attese incredibili

Trisports.it

Novellino
26 Marzo 2007
8
0
Visita sito
Per Esperienza Personale Ti Posso Dire Che I Tempi Sono Cosi' Lunghi
Anche Perche' I Rivenditori,dove Si Acquistano Le Bici E Altro, Si Lavorano I Soldi Dati Per Acconti O Altro, Tappando I Vari Debiti Che Hanno.

Poi Dopo Un Po' Di Tempo E Dopo Tante Telefonate Fatte Viene Il Tuo Turno.

Devi Pensare Che Io Sono Stato Da Passoni, E La Mia Bici Era Li Pronta, Solo Che Il Mio Si Vende, Non Aveva Dato Un Soldo Di Anticipo, E Chiaramente La Bici Non Arrivava Mai, Nonostante Io Avessi Anticipato Una Bella Somma.

Tira Tu Le Somme. Ripeto Parlo Di Una Mia Esperienza Personale
Non Vorrei Mettere Tutti I Rivenditori Sullo Stesso Piano.

Il tuo rivenditore deve essere proprio messo male...io solitamente non vedo l'ora di consegnare per iniziare a incassare i soldi...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Idem per i vari produttori che però anche loro ormai Taiwan dipendenti, sono li che attendono i conteiner e tu.. devi pregare che sia il conteiner con dentro la tua misura di telaio..

Mah.. ormai questo è il mercato mondiale.. sono rimasti in pochissimi a produrre in casa, forse li contiamo sulle dita di una mano

E' un discorso che puo' esere valido per molti generi di prodotti, non
so se questo ci porti da qualche parte....

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
comunque non darei la colpa a taiwan se molte volte sono proprio quelli che producono in loco a dare i tempi di attesa maggiori....
guarda campagnolo, pinarello, de rosa.......
invece la mia giant di qualche anno fà che si era rotta fuori garanzia me l'hanno rispedita in un mese.....

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Nessuno sa se la legge tutela il consumatore per i lunghi tempi d'attesa ?
Negli usa la tutela cè .... e da noi ? Almeno un danno morale ed emozianale cè oltre ke economico , le auto cambiano meno frequentemente .
Se ordino la bike a marzo me la danno a luglio in pratica è ke se avessi un modello già dell'anno prima e il suo valore di mercato è minimo del 30% in meno .
Forse i produttori marciano su questo prendono gli ordini presto e cosegnano tardi così ad aprile non ordina + nessuno e loro vendono tutto a prezzo pieno senza fare gli sconti ke normalmente ci sono dopo giugno - luglio .

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
La cosa fondamentale per avere tempi di consegna umani è ordinare la bici nel periodo giusto. E' chiaro che se la si ordina adesso te la danno per giugno. Peggio ancora ordinarla a dicembre che tra bici per i pro e chiusure natalizie si va almeno sui 4 mesi d'attesa.
L'ideale sarebbe ordinala subito dopo le fiere del ciclo (EICMA) in questo modo la si ha nei tempi di consegna giusti, anche prima. Io ho ordinato la Colnago Extreme power sabato 8 settembre (prima dell'EICMA) e me l'hanno consegnata il 31 ottobre, nemmeno due mesi, quando il mio stesso sivende contava di darmela entro il 2006.

Non sono assolutamente in accordo con te...io ho ordinato Colnago Pwer subito dopo la fiera ed iul telaio e' arrivato a febbraio...un sacco di palle..esperienza anche questa...nel mondo del ciclismo siamo rimasti "nostrani"..cosi' si dice dalle mie parti.
Ci fidiamo ancora sulla parola pensando che tutti siano come noi appassionati.
Nel prossimo acquisto voglio scritto la data di consegna e se x tale data non ci sara' annullero' tutto con tanto di penale da parte del rivenditore...brutto tutto questo, ma ci costringono a ragionare cosi'....non sono piu' disposto ad aspettare 4 mesi e poi magari disdire tutto e ricominciare la trafila...ma siamo pazzi?
Per un "gioco" aspettare tutto questo tempo??
Con tutti i soldi che gli diamo...che li investano in un magazzino, non solo x loro...

S

sdg71

Guest
Magazzini ridotti all'osso per ridurre i costi
Ormai la celerità nel consegnare è andata persa e tutte le aziende/negozianti si sono allineati su questa gestione just in time

..mi sa che c'è qualcosa nell'applicazione del jit che non funziona allora...visto che tutti stanno aspettando le bici...personalmente io non compro mai una cosa su catalogo...l'ho imparato a mie spese....vado in negozio, vedo quel che mi piace, lo tocco e compro....non esiste nel 2007 con quello che ti fan pagare la merce che devi pure smoccolare per aspettare la roba...mica stiamo parlando di una barca superpersonalizzata o di un jet supersonico cribbio....se mi ordino una Passoni so che la fanno su misura per me e so che devo aspettare ma una bici fatta in serie, con misure standard no, non lo accetto.
Vogliamo parlare delle Auto? I concessionari si fanno forti del fatto che quello che si firma all'acquisto non è un contratto ma una proposta di acquisto in cui io chiedo alla concessionaria x di vendermi la macchina...risultato è che mentre loro se non rispettano i tempi di consegna tu non puoi quasi far nulla loro la macchina la vendono ad un altro....

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
ma non avete ancora capito che il Pina si diverte a prenderVi per il naso?

Beh io ci stò scherzando parecchio con questa storia del Paris, l'ho ordinato all' inizio dell'anno, ma l'ordine è partito verso metà mese, perchè ho aspettato anche quelli di due miei compagni, che poi da li in poi si dovesse aspettare una novantina di giorni lo sapevo, guardando anche le consegne degli altri prima di me.

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Impossibile fare magazzino: prendi Pinarello Paris. Come fa un negoziante ad avere tutte le taglie per tutti i colori. Sai mica vende solo Pinarello, semmai ha pure Time, Colnago, etc. Non è economicamente possibile. Ogni pezzo che gli rimane in casa a giugno sono mazzate

Forse hai capito male...il magazzino lo devono fare i produttori non i negozianti...

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
..mi sa che c'è qualcosa nell'applicazione del jit che non funziona allora...visto che tutti stanno aspettando le bici...personalmente io non compro mai una cosa su catalogo...l'ho imparato a mie spese....vado in negozio, vedo quel che mi piace, lo tocco e compro....non esiste nel 2007 con quello che ti fan pagare la merce che devi pure smoccolare per aspettare la roba...mica stiamo parlando di una barca superpersonalizzata o di un jet supersonico cribbio....se mi ordino una Passoni so che la fanno su misura per me e so che devo aspettare ma una bici fatta in serie, con misure standard no, non lo accetto.
Vogliamo parlare delle Auto? I concessionari si fanno forti del fatto che quello che si firma all'acquisto non è un contratto ma una proposta di acquisto in cui io chiedo alla concessionaria x di vendermi la macchina...risultato è che mentre loro se non rispettano i tempi di consegna tu non puoi quasi far nulla loro la macchina la vendono ad un altro....

Quoto!!!
Da ora in poi solo se tocco con mano IN NEGOZIO compro altrimenti nulla...sono disposto ad aspettare solo se mi faccio fare su misura un telaio dal telaista, ma qui non vado dai vari Grandi produttori, ma dal artigiano che ti costruisce il telaio...
Comunque tutti parliamo, io x primo, e ogni volta ricadiamo nel tranello....se tutti ci impegnassimo a NON comprare vedi che le cose cambiano..
Ipotizza l'assurdo...Il prossimo anno i grandi produttori mettono i nuovi prodotti in fiera...tutti li vediamo, li vogliamo e dal rivenditore TUTTI NON ordinano fin quando non sono disponibili fisicamente dal rivenditore....cosa succede??
Nessun ordine emesso finche' il materiale non e' disponibile...Anche perche' se ordino adesso un telaio e devo aspettare 4 mesi allora aspetto il prossimo anno e compro la versione dell'anno prima con ulteriore sconto e zero attesa....
Bah..

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
Quoto!!!
Da ora in poi solo se tocco con mano IN NEGOZIO compro altrimenti nulla...sono disposto ad aspettare solo se mi faccio fare su misura un telaio dal telaista, ma qui non vado dai vari Grandi produttori, ma dal artigiano che ti costruisce il telaio...
Comunque tutti parliamo, io x primo, e ogni volta ricadiamo nel tranello....se tutti ci impegnassimo a NON comprare vedi che le cose cambiano..
Ipotizza l'assurdo...Il prossimo anno i grandi produttori mettono i nuovi prodotti in fiera...tutti li vediamo, li vogliamo e dal rivenditore TUTTI NON ordinano fin quando non sono disponibili fisicamente dal rivenditore....cosa succede??
Nessun ordine emesso finche' il materiale non e' disponibile...Anche perche' se ordino adesso un telaio e devo aspettare 4 mesi allora aspetto il prossimo anno e compro la versione dell'anno prima con ulteriore sconto e zero attesa....
Bah..
no è facile perchè il negozio non ha tutte le misure di tutti i modelli di tutti i produttori che tratta perchè le bici le pagano, non c'è il reso, e se sei come me 1.90 di altezza stai pur certo che non lo trovi lì il tuo telaio. e poi non è possibile accontentarsi di una bici quando si paga 7000 euro, al produttore un telaio costa 50 euro, e anche se la svende non ci rimette.
e allora faccia questo ca**o di magazzino e non rompa i co*****i a chi gli dà tutti questi soldi. facciamo un'ente di categoria.:razz: