Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
E chi ha detto che ci sono problemi ?
Però nonostante.. le opinioni di ciascuno restano, senza nemmeno offendere o prendere pei fondelli altri.
Ho mai scritto che chi fa le GF è un emerito ?
E potrei benissimo scriverlo.. dato che la parte opposta si diverte a diverticolare :-P
non credo di aver preso per i fondelli nessuno,
se ritieni questo probabilmente mi sono espresso male o mi hai frainteso!
buone pedalate!

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
A me piacciono le GF e ne faccio diverse… tre aspetti che però proprio non mi piacciono sono:
1. Le griglie e doverci andare appena aprono quindi almeno 1 ora prima di partire
nessuno ti vieta di entrare nella griglia poco prima della partenza.
2. I costi di iscrizione esagerati (basta vedere che le non competitive con 10/15 euro di iscrizione ti danno gli stessi servizi
Gli stessi servizi. Per esempio nelle non competitive non c'è il cronometraggio, che ha un costo.
3. Le partenze a tutta in gruppone nelle GF in cui non c’è subito una salita
Se quelli davanti quel ritmo lo tengono, vuole semplicemente dire che si sono allenati di più, che vanno più forte, etc etc.

• Mi piace
Reactions: bianco70

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
veramente il chip dobbiamo ri-comprarcelo ogni anno, tra cambi di azienda (winningtime sdam endu chronochissàcosa etc etc), oppure se non lo compri annuale lo "noleggi" per 5-10€ ogni volta.
e infatti visto che tu ti compri il chip, il servizio di cronometraggio lo danno gratis all'organizzazione... ma dai... :mrgreen:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
e infatti visto che tu ti compri il chip, il servizio di cronometraggio lo danno gratis all'organizzazione... ma dai... :mrgreen:

io mica faccio i bilanci alla gf, al massimo faccio i miei di bilanci. Io vedo 50€ di iscrizione + chip da comprare. Cosa vedono loro, nel bilancio, non lo so. Ma non lo sai neanche tu.

• Mi piace
Reactions: longjnes

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
c'è del vero in quello che dici. alle ultime gf che ho partecipato, roba da qualche centinaio di iscritti nel centritalia, la dinamica è che i primi 40-50 corrono a strada chiusa, gli altri nell'ingorgo delle strade appena riaperte. Per me che sono una pippa, e che galleggio sempre dopo il fine gara vorrei che non chiudessero la strada davanti. Avrei molto meno traffico , così come quelli intorno a me che sono più dei privilegiati davanti. E' ma davanti ci sono i pro, gente che fugge davvero. hanno bisogno di strada sgombra.... Risultato si arriverà al punto che i pro se la faranno da soli la gara. ..se trovano un organizzatore che gliela fa. Per me dal primo all'ultimo dei partecipanti dovrebbero godere degli stessi servizi.

rosiconeeeeeeeeee!!!1!!1

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Forse. O forse lo so. Tu che ne sai?

semplice, non ho mai sentito parlare di alcuna GF Leandro Loi. E le seguo, perciò se sul calendario ci fosse, lo avrei notato.

ps: io il chip non lo compro o noleggio più. Nelle gf che non lo includono, prendo il numero di quello che mi arriva davanti e guardo lì la posizione in classifica.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
semplice, non ho mai sentito parlare di alcuna GF Leandro Loi.
Ah beh si perchè quella che parte da Feltre una domenica mattina di giugno si chiama Granfondo Ivan Piol vero?
ps: io il chip non lo compro o noleggio più. Nelle gf che non lo includono, prendo il numero di quello che mi arriva davanti e guardo lì la posizione in classifica.
Beh, sappi che anche se nn lo prendi, l'organizzazione paga per avere quegli omini coi portatili e i tappetini alla partenza, all'arrivo, e nei punti di controllo.
Anche per dare la posizione di quello che ti arriva davanti e con quello vedere la tua posizione in classifica.
Per me puoi fare quello che desideri, solo è il tuo punto di vista, ce ne sono anche altri.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.712
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma io sono (ero ormai..) l'unico che partecipava alle GF per i ristori?? :))):
Pur arrivando un po' meglio di metà classifica trovavo i banchetti ancora ben forniti (ricordo ancora i 2 panini al prosciutto al primo ristoro della Campagnolo, oggi Sportful, del 2003 dove ero partito con una potente nevralgia ai denti e sotto antibiotici ;pirlùn^)
Comunque non si può pretendere di chiudere le strade per 10 ore perchè io voglio fare il mio tempo migliore in una gara che spesso è conosciuta solo da chi partecipa e fregandosene dei diritti di tutta la popolazione sul territorio. Ne conosco solo una che può permetterselo (ma ci fanno anche la diretta sulla tv nazionale!!!).

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Ma io sono (ero ormai..) l'unico che partecipava alle GF per i ristori?? :))):
Pur arrivando un po' meglio di metà classifica trovavo i banchetti ancora ben forniti (ricordo ancora i 2 panini al prosciutto al primo ristoro della Campagnolo, oggi Sportful, del 2003 dove ero partito con una potente nevralgia ai denti e sotto antibiotici ;pirlùn^)
Comunque non si può pretendere di chiudere le strade per 10 ore perchè io voglio fare il mio tempo migliore in una gara che spesso è conosciuta solo da chi partecipa e fregandosene dei diritti di tutta la popolazione sul territorio. Ne conosco solo una che può permetterselo (ma ci fanno anche la diretta sulla tv nazionale!!!).
Concordo, sono tutti bravi a pretendere, ma nessuno di questi ci mostra come si fa ad organizzare una granfondo chiusa al traffico dal primo all'ultimo ciclista, che costi poco, che abbia il chip incluso, dove non si parta a tutta nei primi km, dove non ci sia bisogno di entrare in griglia presto se vuoi partire davanti, etc etc.