News Le nuove scarpe S-Works 7 Lace Road

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Le nuove S-Works 7 Lace sono state disegnate sulla base delle scarpe da corsa su strada più vittoriose al mondo, abbinandoci una chiusura a lacci per creare una tomaia flessibile e adattabile e quindi ottenere una calzata perfetta. La nostra tecnologia Body Geometry assicura l’allineamento ottimale di ginocchio,...
Leggi tutto...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Circa 2 anni fa ho trovato una rimanenza delle precedenti sub6 nere ad un prezzo per me abbordabile e ne sono molto contento, per la leggerezza e la comodità nonostante siano molto rigide come suola.
Per i lacci certamente manca la comodità dei boa per poter regolare la chiusura ma dopo la prime 3 o 4 uscite ho imparato la giusta forza per tirare le stringhe e da allora una volta messe le sento come un guanto, perfette e stabili, non ho più sentito la necessità di stringere o allentare durante il giro
Ero scettico per i lacci ma mi sono ricreduto con queste scarpe
Queste nuove le trovo fin troppo bianche, mi piacevano di più le bianche del precedente modello
Adesso ho preso un paio di NW revolution 3 bianche per poterle alternare quando arriverà la bella stagine ma devo ancora provarle
 
  • Mi piace
Reactions: Frango and N.O.T.B.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie ai lacci la scarpa ha 12 punti separati per regolare la tensione

Scusate, ma a me sta cosa sembra un pò comica ... :-)xxxx
Non sembra, è comica. Capisco il lancio di un nuovo prodotto ma prendere per il culo, anche no.
Inoltre sono scarpe belle giusto per farci le foto, dopo due uscite andrebbero immerse nella soda caustica per riportarle al bianco :mrgreen:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non sembra, è comica. Capisco il lancio di un nuovo prodotto ma prendere per il culo, anche no.
Inoltre sono scarpe belle giusto per farci le foto, dopo due uscite andrebbero immerse nella soda caustica per riportarle al bianco :mrgreen:
Esistono pure nere, ma stranamente in Italia e' commercializzato solo il bianco candido.

Io ho un paio di scarpe coi lacci, sono molto comode. Ma poter regolare la tensione resta un vantaggio (per carita' non irrinunciabile) in molte situazioni. Ad esempio se si esce in gruppo e si sono strette troppo le stringhe, si e' poi obbligati ad un lungo inseguimento. Idem, se si fa una pausa caffe', con le boa si puo' semplicemente allentare per camminare. Ed in generale si puo' osare un po' di piu' con la tensione, alla peggio di allenta un po'. Questo per dire che le scarpe coi lacci vanno bene -a mio avviso- come scarpe di riserva, se uno esce da solo etc. In questo caso pero' le scarpe-muletto costerebbero 350 euro. A quel punto per essere consistenti, uno deve avere le scarpe da gara cucite a mano da Bernard Arnault.
 

goiso

Novellino
17 Dicembre 2011
10
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek
Secondo me c'è una gara segreta tra le agenzie pubblicitarie a chi prende più per il c... il consumatore. Ma vi ricordate quando ci propinavano dei bidet capovolti venduti come caschi aero dalle innumerevoli qualità aerodinamiche e traspirabilità eccelsa??!?! E sempre sopra i 300 euro, mi raccomando
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Non sembra, è comica. Capisco il lancio di un nuovo prodotto ma prendere per il culo, anche no.
Inoltre sono scarpe belle giusto per farci le foto, dopo due uscite andrebbero immerse nella soda caustica per riportarle al bianco :mrgreen:
Le scarpe bianche le fanno da anni, tutte o quasi le marche.

Ho S-Works 6 e 7 bianche, come altri colori...Come ho le S-Phyre 7 bianche...Con la giusta attenzione non ci sono problemi.

Certo, se prendi le scarpe per giocarci a calcetto il bianco non è il tuo colore.
 
  • Mi piace
Reactions: Nino730

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esistono pure nere, ma stranamente in Italia e' commercializzato solo il bianco candido.

Io ho un paio di scarpe coi lacci, sono molto comode. Ma poter regolare la tensione resta un vantaggio (per carita' non irrinunciabile) in molte situazioni. Ad esempio se si esce in gruppo e si sono strette troppo le stringhe, si e' poi obbligati ad un lungo inseguimento. Idem, se si fa una pausa caffe', con le boa si puo' semplicemente allentare per camminare. Ed in generale si puo' osare un po' di piu' con la tensione, alla peggio di allenta un po'. Questo per dire che le scarpe coi lacci vanno bene -a mio avviso- come scarpe di riserva, se uno esce da solo etc. In questo caso pero' le scarpe-muletto costerebbero 350 euro. A quel punto per essere consistenti, uno deve avere le scarpe da gara cucite a mano da Bernard Arnault.
Io non ho nulla contro le scarpe con i lacci, ma è bene ricordare che i lacci esistono da un po di anni, quando ci dicevano le stesse cose delle chiusure a velcro o a cricchetto e del boa singolo doppio e triplo ultimamente. Adesso viene fuori che i lacci sono il sistema "perfetto".....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le scarpe bianche le fanno da anni, tutte o quasi le marche.

Ho S-Works 6 e 7 bianche, come altri colori...Come ho le S-Phyre 7 bianche...Con la giusta attenzione non ci sono problemi.

Certo, se prendi le scarpe per giocarci a calcetto il bianco non è il tuo colore.
In vita mia credo di aver avuto un paio di pantaloni bianchi una volta. Il tempo di metterli, uscire, sporcarli i 10 minuti e tornare a casa a levarli.
Peccato che non c'erano app come Vinted all'epoca :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io mi aspettavo l'annuncio delle Sworks 8...
Per il resto ben venga l'alternativa alla chiusura BOA, qualcuno interessato ai lacci ci sarà sicuramente e da utilizzatore di scarpe bianche confermo che il colore non è penalizzante.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non ho nulla contro le scarpe con i lacci, ma è bene ricordare che i lacci esistono da un po di anni, quando ci dicevano le stesse cose delle chiusure a velcro o a cricchetto e del boa singolo doppio e triplo ultimamente. Adesso viene fuori che i lacci sono il sistema "perfetto".....
Io credo che le scarpe con i lacci siano sostanzialmente una trovata estetica che faccia molto retrò, ma non riesco proprio a immaginarmi come possano essere più funzionali di un sistema Boa.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io credo che le scarpe con i lacci siano sostanzialmente una trovata estetica che faccia molto retrò, ma non riesco proprio a immaginarmi come possano essere più funzionali di un sistema Boa.
Infatti è quello che ho detto. Poi se qualcuno veramente crede nei "12 punti separati di regolazione della tensione" è liberissimo di farlo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.861
98
dove capita
Visita sito
Io credo che le scarpe con i lacci siano sostanzialmente una trovata estetica che faccia molto retrò, ma non riesco proprio a immaginarmi come possano essere più funzionali di un sistema Boa.

Secondo me non sono più "funzionali" nel senso di poterne regolare o meno la tensione al volo, ma se uno le allaccia può a parere mio regolare meglio la tensione complessiva sul piede che non con il Boa, che tendenzialmente finisce per stringere solo in certi punti.
Con le scarpe col Boa difficilmente riesci a stringere il piede (tutto) tanto quanto con quelle a lacci.

Alla fine sono questione di gusti, se uno non deve aprire e stringere in continuazione non vedo grandi controindicazioni per quelle a lacci. Vari pro le usano senza problemi (Pogacar ad esempio).

ps
sto parlando in generale delle scarpe a lacci da me provate, tipo le Giro Empire, non queste della Specy che non conosco.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me non sono più "funzionali" nel senso di poterne regolare o meno la tensione al volo, ma se uno le allaccia può a parere mio regolare meglio la tensione complessiva sul piede che non con il Boa, che tendenzialmente finisce per stringere solo in certi punti.
Con le scarpe col Boa difficilmente riesci a stringere il piede (tutto) tanto quanto con quelle a lacci.

Alla fine sono questione di gusti, se uno non deve aprire e stringere in continuazione non vedo grandi controindicazioni per quelle a lacci. Vari pro le usano senza problemi (Pogacar ad esempio).

ps
sto parlando in generale delle scarpe a lacci da me provate, tipo le Giro Empire, non queste della Specy che non conosco.
Ecco, avendole tu provate entrambe, trovi che siano effettivamente più fascianti le scarpe con i lacci? Ovviamente se strette non un mm in più e non un mm in meno, sennò casca il palco. E soprattutto quanto le hai usate, hai "rimpianto" la facile regolazione boa?
Per come uso le scarpe io, tendo abbastanza a modificare in itinere la stretta che do a casa. Varia persino a seconda che sia in giornata buona o meno. Hai presente quando stai bene che anche una puntina nel fondello non ti darebbe fastidio e quando non la muovi che anche una piuma ti sembra filo spinato?
Insomma non ho mai il piede nella stessa maniera e il non poter regolare mi darebbe non poca noia.