Farsport, un nome una garanzia

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Buongiorno, su quale modello dovrei orientarmi se cercassi una ruota simile alle roval clx 50 disc ? L'ideale sarebbe avere una ruota con profilo 45-50mm che pesi non più di 1450g con meccaniche dt swiss 240.. Uso copertoncino da 25mm. Grazie mille a chi mi dedicherà un po' di tempo! Trovo difficile orientarsi sul sito farsport, sembrano tutte buone..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno, su quale modello dovrei orientarmi se cercassi una ruota simile alle roval clx 50 disc ? L'ideale sarebbe avere una ruota con profilo 45-50mm che pesi non più di 1450g con meccaniche dt swiss 240.. Uso copertoncino da 25mm. Grazie mille a chi mi dedicherà un po' di tempo! Trovo difficile orientarsi sul sito farsport, sembrano tutte buone..
difatti sono tutte buone, prendi delle feder con mozzi dt 240 e sei a posto
con cerchi hookless da 27 e con cerchi hooked da 28
con cerchi hooked da 26

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
difatti sono tutte buone, prendi delle feder con mozzi dt 240 e sei a posto
con cerchi hookless da 27 e con cerchi hooked da 28
con cerchi hooked da 26
Ottimo ! Il prezzo è riferito alla coppia vero? Paiono costare la metà del budget che mi sono prefissato. In cosa posso ancora migliorare ?

Poi scusate l'ignoranza, ma usando copertoncino da 25mm dovrei orientarmi su hooked o hookless?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.052
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ottimo ! Il prezzo è riferito alla coppia vero? Paiono costare la metà del budget che mi sono prefissato. In cosa posso ancora migliorare ?

Poi scusate l'ignoranza, ma usando copertoncino da 25mm dovrei orientarmi su hooked o hookless?
Puoi mettere mozzi più costosi, i 180 dt swiss o se vuoi qualcosa di molto leggero gli extralite

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
E le famiglie Revo e Kaze per cosa differiscono dalle Feder?

Hai più scelta di larghezza, profili e finiture ma pesano pochino di più, le Feder invece vanno bene se punti tutto sulla leggerezza
Gran bella per quello che chiedi, dovrebbe essere la Revo in versione 48mm canali 27/20, con sezione (pare) a goccia

• Mi piace
Reactions: flavio.baudino

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Se devo essere onesto è proprio difficile orientarsi, per me è un brand sconosciuto. Ho "settato" una ruota da 1250gr per soli 1250€ mi pare impossibile.. ho un budget di circa 1500/1600€ e vorrei prendere il massimo possibile.. Diversamente prendo delle roval clx50 usate che so essere di qualità e mi levo il dente..
Qualcuno riesce a mettermi davanti a max 3 alternative? profilo 45-50mm, hooked per copertoncino, presumo 26,27mm esterno (monto 25mm generalmente). Il resto beh, cerco cosa cercano tutti. Una ruota scorrevole e leggera. Considerate che ora ho delle fulcrum0 il alu che pesano 1580gr con profilo da 30mm circa.
Per quanto ne so io dt swiss 180 è il top dei top ma vedo esserci valide alternative che ahimè non conosco

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se devo essere onesto è proprio difficile orientarsi, per me è un brand sconosciuto. Ho "settato" una ruota da 1250gr per soli 1250€ mi pare impossibile.. ho un budget di circa 1500/1600€ e vorrei prendere il massimo possibile.. Diversamente prendo delle roval clx50 usate che so essere di qualità e mi levo il dente..
Qualcuno riesce a mettermi davanti a max 3 alternative? profilo 45-50mm, hooked per copertoncino, presumo 26,27mm esterno (monto 25mm generalmente). Il resto beh, cerco cosa cercano tutti. Una ruota scorrevole e leggera. Considerate che ora ho delle fulcrum0 il alu che pesano 1580gr con profilo da 30mm circa.
Per quanto ne so io dt swiss 180 è il top dei top ma vedo esserci valide alternative che ahimè non conosco

Io ho ordinato qualche settimana i cerchi Revo Hooked con profilo da 48 e canale 20/27 interno-esterno, canale chiuso e raggiatura 24-28. Come per le precedenti, le faccio assemblare qui e le monto con Dt180, raggi Dt Aerolite e nippli Dt Squork Pro Lock: dovrebbe saltare fuori qualcosa sui 1350 gr. Probabilmente li monterò con i Pirelli TL Race da 26.

Alternative "branded" (anche se ormai Farports può essere tranquillamente definito branded) che stanno nel tuo budget potrebbero essere Zipp 303 (1350 gr) o 404 (1450 gr) Firecrest, che però sono hookless ed hanno canali molto ampi, da capire se fanno scopetta con la tua sezione preferita di copertoncino.

• Mi piace

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
io ho due set di ruote farsports pagate meno di 1250 €... e anche più leggere di 1250 g...

mozzi rd230, raggi sapim cx super, nippli in alluminio, cerchio da 45 mm hookless con finitura opaca

queste te le posso consigliare.

eventualmente cerchio da 45 hooked per stare più tranquillo sulle compatibilità (ma ingrassi la coppia di circa 50 g)

• Mi piace