se uno non ci prova, è difficile dirlo a prioriGuido in uno sprint sarei sempre a metà classifica se va bene.
se uno non ci prova, è difficile dirlo a prioriGuido in uno sprint sarei sempre a metà classifica se va bene.
se nuoti a 1'30 e corri in 19', uno sprint lo fai in 1h-1h05'. tolti ovviamente gli elite, il podio di categoria è tutt'altro che lontanoIo da tempo mi sono spostato sulle lunghe distanze, magari l’anno prossimo tornerò a fare qualche sprint/olimpico ma anche facendo allenamenti a doc, quando nuoti a 1.30 e corri un 5k in 19, la classifica la leggi sempre al contrario
vero, però bisogna anche essere onesti sulle proprie possibilità e motore.se uno non ci prova, è difficile dirlo a priori
è quello che avevo scritto io in un precedente commento: questione di obiettivi. poi, comunque, non è scritto da nessuna parte che si deve fare sempre le solite cose...magari tra un anno mi butto sugli ultra trail...vero, però bisogna anche essere onesti sulle proprie possibilità e motore.
Non sono uno da podio di categoria, probabilmente se avessi evitato anni "anni buoni" dove mi sono allenato da solo qualcosa di meglio lo avrei tirato fuori, ora la vedo difficile.
Poi preferisco le distanze lunghe per la sfida personale di portarle a casa, alla fine podio o no di categoria andiamo tutti a lavorare di lunedi quindi i risultati ormai sono relativi..........si mi accorgo che sto invecchiando con questi discorsi!
Concordo, capito che soddisfazioni di classifica non ne potevo avere ho virato sulla soddisfazione di portare a casa una lunga distanza.. prossimo step sarà partecipare solo per il birra/pasta party post gara con i fioi..vero, però bisogna anche essere onesti sulle proprie possibilità e motore.
Non sono uno da podio di categoria, probabilmente se avessi evitato anni "anni buoni" dove mi sono allenato da solo qualcosa di meglio lo avrei tirato fuori, ora la vedo difficile.
Poi preferisco le distanze lunghe per la sfida personale di portarle a casa, alla fine podio o no di categoria andiamo tutti a lavorare di lunedi quindi i risultati ormai sono relativi..........si mi accorgo che sto invecchiando con questi discorsi!

Confermo, ma non è così lontano nemmeno nuotando a 1.45 (se hai culo nel trovare il gruppo giusto nella frazione ciclistica)se nuoti a 1'30 e corri in 19', uno sprint lo fai in 1h-1h05'. tolti ovviamente gli elite, il podio di categoria è tutt'altro che lontano
Onestamente x me ... Tenuto 1.30 a nuoto ... E più pensabile in 18.30 o 19 a piedi su 5 k ... Che 1.22/124 per prendere il podio su 70.3Io da tempo mi sono spostato sulle lunghe distanze, magari l’anno prossimo tornerò a fare qualche sprint/olimpico ma anche facendo allenamenti a doc, quando nuoti a 1.30 e corri un 5k in 19, la classifica la leggi sempre al contrario
con un paio di duathlon, poi deciderò se varrà la pena andare a Imola, poi si passerà ai week end milanesi con sprint e olimpico, un primo test al medio di Candia, un secondo a Mergozzo, gran finale a St. George70.3 WorldChampionship????ho buttato giù un programma gare di massima per il 2022, inizierò a Febbraio a farmi fare ilcon un paio di duathlon, poi deciderò se varrà la pena andare a Imola, poi si passerà ai week end milanesi con sprint e olimpico, un primo test al medio di Candia, un secondo a Mergozzo, gran finale a St. George

Bel programma , sensato .Complimentiho buttato giù un programma gare di massima per il 2022, inizierò a Febbraio a farmi fare ilcon un paio di duathlon, poi deciderò se varrà la pena andare a Imola, poi si passerà ai week end milanesi con sprint e olimpico, un primo test al medio di Candia, un secondo a Mergozzo, gran finale a St. George
Io scenderei con la base di almeno 5 secondiSabato piscina, avevo più tempo e è uscito un lavoro da 3200m.
Ero curooso di sapere se il milgioramento della volta precedente fosse reale oppure solo una giornata buona.
Fortunatamente era reale, niente di stratosferico ma qui ci si accontenta anche di pochi secondi.
Parte centrale era
6x100 rip 2'
6x25 sprint
50 recupero
3x200 rec 30"
6x25 sprint
I 100 fatti tra 1'38 e 1'42 e i 200 fatti a 1'42 1'43 tempi che prima mi sognavo(nel test prima della preparazione avevo fatto 1'35 su un 200 secco al massimo).
Ora mi chiedo, per continuare a migliorare continuo su questa strada oppure devo iniziare a cambiarei recuperi?
Esempio, con i 100 riparto sempre a 2', devo abbassare oppure meglio continuare con un recupero cosi ampio ma nuotarli bene?