bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ti diro.. li ho montati a maggio, li sto ancora usando (si anche dopo oltre 5k km sono ancora in ottimo stato.. strano ma vero) e le strade in questo periodo (anche stamani) non sono ben messe.. umide e rischio ghiaccio ma non noto problemi di sorta.
In inverno preferisco pedalare con la gravel ..... sulla corsa ho i gp 5000 che hanno fatto più di 4000 km e mi chiedevo se riniziare la stagione subito con una copertura super performante o stare su un all season per intenderci.....

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.960
26.259
.
Visita sito
Bici
mia
si beh l'anteriore potrebbe farne ancora di strada ma il posteriore non saprei lo vedo bello spiattellato in centro....... cmq grazie del consiglio o-o
Anche il mio post è ovviamente spiattellato ma nelle curve tiene e questo per ora mi basta.. magari mi ci vuole un occhio di riguardo nelle frenate intense ma il freno post lo uso solo per rallentare.

• Mi piace
Reactions: bososurf

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Io ho appena preso 2 Fusion All Season da 25 ma probabilmente potevo prendere un 25 ed un 28 per dietro se esiste.
In estate uso tubolari che a tuttora mi danno più feeling dei tubeless anche se mi sto stancando di portare dietro il tubolare di scorta.

jaxxon

Novellino
9 Giugno 2010
49
1
Arezzo
Visita sito
Bici
Scott CR1
Ciao a tutti,
ho delle ruote DT Swiss E 1800 Spline db, tubelessizzate che però non vogliono sapere di stare gonfie, portate a 7 dopo qualche ora sono completamente a terra.
Leggendo le casistiche sul 3d dovrebbe dipendere dal nastro, pertanto ho acquistato lo schwalbe.
Ora mi chiedevo, il nastro originale DT va tolto prima di mettere il nuovo?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti,
ho delle ruote DT Swiss E 1800 Spline db, tubelessizzate che però non vogliono sapere di stare gonfie, portate a 7 dopo qualche ora sono completamente a terra.
Leggendo le casistiche sul 3d dovrebbe dipendere dal nastro, pertanto ho acquistato lo schwalbe.
Ovviamente si devi cambiare nastro non metterglielo sopra
Però le cause potrebbero essere molteplici, sarebbe meglio capire da dove perde, se dalla valvola o se il nastro si è alzato in qualche punto

• Mi piace
Reactions: yagone64

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.228
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
ma hai messo il lattice ?

• Mi piace
Reactions: yagone64

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.646
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho appena preso 2 Fusion All Season da 25 ma probabilmente potevo prendere un 25 ed un 28 per dietro se esiste.
In estate uso tubolari che a tuttora mi danno più feeling dei tubeless anche se mi sto stancando di portare dietro il tubolare di scorta.
Prendo già da qualche anno i 28.

• Mi piace
Reactions: dromos

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao a tutti,
Si

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
370
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Stavolta mi è capitata una cosa che non mi era mai successa in 3 anni di tubeless su bdc, ossia dopo aver montato i nuovi tubeless invernali (Pirelli Cinturato) col lattice che uso da sempre (BRN) ho notato che mantengono bene la pressione (0.5 bar persi in una settimana), ma ogni volta che voglio gonfiarli per ripristinare il quantitativo perso, esce del lattice da entrambe le valvole, tanto che ora l'operazione è diventata piuttosto complicata poichè faccio fatica a svitare il valvolino per gonfiarli. Da cosa è dovuto e come rimediare?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Stavolta mi è capitata una cosa che non mi era mai successa in 3 anni di tubeless su bdc, ossia dopo aver montato i nuovi tubeless invernali (Pirelli Cinturato) col lattice che uso da sempre (BRN) ho notato che mantengono bene la pressione (0.5 bar persi in una settimana), ma ogni volta che voglio gonfiarli per ripristinare il quantitativo perso, esce del lattice da entrambe le valvole, tanto che ora l'operazione è diventata piuttosto complicata poichè faccio fatica a svitare il valvolino per gonfiarli. Da cosa è dovuto e come rimediare?
Porta la valvola ad ore 7.30

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
magari hai lasciato la bici ferma per più tempo del solito con le valvole in basso ......

Straycat

Novellino
30 Aprile 2020
52
19
61
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondalw caad 12
Scusate la domanda da Novellino appunto... Dunque, in caso di piccola foratura con tubeless in genere basta il sealant.. poi si può mettere un pezzo di vermetto col suo collante oppure una toppa col Gorilla tape che pare vulcanizzi pure. In ultimo camera d'aria.. per riparare tagli più grossi dall'interno del tubeless occorrono toppe particolari o vanno bene quelle da camera d'aria? Correggete pure e grazie a chi vorrà chiarirmi le idee..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.228
Visita sito
Bici
disc
Scusate la domanda da Novellino appunto... Dunque, in caso di piccola foratura con tubeless in genere basta il sealant.. poi si può mettere un pezzo di vermetto col suo collante oppure una toppa col Gorilla tape che pare vulcanizzi pure. In ultimo camera d'aria.. per riparare tagli più grossi dall'interno del tubeless occorrono toppe particolari o vanno bene quelle da camera d'aria? Correggete pure e grazie a chi vorrà chiarirmi le idee..
meglio usare le toppe specifiche per tubeless,