golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.960
26.259
.
Visita sito
Bici
mia
Non so se da qualche parte lo avete già scritto: un consiglio per un comrpessore? me ne voglio regalare uno per natale...........gia che ci siamo, mi ricordate quanto lattice mettere nelle gomme bdc? 60ml?
Se hai vicino Bricoman hanno una buona offerta per compressore base e per quel che può servire in genere va più che bene, di solito io nei 25 ci metto al primo riempimento 35-40 ml poi eventualmente rabbocco.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.229
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
34.960
26.259
.
Visita sito
Bici
mia
se non le conosci eccole,
Grazie.. ma dalle spiegazioni mi pare di capire che siano da applicare all'esterno o sbaglio (la descrizione dice che si può riparare senza smontare la copertura ;nonzo%
Certo che la prima (e unica) rece dice che non funziona ;pirlùn^

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie.. ma dalle spiegazioni mi pare di capire che siano da applicare all'esterno o sbaglio (la descrizione dice che si può riparare senza smontare la copertura ;nonzo%
Certo che la prima (e unica) rece dice che non funziona ;pirlùn^
Sono delle toppe tubeless, non ho letto cosa scrivono sul sito ma come tutte le toppe vanno all'interno, quelle tubeless sono un po' più spesse che quelle per camera, io le ho entrambe (giusto perché ho anche la mtb) ma uso praticamente sempre quelle per camera sulla bdc visto che sono sufficienti a riparare senza problemi e costano meno.

• Mi piace
Reactions: kikhit and golias

golias

28 Marzo 2018
34.960
26.259
.
Visita sito
Bici
mia
Sono delle toppe tubeless, non ho letto cosa scrivono sul sito ma come tutte le toppe vanno all'interno, quelle tubeless sono un po' più spesse che quelle per camera, io le ho entrambe (giusto perché ho anche la mtb) ma uso praticamente sempre quelle per camera sulla bdc visto che sono sufficienti a riparare senza problemi e costano meno.
Immaginavo.. e secondo me sono l'ennesima trovata per spillar denaro, a cosa serva lo spessore maggiore lo sanno solo loro ;nonzo%

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Immaginavo.. e secondo me sono l'ennesima trovata per spillar denaro, a cosa serva lo spessore maggiore lo sanno solo loro ;nonzo%
Ci sono da prima che il tubeless arrivasse sulla bdc, son sempre quelle alla fine, magari di misura minore per alcuni brand e rinominate/aggiunto road da altri ecco.
Sono più resistenti e magari per certi tagli vanno meglio e sono più sicure, poi chiaro che le bdc vanno su strada e non è che si trovi chissà che (oddio :mrgreen:) per distruggere anche quelle per camera.

• Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.111
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Continental Grand Prix 5000, 28 mm,
Se in movimento, come scrivi, uscite di 2/3 ore, tengono la pressione, potrebbe essere un problema di porosita' dello pneumatico, imho, devo però comunque dire, che generalmente il Continental GP 5000 non dà di questi problemi.
Da quanto li stai utilizzando?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Se in movimento, come scrivi, uscite di 2/3 ore, tengono la pressione, potrebbe essere un problema di porosita' dello pneumatico, imho, devo però comunque dire, che generalmente il Continental GP 5000 non dà di questi problemi.
Da quanto li stai utilizzando?
Il GP5000 vecchia versione non ha nemmeno bisogno del lattice perché è UST con strato in butile

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.647
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Sono quei test che rimangono a livello di curiosità, i vantaggi o svantaggi (per un non professionista) nello scegliere un tipo di copertura sono altri.
In linea di massima non c'è il prodotto "migliore" ma quello che più si adatta alle proprie esigenze.
Vero.... ma per come mi sono andate le cose con le camere super leggere (e super costose ) o vado di tubeless o resto con camere in butile....