TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Quando mi sono accorto di non avere più il tempo (soprattutto x i recuperi ) sia la a voglia poi per preparare gare no draft , dove tutto sommato ero più portato , ho investito la e mie 8/10 ore a settimana sugli sprint , dove mi diverto come un pazzo e dove non ho più la scusa di dire "se avessi avuto più ore x preparami sarei andato più forte ' . Qui anzi andare oltre e controproducente.

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
863
401
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Io da tempo mi sono spostato sulle lunghe distanze, magari l’anno prossimo tornerò a fare qualche sprint/olimpico ma anche facendo allenamenti a doc, quando nuoti a 1.30 e corri un 5k in 19, la classifica la leggi sempre al contrario

• Mi piace
Reactions: daniele ultra

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.771
2.968
Visita sito
Io da tempo mi sono spostato sulle lunghe distanze, magari l’anno prossimo tornerò a fare qualche sprint/olimpico ma anche facendo allenamenti a doc, quando nuoti a 1.30 e corri un 5k in 19, la classifica la leggi sempre al contrario
se nuoti a 1'30 e corri in 19', uno sprint lo fai in 1h-1h05'. tolti ovviamente gli elite, il podio di categoria è tutt'altro che lontano

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
se uno non ci prova, è difficile dirlo a priori
vero, però bisogna anche essere onesti sulle proprie possibilità e motore.
Non sono uno da podio di categoria, probabilmente se avessi evitato anni "anni buoni" dove mi sono allenato da solo qualcosa di meglio lo avrei tirato fuori, ora la vedo difficile.
Poi preferisco le distanze lunghe per la sfida personale di portarle a casa, alla fine podio o no di categoria andiamo tutti a lavorare di lunedi quindi i risultati ormai sono relativi..........si mi accorgo che sto invecchiando con questi discorsi!

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.771
2.968
Visita sito
Non sono uno da podio di categoria, probabilmente se avessi evitato anni "anni buoni" dove mi sono allenato da solo qualcosa di meglio lo avrei tirato fuori, ora la vedo difficile.
Poi preferisco le distanze lunghe per la sfida personale di portarle a casa, alla fine podio o no di categoria andiamo tutti a lavorare di lunedi quindi i risultati ormai sono relativi..........si mi accorgo che sto invecchiando con questi discorsi!
è quello che avevo scritto io in un precedente commento: questione di obiettivi. poi, comunque, non è scritto da nessuna parte che si deve fare sempre le solite cose...magari tra un anno mi butto sugli ultra trail...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Tornato dalla piscina con un piccolo boost al morale.
Poco tempo quindi
300m risc
2x100 tavoletta
3x100 esercizi
5x100 medio forti girati tutti in 1'35 con anche un 1'34"97.
500m pull a2

Non ho mai girato a quei tempi, qualche settimana fa avevo fatto 5x100 con lo stesso impegno e li ho girati tra 1'38 e 1'39.
Speriamo non sia solo una giornata buona.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Fa tanto brutto rifiutare per la terza volta di fila il suggerimento del garmin di modificare la soglia registarata dopo un allenamento run ?! (Ovviamente in peggioramento)... :specc:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Concordo, capito che soddisfazioni di classifica non ne potevo avere ho virato sulla soddisfazione di portare a casa una lunga distanza.. prossimo step sarà partecipare solo per il birra/pasta party post gara con i fioi.. :-x

• Mi piace
Reactions: NormaJean

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Onestamente x me ... Tenuto 1.30 a nuoto ... E più pensabile in 18.30 o 19 a piedi su 5 k ... Che 1.22/124 per prendere il podio su 70.3

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
237
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
ho buttato giù un programma gare di massima per il 2022, inizierò a Febbraio a farmi fare il ;:ka;:con un paio di duathlon, poi deciderò se varrà la pena andare a Imola, poi si passerà ai week end milanesi con sprint e olimpico, un primo test al medio di Candia, un secondo a Mergozzo, gran finale a St. George
70.3 WorldChampionship???? :azz:ola:

• Mi piace
Reactions: Pigia

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
ho buttato giù un programma gare di massima per il 2022, inizierò a Febbraio a farmi fare il ;:ka;:con un paio di duathlon, poi deciderò se varrà la pena andare a Imola, poi si passerà ai week end milanesi con sprint e olimpico, un primo test al medio di Candia, un secondo a Mergozzo, gran finale a St. George
Bel programma , sensato .Complimenti

• Mi piace
Reactions: Pigia

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Oggi un 60 km easy in bici, poi una mezza, sempre easy, non programmata, decisa all'ultimo. Se non fosse per il nuoto potrei già puntare al mezzo im (di più non mi sogno nemmeno di andarci)... Cmq piano piano miglioro anche nel nuoto, ma ho molto da imparare (faccio già il corso di gruppo per due giorni a settimana con 2 istruttori diversi e ogni tanto ci metto delle lezioni private). Pesa l'attesa!! Incrocio le dita per il fatto di aver trovato degli istruttori decenti, anche se per la maggiore dipende da me...
Da queste vacanze comincerò a fare anche qualche sessione di nuoto libero stando bello tranquillo. Alla fine è così che si comincia a correre, magari aiuta anche nel nuoto, no? Sempre senza abbandonare il corso

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Sabato piscina, avevo più tempo e è uscito un lavoro da 3200m.
Ero curooso di sapere se il milgioramento della volta precedente fosse reale oppure solo una giornata buona.
Fortunatamente era reale, niente di stratosferico ma qui ci si accontenta anche di pochi secondi.
Parte centrale era
6x100 rip 2'
6x25 sprint
50 recupero
3x200 rec 30"
6x25 sprint

I 100 fatti tra 1'38 e 1'42 e i 200 fatti a 1'42 1'43 tempi che prima mi sognavo(nel test prima della preparazione avevo fatto 1'35 su un 200 secco al massimo).
Ora mi chiedo, per continuare a migliorare continuo su questa strada oppure devo iniziare a cambiarei recuperi?
Esempio, con i 100 riparto sempre a 2', devo abbassare oppure meglio continuare con un recupero cosi ampio ma nuotarli bene?

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Sabato piscina, avevo più tempo e è uscito un lavoro da 3200m.
Ero curooso di sapere se il milgioramento della volta precedente fosse reale oppure solo una giornata buona.
Fortunatamente era reale, niente di stratosferico ma qui ci si accontenta anche di pochi secondi.
Parte centrale era
6x100 rip 2'
6x25 sprint
50 recupero
3x200 rec 30"
6x25 sprint

I 100 fatti tra 1'38 e 1'42 e i 200 fatti a 1'42 1'43 tempi che prima mi sognavo(nel test prima della preparazione avevo fatto 1'35 su un 200 secco al massimo).
Ora mi chiedo, per continuare a migliorare continuo su questa strada oppure devo iniziare a cambiarei recuperi?
Esempio, con i 100 riparto sempre a 2', devo abbassare oppure meglio continuare con un recupero cosi ampio ma nuotarli bene?
Io scenderei con la base di almeno 5 secondi

• Mi piace
Reactions: NormaJean

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Io faccio stretching psempre dopo la corsa per un po' tutto il corpo, ormai è una routine (e le routine a lungo andare non sono allenanti: modifico l'ordine degli esercizi, ma dovrei anche cambiarli ogni tanto), quindi 3 volte a settimana, ultimamente 2 .
Farlo in piscina mi prenderebbe male, non lo fa nessuno; dopo i giri in bici non so perché non mi va mai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.