TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sulla mezza 1h29, immagino che sia troppo "forte" il lento.

Faccio davvero fatica ad andar più lento

Mi introduco solo perchè quel 4'56" è il mio limite teorico del passo lento saltato fuori dopo gli ultimi test. non mi ci avvicino mai troppo ma con un 5'/km mi trovo bene e il cuore se ne sta buono buono in basso. qualcosa di più in queste giornate dove da noi il tasso di umidità è fisso sopra al 95%..

in sto periodo però non vado oltre i 15/16km

• Mi piace
Reactions: Savo28

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
5 min risc
3x(100 ex + 4x25 progressione )
8x50 misti cambio 25
Centrale base 2.30
15x150
6 aero
5 100 aero +50 forte
4 progressione interna
200 defa
La forma e scaduta faccio un po' più fatica del solito , userò la pausa x staccare un po' dalla piscina e nuotare solo soft senza guardare le lancette

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Ieri 2700 in piscina con parte centrale composta da
3x200 a2 a 1'47 ' 1'48 rec 30"
5x100 b1 a 1'40/41 rec 20"
8*50 b2 a 1'31 circa rec 20"
6x25 sprint rec 15"

Diciamo che almeno riesco a variare il ritmo a seconda del tipo di lavoro

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Per me questa settimana 3.850 m di nuoto solo aerobico.
Avendo iniziato da poco non ha senso pensare a ripetute e lavori troppo specifici. Punto solo ad acquisire più familiarità possibile con l'acqua e cercare di nuotare con costanza.
Martedi 1750 m chiusi con la sensazione di poterne fare ancora.
Stasera piscina semi vuota ideale per una bella nuotata. Quindi 2100 metri solo di nuoto costante senza pause.
Vengo dal running, e quindi il nuoto è un punto debole. Quest'anno comincerò per la prima volta a fare Triathlon e per il primo anno punto a qualche sprint

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Auguri a tutti, atleti, triatleti e affini, in questo Natale che purtroppo non è molto differente dallo scorso (non so perché ma il telefonino non mi fa aggiungere emoticons).

• Mi piace
Reactions: NormaJean

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Buon natale a tutti!!

Domanda un po' nerd: secondo voi qual è il miglior orologio da usare per il triathlon e il trail running? Quindi altimetro barometrico e guida al percorso sono indispensabili, oltre al profilo triathlon e multisport (non so se esiste anche con gli altri, con polar se scelgo "multisport" posso mettere in sequenza qualunque sport abbia nell'orologio, utile per i combinati)

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
ieri sera è mancato lupo, anziano ma.. seppellito all'alba, nel 2021 mancati due cani e un gatto... bella giornata di merda, bel anno di merda... ci lecchiamo le.ferite e speriamo in meglio, buon natale raga

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buon natale a tutti!!

Domanda un po' nerd: secondo voi qual è il miglior orologio da usare per il triathlon e il trail running? Quindi altimetro barometrico e guida al percorso sono indispensabili, oltre al profilo triathlon e multisport (non so se esiste anche con gli altri, con polar se scelgo "multisport" posso mettere in sequenza qualunque sport abbia nell'orologio, utile per i combinati)

Miglior in assoluto il fenix e sta per uscire il 7...ora in commercio c'è il 6 . Ci sono dozzilioni di recensioni in giro ha tanta roba ma è caro parecchio anche se ora il 6 si trova in sconto visto che è a fine vita ...più che altro guarda se tutte le cose che ha ti servono.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
...il fenix è un po' troppo massiccio per i miei gusti...
Ora ho un vantage v prima versione e tutto sommato non mi ci trovo male. Mi mancano gli avvisi di svolta quando seguo un percorso e mi piacerebbe qualche info in più nelle salite e discese (ho visto che sia i nuovi polar che i garmin hanno delle schermare apposta). Passo istantaneo nella corsa ho visto di meglio.
Musica, pagamenti e mappe sarebbero in più...però potrebbero pure venire utili...
Avvisi per mangiare/bere forse mi verrebbero buoni in bici, non indispensabili, il cibo è un chiodo fisso .
E sicuramente deve essere resistente, non che alla prima caduta o al primo urto si rompe. Dati per forza affidabili.
Stavo sbirciando il vantage v 2, il garmin 945 e 745 e il coros apex da 46 mm. Già che ci sono ci aggiungerei la fascia cardio se si va a risparmiare qualcosa, visto che la mia mi ha abbandonato e sto usando solo polar oh1.
Credo di aver capito che tra quei modelli mi consiglieresti il 945.
Esperienze in merito a quei modelli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.