Wahoo ELEMNT Bolt

Foscar

Novellino
20 Settembre 2019
45
59
44
Ferrara
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5
Wahoo ha un sistema di relazione con i clienti ottimo, io ho anche il loro Rival e proprio recentemente ho ricevuto una survey in cui mi chiedevano approfonditamente cosa ritenevo migliorabile. Per Bolt mi hanno anche mandato degli allenamenti da caricare. Numeri uno.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Successo a me, me lo hanno sostituito ma ti daranno il bolt1, io chiesi il nuovo modello pagando la differenza ma niente da fare. Poi il mio si è ripreso e il nuovo ce l'ho ancora imballato da 3 mesi. Non so se venderlo, credo che il prezzo giusto sia 150 euro.Che dite?

Ad agosto scorso ho comprato online un bolt v1 stealth e l'ho pagato 220 euro, direi di sì.
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
A mio parere l'assistenza Wahoo è semplicemente esemplare.
Un esempio: metto il mio vecchio Bolt in lavatrice per sbaglio, quindi ha qualche problema. Fuori garanzia da alcuni anni, contattati mi hanno offerto il nuovo Bolt con uno sconto del 40%.
In altre occasioni li avevo contattati per impostazioni varie ed una volta per un problema mi hanno sempre risposto in 24 ore risolvendo dubbi e problemi.
Cosi sia.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno
Volevo chiedere tra un 530 e un bolt v2 quale scegliereste?Sarei propenso per il bolt per facilità di utilizzo.Provengo da bryton.Grazie
Io ho avuto il Bolt, ora il Bolt V2 e ne sono pienamente soddisfatto.
Non mi sbilancio rispetto a Garmin non avendolo mai avuto, posso solo dirti che conosco alcune persone che hanno fatto il passaggio e non tornerebbero mai indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
599
127
Visita sito
Bici
Trek
Ho avuto un vecchio Garmin 510 e possiedo il Bolt v1 e posso dirti che il Bolt è decisamente migliore soprattutto per la sua facilità di utilizzo sulla bici e quando lo vuoi impostare stando comodamente sul divano. Il dubbio che adesso hai tu, ce l'ho pure io ma tra il bolt1 e il Garmin 530 perché possiedo gli assioma duo e il radar varia, penso (da quanto ho capito vedendo video su YouTube)che Garmin abbia curato meglio l'aspetto powermeter sia su dispositivo che con Garmin connect. Ci sto pensando forse vendo il bolt1 (ne ho due) e compro il 530
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

Foscar

Novellino
20 Settembre 2019
45
59
44
Ferrara
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5
Avuto Bolt1, per 10 gg il 530, ora il Bolt2. A mio parere non paragonabili, specie per quanto io vado cercando, il Bolt è più veloce, facile, chiaro. Il 530 sicuramente più completo, ma il le funzioni ulteriori mi erano completamente inutili, al contrario mi complicavano l’esperienza. Posso al contrario affermare che sul fronte sport watch Garmin è più interessante, proprio per la versatilità di utilizzo che un orologio deve avere in quanto supporto multi sport, il mio Rival è probabilmente troppo limitato.
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco and Reds

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
599
127
Visita sito
Bici
Trek
Avuto Bolt1, per 10 gg il 530, ora il Bolt2. A mio parere non paragonabili, specie per quanto io vado cercando, il Bolt è più veloce, facile, chiaro. Il 530 sicuramente più completo, ma il le funzioni ulteriori mi erano completamente inutili, al contrario mi complicavano l’esperienza. Posso al contrario affermare che sul fronte sport watch Garmin è più interessante, proprio per la versatilità di utilizzo che un orologio deve avere in quanto supporto multi sport, il mio Rival è probabilmente troppo limitato.
Ti chiedo: consiglieresti a chi possiede un bolt1 di spendere soldi per passare al 2?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ti chiedo: consiglieresti a chi possiede un bolt1 di spendere soldi per passare al 2?

No, nn è così rivoluzionario, io aspetterei il nuovo Roam.
Secondo me una valutazione va fatta sull'uso che se ne fa.
Il V2 rispetto al V1 ha in più la navigazione completa, oltre al display a colori, meglio leggibile.
Se vai spesso in zone che non conosci diventa molto utile, diversamente non hai grossi vantaggi rispetto al V1.
In sostanza,ora, il Bolt è uguale al Roam ma di dimensioni più contenute.
Non ho notizie di se e quando uscirà il nuovo Roam, nè di quali migliorie possa avere.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Sono un paio di uscite che noto che il mio Bolt v1 indica sempre dai 20 ai 50 metri di quota in più o in meno, ma mai quella corretta. Venendo dal garmin ho cercato nelle impostazioni una funzione di correzione della quota ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi può aiutare? C'è modo di correggere?