Lettera alla FCI

tarmac79

Crisanti
7 Gennaio 2022
10
24
47
MERATE
Visita sito
Bici
Varie
Buongiorno,
sperando di fare cosa gradita, ho mamdato questa mail alla FCI.
Incrociamo le dita...
Buongiorno,

la presente per segnalare un gravoso problema che si sta verificando.

Sono della provincia di Lecco, in queste feste ho passato molto tempo a pedalare RIGOROSAMENTE IN SOLITARIA ed ad osservare.



Non posso NON fare a meno di ricordare la tragica situazione sanitaria in cui, stime alla mano, abbiamo potenzialmente un positivo inconsapevole ogni 5 persone.

Ora su tutto il tragitto che collega Lecco a Varenna (località alquanto ambita perché mitigata dal lago) si vedono gruppi di 50/60 ciclisti che procedono in gruppo.

Sono sicuro che la medesima situazione si verifichi anche sulle altre strade , quali ad esempio lago di Iseo, del lago Maggiore e del lago di Garda.

Non voglio neanche ribadire la pericolosità e l’infrazione al codice stradale che si perpetra.

Rimaniamo in ambito sanitario.

In quei gruppi , matematicamente parlando abbiamo un 10/15 positivi che viaggiano inconsapevoli.

Sono gruppi di persone assolutamente NON tracciati.

Mi chiedo, quando qualcuno diventa positivo, come fanno a mettere in 40 ena tutti ?

Dove è il tracking ?

Dove sono i controlli ?

Ci affidiamo al “buon senso” delle chat degli amatori ?

Stiamo scherzando spero…



Per non parlare del DISAGIO PERSONALE quando in fase di soprasso qualcuno mi prende la ruota.

Ormai bisogna essere maleducati e minacciosi per PRETENDERE un distanziamento di 10 metri.



Chiedo A VOI della FCI, cosa volete fare ?

No perché a Marzo del 2020 siete stati i primi a far pressioni per chiudere tutti in casa…mi sembra che abbiate perso tutto il vostro vigore.

Io sono prontissimo a rinunciare anche all’uscita in SOLITARIA, ma da solo non ottengo nulla.

Mi aspetto da parte vostra delle pressioni al GOVERNO , per VIETARE la bicicletta almeno fino a MAGGIO 2021.

In alternativa , visto che è una richiesta molto onerosa, almeno l’obbligo ad uscire in solitaria.

Piu’ di una volta ho fatto presente di questi ciclisti che mi prendevano la scia direttamente alle forze dell’ordine che purtroppo, in assenza di un’adeguata disposizione, si sono trovati con le mani legate.



Conscio e speranzioso di una vostra azione immediata e rsoluta, porgo



Cordiali Saluti
 
  • Love
  • Haha
Reactions: Enea96 and 77bebe77

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Buongiorno,
sperando di fare cosa gradita, ho mamdato questa mail alla FCI.
Incrociamo le dita...
Buongiorno,

la presente per segnalare un gravoso problema che si sta verificando.

Sono della provincia di Lecco, in queste feste ho passato molto tempo a pedalare RIGOROSAMENTE IN SOLITARIA ed ad osservare.



Non posso NON fare a meno di ricordare la tragica situazione sanitaria in cui, stime alla mano, abbiamo potenzialmente un positivo inconsapevole ogni 5 persone.

Ora su tutto il tragitto che collega Lecco a Varenna (località alquanto ambita perché mitigata dal lago) si vedono gruppi di 50/60 ciclisti che procedono in gruppo.

Sono sicuro che la medesima situazione si verifichi anche sulle altre strade , quali ad esempio lago di Iseo, del lago Maggiore e del lago di Garda.

Non voglio neanche ribadire la pericolosità e l’infrazione al codice stradale che si perpetra.

Rimaniamo in ambito sanitario.

In quei gruppi , matematicamente parlando abbiamo un 10/15 positivi che viaggiano inconsapevoli.

Sono gruppi di persone assolutamente NON tracciati.

Mi chiedo, quando qualcuno diventa positivo, come fanno a mettere in 40 ena tutti ?

Dove è il tracking ?

Dove sono i controlli ?

Ci affidiamo al “buon senso” delle chat degli amatori ?

Stiamo scherzando spero…



Per non parlare del DISAGIO PERSONALE quando in fase di soprasso qualcuno mi prende la ruota.

Ormai bisogna essere maleducati e minacciosi per PRETENDERE un distanziamento di 10 metri.



Chiedo A VOI della FCI, cosa volete fare ?

No perché a Marzo del 2020 siete stati i primi a far pressioni per chiudere tutti in casa…mi sembra che abbiate perso tutto il vostro vigore.

Io sono prontissimo a rinunciare anche all’uscita in SOLITARIA, ma da solo non ottengo nulla.

Mi aspetto da parte vostra delle pressioni al GOVERNO , per VIETARE la bicicletta almeno fino a MAGGIO 2021.

In alternativa , visto che è una richiesta molto onerosa, almeno l’obbligo ad uscire in solitaria.

Piu’ di una volta ho fatto presente di questi ciclisti che mi prendevano la scia direttamente alle forze dell’ordine che purtroppo, in assenza di un’adeguata disposizione, si sono trovati con le mani legate.



Conscio e speranzioso di una vostra azione immediata e rsoluta, porgo



Cordiali Saluti


:doh:;pirlùn^

Stavo beatamente sfogliando inserzioni del mercatino sezione Ruote...

E Santiddio in cosa mi imbatto..?
Un'altro errore della Legge Basaglia..!!
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mi aspetto da parte vostra delle pressioni al GOVERNO , per VIETARE la bicicletta almeno fino a MAGGIO 2021.
Abbè dai buono, mi pare che le buone idee non manchino. :mrgreen:

Non possiamo fare che te ne stai a casa così la gente:

1. non ti sta a ruota causandoti del DISAGIO PERSONALE
2. non ti contagia
3. vendi la bici così magari eviti di rompere l'anima agli altri?

Eh che ne dici? :mrgreen:
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Buongiorno,
sperando di fare cosa gradita, ho mamdato questa mail alla FCI.
Incrociamo le dita...
Buongiorno,

la presente per segnalare un gravoso problema che si sta verificando.

Sono della provincia di Lecco, in queste feste ho passato molto tempo a pedalare RIGOROSAMENTE IN SOLITARIA ed ad osservare.



Non posso NON fare a meno di ricordare la tragica situazione sanitaria in cui, stime alla mano, abbiamo potenzialmente un positivo inconsapevole ogni 5 persone.

Ora su tutto il tragitto che collega Lecco a Varenna (località alquanto ambita perché mitigata dal lago) si vedono gruppi di 50/60 ciclisti che procedono in gruppo.

Sono sicuro che la medesima situazione si verifichi anche sulle altre strade , quali ad esempio lago di Iseo, del lago Maggiore e del lago di Garda.

Non voglio neanche ribadire la pericolosità e l’infrazione al codice stradale che si perpetra.

Rimaniamo in ambito sanitario.

In quei gruppi , matematicamente parlando abbiamo un 10/15 positivi che viaggiano inconsapevoli.

Sono gruppi di persone assolutamente NON tracciati.

Mi chiedo, quando qualcuno diventa positivo, come fanno a mettere in 40 ena tutti ?

Dove è il tracking ?

Dove sono i controlli ?

Ci affidiamo al “buon senso” delle chat degli amatori ?

Stiamo scherzando spero…



Per non parlare del DISAGIO PERSONALE quando in fase di soprasso qualcuno mi prende la ruota.

Ormai bisogna essere maleducati e minacciosi per PRETENDERE un distanziamento di 10 metri.



Chiedo A VOI della FCI, cosa volete fare ?

No perché a Marzo del 2020 siete stati i primi a far pressioni per chiudere tutti in casa…mi sembra che abbiate perso tutto il vostro vigore.

Io sono prontissimo a rinunciare anche all’uscita in SOLITARIA, ma da solo non ottengo nulla.

Mi aspetto da parte vostra delle pressioni al GOVERNO , per VIETARE la bicicletta almeno fino a MAGGIO 2021.

In alternativa , visto che è una richiesta molto onerosa, almeno l’obbligo ad uscire in solitaria.

Piu’ di una volta ho fatto presente di questi ciclisti che mi prendevano la scia direttamente alle forze dell’ordine che purtroppo, in assenza di un’adeguata disposizione, si sono trovati con le mani legate.



Conscio e speranzioso di una vostra azione immediata e rsoluta, porgo



Cordiali Saluti
Stai a casa sul divano e vedrai che nessuno ti disturba.
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Buongiorno,
sperando di fare cosa gradita, ho mamdato questa mail alla FCI.
Incrociamo le dita...
Buongiorno,

la presente per segnalare un gravoso problema che si sta verificando.

Sono della provincia di Lecco, in queste feste ho passato molto tempo a pedalare RIGOROSAMENTE IN SOLITARIA ed ad osservare.



Non posso NON fare a meno di ricordare la tragica situazione sanitaria in cui, stime alla mano, abbiamo potenzialmente un positivo inconsapevole ogni 5 persone.

Ora su tutto il tragitto che collega Lecco a Varenna (località alquanto ambita perché mitigata dal lago) si vedono gruppi di 50/60 ciclisti che procedono in gruppo.

Sono sicuro che la medesima situazione si verifichi anche sulle altre strade , quali ad esempio lago di Iseo, del lago Maggiore e del lago di Garda.

Non voglio neanche ribadire la pericolosità e l’infrazione al codice stradale che si perpetra.

Rimaniamo in ambito sanitario.

In quei gruppi , matematicamente parlando abbiamo un 10/15 positivi che viaggiano inconsapevoli.

Sono gruppi di persone assolutamente NON tracciati.

Mi chiedo, quando qualcuno diventa positivo, come fanno a mettere in 40 ena tutti ?

Dove è il tracking ?

Dove sono i controlli ?

Ci affidiamo al “buon senso” delle chat degli amatori ?

Stiamo scherzando spero…



Per non parlare del DISAGIO PERSONALE quando in fase di soprasso qualcuno mi prende la ruota.

Ormai bisogna essere maleducati e minacciosi per PRETENDERE un distanziamento di 10 metri.



Chiedo A VOI della FCI, cosa volete fare ?

No perché a Marzo del 2020 siete stati i primi a far pressioni per chiudere tutti in casa…mi sembra che abbiate perso tutto il vostro vigore.

Io sono prontissimo a rinunciare anche all’uscita in SOLITARIA, ma da solo non ottengo nulla.

Mi aspetto da parte vostra delle pressioni al GOVERNO , per VIETARE la bicicletta almeno fino a MAGGIO 2021.

In alternativa , visto che è una richiesta molto onerosa, almeno l’obbligo ad uscire in solitaria.

Piu’ di una volta ho fatto presente di questi ciclisti che mi prendevano la scia direttamente alle forze dell’ordine che purtroppo, in assenza di un’adeguata disposizione, si sono trovati con le mani legate.



Conscio e speranzioso di una vostra azione immediata e rsoluta, porgo



Cordiali Saluti
Ma perché maggio 2021 ?
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Qui il Covid-19 ci mostra i suoi effetti veri. Provoca dei forti danni a livello celebrale, tali da portare le persone in uno stato neurovegetativo, sembrano in grado di pensare ma sono solo archi riflessi che permettono di digitare parole senza senso su una tastiera. Temo che tali effetti non possano essere ridotti ne tantomeno contrastati da vaccino alcuno.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono d'accordo!
Vietiamo a tutti ad andare in bici fino al maggio scorso!
Le leggi retroattive le ho sempre odiate.
Comunque ho appena scritto a Strava una lettera per azzerare tutti i km fatti da giugno 2021 fin'ora. Vi tengo aggiornati
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Le leggi retroattive le ho sempre odiate.
Comunque ho appena scritto a Strava una lettera per azzerare tutti i km fatti da giugno 2021 fin'ora. Vi tengo aggiornati
Invece io ho scritto a Zwift di aumentarmi la FTP (qualsiasi cosa essa sia)... con quel che pago di abbonamento ne ho tutto il diritto!
 
Ultima modifica:

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Buongiorno,
sperando di fare cosa gradita, ho mamdato questa mail alla FCI.
Incrociamo le dita...
Buongiorno,

la presente per segnalare un gravoso problema che si sta verificando.

Sono della provincia di Lecco, in queste feste ho passato molto tempo a pedalare RIGOROSAMENTE IN SOLITARIA ed ad osservare.



Non posso NON fare a meno di ricordare la tragica situazione sanitaria in cui, stime alla mano, abbiamo potenzialmente un positivo inconsapevole ogni 5 persone.

Ora su tutto il tragitto che collega Lecco a Varenna (località alquanto ambita perché mitigata dal lago) si vedono gruppi di 50/60 ciclisti che procedono in gruppo.

Sono sicuro che la medesima situazione si verifichi anche sulle altre strade , quali ad esempio lago di Iseo, del lago Maggiore e del lago di Garda.

Non voglio neanche ribadire la pericolosità e l’infrazione al codice stradale che si perpetra.

Rimaniamo in ambito sanitario.

In quei gruppi , matematicamente parlando abbiamo un 10/15 positivi che viaggiano inconsapevoli.

Sono gruppi di persone assolutamente NON tracciati.

Mi chiedo, quando qualcuno diventa positivo, come fanno a mettere in 40 ena tutti ?

Dove è il tracking ?

Dove sono i controlli ?

Ci affidiamo al “buon senso” delle chat degli amatori ?

Stiamo scherzando spero…



Per non parlare del DISAGIO PERSONALE quando in fase di soprasso qualcuno mi prende la ruota.

Ormai bisogna essere maleducati e minacciosi per PRETENDERE un distanziamento di 10 metri.



Chiedo A VOI della FCI, cosa volete fare ?

No perché a Marzo del 2020 siete stati i primi a far pressioni per chiudere tutti in casa…mi sembra che abbiate perso tutto il vostro vigore.

Io sono prontissimo a rinunciare anche all’uscita in SOLITARIA, ma da solo non ottengo nulla.

Mi aspetto da parte vostra delle pressioni al GOVERNO , per VIETARE la bicicletta almeno fino a MAGGIO 2021.

In alternativa , visto che è una richiesta molto onerosa, almeno l’obbligo ad uscire in solitaria.

Piu’ di una volta ho fatto presente di questi ciclisti che mi prendevano la scia direttamente alle forze dell’ordine che purtroppo, in assenza di un’adeguata disposizione, si sono trovati con le mani legate.



Conscio e speranzioso di una vostra azione immediata e rsoluta, porgo



Cordiali Saluti
Il 90 % della popolazione è vaccinato ma tu è meglio che stai a casa... è più sicuro