D
Deleted member 2182
Guest
Certo, ma mangiarlo durante l’uscita (come da topic) la vedo un po’ durail frico è buonissimo, mangiato giusto 3-4 volte insieme ad amici con cui ci vediamo 2-3 volte l'anno...

Certo, ma mangiarlo durante l’uscita (come da topic) la vedo un po’ durail frico è buonissimo, mangiato giusto 3-4 volte insieme ad amici con cui ci vediamo 2-3 volte l'anno...

quello sicuramente...per rimanere in tema e di quella zona, o comunque nei dintorni perchè non ricordo di preciso dove eravamo, potrebbero andare meglio i chifelettiCerto, ma mangiarlo durante l’uscita (come da topic) la vedo un po’ dura![]()

A parte i forse troppi grassi se vogliamo mettere i puntini sulle Zcredo sia difficile dalle 3 ore in su mangiare troppo, sicuramente non è una cattiva strategia per evitare la fame cronica dopo, uno .82 non è poco, ha spinto, 64 ora non sono certo troppi anche se non si va a tutta, ripeto, si dimagrisce (se c'è da farlo) lontano dallo sport secondo me, sennò a parte le prestazioni ed il recupero ne risente anche la fame, una volta ho fatto molte ore mangiando poco, il ritmo era basso... Due giorni di fame boia, secondo me mangiare parecchio durante (vabbè, non un bue) evita abbastanza questo problema, almeno a me.
![]()

Il cibo degli dei... i Kipfel sono sicuramente sul podio dei miei cibi preferiti a livello planetarioquello sicuramente...per rimanere in tema e di quella zona, o comunque nei dintorni perchè non ricordo di preciso dove eravamo, potrebbero andare meglio i chifeletti![]()

Adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio, vado a fare un calcolo preciso di kcal e carbo ingeriti durante il giro, più per curiosità che alto, premetto che non avevo programmato nulla, mi sono messo delle barrette in tasca prima di partire e via, infatti due le ho riportate a casapremettendo che sono il primo che dice che "si dimagrisce con la gambe sotto al tavolo, e non con il c _ _ o sopra la sella", però, se già adesso, a metà dicembre, dove i ritmi sono, per gioco di cose, un po' più bassi, assume oltre 60 gr di carbo, durante le g.f. che fà?
ah, per precisione, da ignorante, non sò manco cosa voglia dire IF 0.82![]()

Allora, calcolati abbastanza precisamente mi vengono fuori 115/120 gr di carbo a cui si aggiungono i circa 60 gr. della colazione per un totale di 180 gr. di carbo per 4 ore, 45 gr./hAdesso mi hai messo la pulce nell’orecchio, vado a fare un calcolo preciso di kcal e carbo ingeriti durante il giro, più per curiosità che alto, premetto che non avevo programmato nulla, mi sono messo delle barrette in tasca prima di partire e via, infatti due le ho riportate a casa![]()
Intensity Factor., non sò manco cosa voglia dire IF 0.82![]()
Macché, sono troppo scarso, difficilmente anche così vado oltre le 5/600 kcal/hIntensity Factor.
0,82 è bello altino. Ha consumato sicuramente parecchio.
ho amici di udine e trieste e 1-2 volte l'anno vengo su per farci un pranzo e/o cena insieme e alle volte vengono loro in emilia, facciamo scambi culinari...Il cibo degli dei... i Kipfel sono sicuramente sul podio dei miei cibi preferiti a livello planetario
Mitico che li conosci![]()
l'IF è un rapporto tra ftp e watt del giro, più il valore è alto e più il giro è stato intenso in rapporto alla tua ftp...Macché, sono troppo scarso, difficilmente anche così vado oltre le 5/600 kcal/h
Si, si, questo è sicuro, ma essendo i wattaggi bassi i consumi sono una conseguenzaho amici di udine e trieste e 1-2 volte l'anno vengo su per farci un pranzo e/o cena insieme e alle volte vengono loro in emilia, facciamo scambi culinari...
l'IF è un rapporto tra ftp e watt del giro, più il valore è alto e più il giro è stato intenso in rapporto alla tua ftp...
0.82, se reali e non numeri del lotto, significa che ci ho dato abbastanza, 1 di IF, per dire, concettualmente è un'ora alla morte in gara tipo circuito, stare sopra lo 0.80 sulle tre ore non è poco insomma.premettendo che sono il primo che dice che "si dimagrisce con la gambe sotto al tavolo, e non con il c _ _ o sopra la sella", però, se già adesso, a metà dicembre, dove i ritmi sono, per gioco di cose, un po' più bassi, assume oltre 60 gr di carbo, durante le g.f. che fà?
ah, per precisione, da ignorante, non sò manco cosa voglia dire IF 0.82![]()
Si certo però comunque se corrisponde ad una intensità alta significa che a livello di glicogeno ne consumi parecchio. Poi, in tre ore, anche se consumi "solo" 500 KCal/ora, sono 1500 circa o poco più se vai un pò oltre, quindi se inserisci da gel 70gr cho/ora che sono tanti, sarebbero comunque meno di 1200, ed è comunque deficit ed in più con apporto glucidico molto alto con tutti i benefici del caso.Si, si, questo è sicuro, ma essendo i wattaggi bassi i consumi sono una conseguenza
Si certo però comunque se corrisponde ad una intensità alta significa che a livello di glicogeno ne consumi parecchio. poi, in tre ore, anche se consumi "solo" 500 KCal/ora, sono 1500 circa o poco più se vai un pò oltre, quindi se inserisci da gel 70gr cho/ora che sono tanti, sarebbero comunque meno di 1200, ed è comunque deficit ed in più con apporto glucidico molto alto con tutti i benefici del caso.
Purtroppo 70 gr/h con torte e quant'altro tra grassi e qualche proteina ti mandano invece addirittura in surplus in questo caso.
Quindi c'è da fare una scelta, se uno vuole dimagrire (non so se è il tuo caso), si deve privilegiare il gel o le barrette o i fruttini dove ci sono quasi solo cho, se uno è normo peso invece è giusto godersi cose più grasse (e quindi buone)
Questo il mio punto di vista.
.....
sul giornale"conoscendo" il ragazzo (è quello che ha vinto la nove colli quest'anno) della foto non è troppo distante da noi (dintorni di piacenza) ed ha dei consumi notevoli dati dal volume (quest'anno ha fatto 46000km) e dai watt (penso abbia una ftp superiore ai 5,5 w/kg) quindi direi che si possa mangiare tranquillamente "quello che vuole" senza grossi problemi...sarebbe?
a me, di quella foto, piacciono:
1) il clima (essere con solo una magliettina a maniche lunghe.....quando qui ci vuole il maglione di lana merinos.....)
2) che si parla di Intersul giornale
è al mare...
e non la muove![]()
la bici ferma ci stà poco