Se può essere utille, vi dico come mi organizzo. Poi magari su zwift è la stessa cosa e magari anche meglio.
Gli allenamenti io li copio da qui:
An overview of all workouts and training plans available in Zwift.
whatsonzwift.com
sito che ha suggerito qualcuno molti messaggi più indietro.
Ci vuole poco a riportarli su rouvy.
Metto una musica motivazionale di quelle trovate su youtube, possibilmente che abbiano un ritmo costante. Ce ne sono un sacco.
Dato che i bpm della musica sono diversi da quelli a cui pedalo, ho trovato un software free che mi permette di aumentare il ritmo della musica senza distorcere il suono, quindi viene semplicemente suonata più velocemente, e con questo riesco a gestire incrementi di rpm a step del 2%.
In questo modo diventa molto facile (tecnicamente, intendo. A livello di fatica fisica non è facile per nulla!) eseguire tutti gli step di un allenamento, anche a rpm diversi, e soprattutto è molto facile tenere una certa potenza dato che è la musica a battere il ritmo di pedalata.
Il fatto che ci siano dei video nei workout (cosa che fino allo scorso anno non c'era) è piacevole perché si scoprono strade e panorami nuovi, ma con me funziona solo in fase di riscaldamento o recupero, perché in fase attiva sono piuttosto annebbiato.
Che il video riparta dall'inzio una volta arrivato alla fine mi pare logico, altrimenti sul mont ventoux cosa dovrebbe fare... continuare a salire?