Le nuove scarpe S-Works 7 Lace Road

39

[Comunicato stampa] Le nuove S-Works 7 Lace sono state disegnate sulla base delle scarpe da corsa su strada più vittoriose al mondo, abbinandoci una chiusura a lacci per creare una tomaia flessibile e adattabile e quindi ottenere una calzata perfetta. La nostra tecnologia Body Geometry assicura l’allineamento ottimale di ginocchio, caviglia e piede. La velocità non è mai stata così elegante.

Grazie ai lacci la scarpa ha 12 punti separati per regolare la tensione e quindi creare una tenuta perfetta. Eliminando i componenti di plastica permette alla tomaia di seguire i contorni del piede per una calzata sublime. Le S-Works 7 Lace calzano come dei guanti e sono realizzati in materiale che respira e carbonio.

Questi non sono gli unici vantaggi dei lacci. Togliendo i componenti di plastica, si riduce anche il peso complessivo. Una scarpa misura 44 delle S-Works 7 Lace pesa soli 236 grammi, non male quando affronti le salite.

Alla base, come per le apprezzatissime S-Works 7 Road, abbiamo la nostra suola più leggera e rigida Powerline™ in carbonio, perfetta per il trasferimento di potenza. La talloniera PadLock™ fornisce una tenuta perfetta, la tomaia è stabile e flessibile allo stesso tempo.

La perfetta combinazione tra stile e performance.

  • Suola e soletta Body Geometry dal design ergonomico, scientificamente testate per un elevato trasferimento di potenza, per aumentare l’efficienza e ridurre i rischi di farsi male grazie all’ottimizzazione dell’allineamento anca, ginocchio e piede.
  • I lacci sono resistenti e assicurano la tenuta per tutta la tua corsa.
  • Massimo trasferimento di potenza grazie alla rigida e leggerissima suola FACT Powerline™ in fibra di carbonio: indice di rigidità 15.0.
  • L’unione del tessuto traforato con il TPU, permette di ottenere un mix di comfort e resistenza.
  • La talloniera PadLock™ mantiene sempre in posizione il tallone per una migliore accelerazione.
  • Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.
  • Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile.
  • Calzata Form Fit per una migliore connessione tra piede e scarpa.
  • Predisposizione per tutti i principali pedali con tacchette a tre viti.
  • Peso approssimativo: 236gr. (una scarpa misura 44).

Prezzo: 349eu

Sito Specialized

Commenti

  1. Super Ciuk:

    Grazie ai lacci la scarpa ha 12 punti separati per regolare la tensione

    Scusate, ma a me sta cosa sembra un pò comica ... :-)xxxx
    Non hai mai provato le precedenti S-Works 6 Sub per capire esattamente cosa intendono dire con 12 punti separati per regolare la tensione.
  2. lupin IV:

    Io non ho nulla contro le scarpe con i lacci, ma è bene ricordare che i lacci esistono da un po di anni, quando ci dicevano le stesse cose delle chiusure a velcro o a cricchetto e del boa singolo doppio e triplo ultimamente. Adesso viene fuori che i lacci sono il sistema "perfetto".....
    Io credo che le scarpe con i lacci siano sostanzialmente una trovata estetica che faccia molto retrò, ma non riesco proprio a immaginarmi come possano essere più funzionali di un sistema Boa.
Articolo precedente

2022: la battaglia per i punti UCI

Articolo successivo

Luke Plapp è il nuovo campione nazionale australiano

Gli ultimi articoli in News