli rivenditori

• Mi piace
Reactions: Diego_go and dalon

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Grazie
Yoeleo ne ho venduti molti e sono sempre rimasto soddisfatto sia come prodotto che come garanzia.
Idem per Ican come prodotti e come garanzia, un po meno come efficienza organizzativa.
WorksWell, DengFu, Hongfu, Yishunbike, ecc. buoni prodotti, ottimi prezzi, meno cura su certi particolari. Però se ci smanetti un po l'affare è assicurato. Per il rapporto con i clienti (gli ultimi citati) dipende come gli gira la giornata, a volte ti vengono incontro in tutto altre volte ti mandano a quel paese.
Per tutti, dal primo all'ultimo, unico neo la verniciatura. A mio avviso la fanno troppo delicata, oppure son io che pretendo troppo comunque non sono mai rimasto soddisfatto del tutto.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
tutto tace, a me aveva avvisato che la verniciatura personalizzata avrebbe richiesto 2 settimane e aveva detto che telaio e manubrio erano "in stock", ho ordinato il 26 quindi secondo quei tempi dovremmo esserci. Purtroppo ho letto di qualche esperienza in questo thread per cui la definizione di "in stock" è piuttosto standard e probabilmente un pò abusata in fase di vendita (tradotto: spesso dicono di avere i telai pronti quando devono ancora produrli), quindi non mi preoccupo, ho ordinato con anticipo rispetto a quando vorrei avere la bici pronta (diciamo verso metà febbraio). Certo se tutto continua a tacere prima o poi scriverò anch'io, però personalmente evito di dimostrarmi impaziente, ho l'impressione che di fronte all'impazienza del cliente possano sentirsi "giustificati" a fare pasticci (es. misure manubrio sbagliate, pezzi mancanti o addirittura modello sbagliato come pare sia successo a qualcuno del forum qualche mese fa)
Grazie per le info.

Intanto ormai preso dalla pazzia dilagante;pirlùn^mi godo per ora solo a guardare e rimirare il gruppo arrivatomi, sram red etap axs estraendo e riposizionando i vari componenti dalle loro scatole:-P in attesa che arrivi il 168 per allestimento:azz

• Haha
Reactions: Emmever

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Yoeleo ne ho venduti molti e sono sempre rimasto soddisfatto sia come prodotto che come garanzia.
Idem per Ican come prodotti e come garanzia, un po meno come efficienza organizzativa.
WorksWell, DengFu, Hongfu, Yishunbike, ecc. buoni prodotti, ottimi prezzi, meno cura su certi particolari. Però se ci smanetti un po l'affare è assicurato. Per il rapporto con i clienti (gli ultimi citati) dipende come gli gira la giornata, a volte ti vengono incontro in tutto altre volte ti mandano a quel paese.
Per tutti, dal primo all'ultimo, unico neo la verniciatura. A mio avviso la fanno troppo delicata, oppure son io che pretendo troppo comunque non sono mai rimasto soddisfatto del tutto.
Da quello che ho potuto appurare effettivamente Yoeleo sembra essere il produttore più affidabile.
Mi piacciono anche i Velobuild, ma non riportano il peso. Non saprei se scegliere Race o Endurance per l'uso che ne dovrò fare (GF, peraltro a livello abbastanza buono).

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Da quello che ho potuto appurare effettivamente Yoeleo sembra essere il produttore più affidabile.
Mi piacciono anche i Velobuild, ma non riportano il peso. Non saprei se scegliere Race o Endurance per l'uso che ne dovrò fare (GF, peraltro a livello abbastanza buono).
Non tutti ...177 920 +380 086 1050 e forse altri modelli

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non tutti ...177 920 +380 086 1050 e forse altri modelli
Si il 177 riporta il peso non verniciato (credo) in 920gr. Di Yoeleo invece leggo recensioni di tg 54 a 900gr verniciato, un gran peso, da capire tuttavia la rigidezza. Credo che l'azienda abbia i dati di riferimento.
Peraltro io sono una taglia small, mi occorre non oltre 510 di orizzontale, quindi è verosimile che il telaio possa pesare intorno a 800gr grezzo.
Mi convince abbastanza.
Vorrei fare verniciatura personalizzata con apposizione del logo e nome aziendale, chissà se son capaci.
Gruppo: io ho un ottimo SRAM Red meccanico (disco 11v), sinceramente lo terrei, devo solo sostituire il comando sinistro e la gabbia, che metterei con pignoni maggiorati. Ho visto delle soluzioni interessanti su AliExpress.
Riguardo i comandi, qualcuno sa se esistesse qualcosa di compatibile? Dubito perché non mi se!Bra di aver visto soluzioni idrauliche tra i produttori con occhi a mandorla.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Si il 177 riporta il peso non verniciato (credo) in 920gr. Di Yoeleo invece leggo recensioni di tg 54 a 900gr verniciato, un gran peso, da capire tuttavia la rigidezza. Credo che l'azienda abbia i dati di riferimento.
Peraltro io sono una taglia small, mi occorre non oltre 510 di orizzontale, quindi è verosimile che il telaio possa pesare intorno a 800gr grezzo.
Mi convince abbastanza.
Vorrei fare verniciatura personalizzata con apposizione del logo e nome aziendale, chissà se son capaci.
Gruppo: io ho un ottimo SRAM Red meccanico (disco 11v), sinceramente lo terrei, devo solo sostituire il comando sinistro e la gabbia, che metterei con pignoni maggiorati. Ho visto delle soluzioni interessanti su AliExpress.
Riguardo i comandi, qualcuno sa se esistesse qualcosa di compatibile? Dubito perché non mi se!Bra di aver visto soluzioni idrauliche tra i produttori con occhi a mandorla.
basta chiedere via mail, questa la risposta alla mia richiesta a Velobuild:
R-168 54 frame about 1000g ,fork 420g ,seat post 180g
R-168 56 frame about 1050g ,fork 420g ,seat post 180g

Ovviamente i pesi sono sempre riferiti al non verniciato. Riguardo l'ultima domanda: purtroppo i cinesi non hanno ancora esplorato il mondo dei gruppi da BDC idraulici, sembrano (purtroppo) più interessati allo sviluppo di cambi elettronici, pur non avendo visto nemmeno questi ancora in vendita