Sembrano nuove!
Le avevo viste però ero insicuro per il fatto che hanno pochi raggi... Io la uso anche per fare viaggi, pensavo a qualcosa di cicloturistico.
Consigli su ruote decenti da montare su questa bici, ma con prezzo congruente a quel che la si paga? Con quelle di serie (le 17) è veramente un casino, non riesco mai a farle stallonare correttamente, a usarle si usurano le spalle in maniera assurda, cambiare copertoni è un casino sia usando quelli con cerchietto rigido che con i pieghevoli e a quanto pare deca**lon ha cambiato idea sulla sostituzione...
Boh.
purtroppo la maggior parte dei produttori fanno principalmente ruote a 24 raggi straight pull... per viaggio e magari qualche uscita sterrata meglio 28 o 32 raggi (poi dipende anche dal tuo peso e da quanto vuoi caricare),j-bend, quest'ultimi da preferirsi per una questione di reperibilità di un raggio di ricambio: nel caso di rottura qualsiasi officina ciclistica ha dei j-bend di qualsiasi lunghezza, gli straight pull no...Le avevo viste però ero insicuro per il fatto che hanno pochi raggi... Io la uso anche per fare viaggi, pensavo a qualcosa di cicloturistico.
Grazie. Pensavo di cercare qualcosa sui 200-250€, in quel senso le fulcrum andrebbero bene se non che hanno 24 raggi. Poi magari sono tutte fisime, alla fine peso meno di 80kg e non mi metto di proposito a fare fuoristrada, ma gli sterrati fini li trovo spesso.purtroppo la maggior parte dei produttori fanno principalmente ruote a 24 raggi straight pull... per viaggio e magari qualche uscita sterrata meglio 28 o 32 raggi (poi dipende anche dal tuo peso e da quanto vuoi caricare),j-bend, quest'ultimi da preferirsi per una questione di reperibilità di un raggio di ricambio: nel caso di rottura qualsiasi officina ciclistica ha dei j-bend di qualsiasi lunghezza, gli straight pull no...
quant'è il budget "congruente" con il prezzo della bici?
valuta delle assemblate che puoi far montare come ti pare
avevo editato il mio messaggio, ma avevi già risposto, quindi riposto:Grazie. Pensavo di cercare qualcosa sui 200-250€, in quel senso le fulcrum andrebbero bene se non che hanno 24 raggi. Poi magari sono tutte fisime, alla fine peso meno di 80kg e non mi metto di proposito a fare fuoristrada, ma gli sterrati fini li trovo spesso.
Ragionevole, sì. Dovrei trovare qualcuno dalle parti di Milano che faccia questo genere di lavori, mi guardo un po' in giro... Grazie di nuovo!avevo editato il mio messaggio, ma avevi già risposto, quindi riposto:
per esempio un montaggio con dei mozzi Shimano 105, cerchi DT Swiss R470 (20mm larghezza interna, tubeless ready), 32 raggi per ruota DT Swiss Competition, nipples in ottone ti viene poco più di 200€ di materiale, a cui aggiungere la manodopera, per circa 1800g di peso
manodopera boh? 100€?
alla fine con 300€ ti trovi con una ruota robustissima con un peso corretto ad un prezzo onesto
Consigli su ruote decenti da montare su questa bici, ma con prezzo congruente a quel che la si paga? Con quelle di serie (le 17) è veramente un casino, non riesco mai a farle stallonare correttamente, a usarle si usurano le spalle in maniera assurda, cambiare copertoni è un casino sia usando quelli con cerchietto rigido che con i pieghevoli e a quanto pare deca**lon ha cambiato idea sulla sostituzione...
Boh.
Troppo vecchia la bici, in negozio mi avevano detto che mi avrebbero cambiato le ruote appena fossero arrivate quelle di nuovo tipo, ma a distanza di qualche mese se ne sono dimenticati... Purtroppo in quella sede non hanno personale troppo in gamba.Hai provato a far valere la garanzia?
Troppo vecchia la bici, in negozio mi avevano detto che mi avrebbero cambiato le ruote appena fossero arrivate quelle di nuovo tipo, ma a distanza di qualche mese se ne sono dimenticati... Purtroppo in quella sede non hanno personale troppo in gamba.
Il mio non è troppo lontano dal tuo e inizia con la B. Potrei stare a perderci del tempo, ma oggi ho ricevuto una telefonata molto sgradevole da un addetto di quelli con cui avevo già avuto a che fare in negozio tempo fa, uno di quelli che pensano di sapere tutto loro e che durante la telefonata ha dato a intendere che secondo lui volevo fregarli. Già un'altra volta, con i freni completamente spanati, ci ho avuto a che fare e secondo lui mi stavo inventando il guasto, quando invece la bici non frenava più. Poi però hanno mandato la bici in officina e mi hanno sostituito i freni senza battere ciglio, e pure un po' schisci...Se hai letto le mie vicessitudini, ho iniziato la trafila a luglio, e le ho ricevute finalmente settimana scorsa. Bisogna stalkerizzare un po' (un po' tanto). Se può esserti utile io ho fatto tutto al punto vendita di Corsico.
potresti andare anche in un altro deca, se sei in zona Milano, anche a quello di Corsico appunto....Il mio non è troppo lontano dal tuo e inizia con la B. Potrei stare a perderci del tempo, ma oggi ho ricevuto una telefonata molto sgradevole da un addetto di quelli con cui avevo già avuto a che fare in negozio tempo fa, uno di quelli che pensano di sapere tutto loro e che durante la telefonata ha dato a intendere che secondo lui volevo fregarli. Già un'altra volta, con i freni completamente spanati, ci ho avuto a che fare e secondo lui mi stavo inventando il guasto, quando invece la bici non frenava più. Poi però hanno mandato la bici in officina e mi hanno sostituito i freni senza battere ciglio, e pure un po' schisci...
Siccome delle loro ruote posso anche fare a meno preferisco evitare di averci ancora a che fare, dal deca prendo la piccola roba che mi serve e me la gestisco per i fatti miei, oppure vado da un meccanico vero a comprare le cose che non sono in grado di sistemarmi da solo.
E però magari una segnalazione del punto vendita la faccio, alla sede centrale.
Io ne ho montati un sacco, sul serio penso che il difetto sia nel cerchio, quello davanti infatti è peggio di quello dietro. Adesso ho su dei Goodyear Eagle (buone gomme tra l'altro) che dovrebbero essere abbastanza facili, ho avuto dei Michelin di primo prezzo, ho avuto ritchey, Continental... Niente da fare, bisogna sempre stare lì mezz'ora.Per esperienza personale i vittoria terreno dry da 35 salgono e scendono addirittura con facilità, mentre i Continental Race King CX sono una tortura.
Dipende dall'accoppiata gomma-cerchio, ahimè.
Ti capisco, io alla fine ho trovato uno dei ragazzi che si è impegnato a fondo e me le ha procurate. Ma il difetto delle ruote è evidente, le mie avevano delle crepe in corrispondenza dei raggi, tutti quelli che le hanno viste hanno comunque concordato che erano da sostituire in garanzia.Il mio non è troppo lontano dal tuo e inizia con la B. Potrei stare a perderci del tempo, ma oggi ho ricevuto una telefonata molto sgradevole da un addetto di quelli con cui avevo già avuto a che fare in negozio tempo fa, uno di quelli che pensano di sapere tutto loro e che durante la telefonata ha dato a intendere che secondo lui volevo fregarli. Già un'altra volta, con i freni completamente spanati, ci ho avuto a che fare e secondo lui mi stavo inventando il guasto, quando invece la bici non frenava più. Poi però hanno mandato la bici in officina e mi hanno sostituito i freni senza battere ciglio, e pure un po' schisci...
Siccome delle loro ruote posso anche fare a meno preferisco evitare di averci ancora a che fare, dal deca prendo la piccola roba che mi serve e me la gestisco per i fatti miei, oppure vado da un meccanico vero a comprare le cose che non sono in grado di sistemarmi da solo.
E però magari una segnalazione del punto vendita la faccio, alla sede centrale.