Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Ormai scrivo solo io qui ... :mrgreen:

Mi son deciso a sostituire l'ultrega della bici da strada dopo aver constatato che con il cambio posteriore Empire standard (che mi piace più di quello a gabbia lunga) funziona perfettamente anche con il 32, nonostante sia dichiarato solo per il 28
Mi resta solo il dubbio se prendere la versione in carbonio (poca la differenza di peso, relativa la differenza di prezzo) o restare su quella in alluminio

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito

Mi son deciso a sostituire l'ultrega della bici da strada dopo aver constatato che con il cambio posteriore Empire standard (che mi piace più di quello a gabbia lunga) funziona perfettamente anche con il 32, nonostante sia dichiarato solo per il 28
Mi resta solo il dubbio se prendere la versione in carbonio (poca la differenza di peso, relativa la differenza di prezzo) o restare su quella in alluminio
Mi hai dato una grande notizia se funziona col 32 lo prendo anch’io. Metti che costa anche molto meno il gabbia corta. Tanto meglio

D

Deleted member 144581

Guest

Ho montato anche io il gabbia corta con il 32, funziona bene ma la cassetta mi sembra troppo vicina alla puleggia del cambio quando è sul 32. Puoi postare una foto del tuo per vedere se è uguale al mio?
Io ho comprato anche un'estensione del forcellino però non so se montarla o no.

Per ora sto ancora litigando con la cassetta sunshine che mi dà problemi a salire e scendere solo due due pignoni che credo abbiano qualche dente difettoso a questo punto!

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Per ora sto ancora litigando con la cassetta sunshine che mi dà problemi a salire e scendere solo due due pignoni che credo abbiano qualche dente difettoso a questo punto!
è la versio ultralight o quella in acciaio, e nel caso è nuova? potrebbe essere che ancora cassetta e catena si debbano consumare leggermente affinche funzionino bene. io avevo l'11 della mia Cassetta Goldix che aveva alcuni denti "storti" (ed era normale) all'inizio sentivo che facevano un pò di attrito con la catena adesso zero problemi. Ansi zero proprio no, perchè i denti della terza e quarta corona della cassetta si sono "levigati" e la catena scatta, però è un'altra situazione che non centra nel tuo caso.

D

Deleted member 144581

Guest
è la versio ultralight o quella in acciaio, e nel caso è nuova? potrebbe essere che ancora cassetta e catena si debbano consumare leggermente affinche funzionino bene. io avevo l'11 della mia Cassetta Goldix che aveva alcuni denti "storti" (ed era normale) all'inizio sentivo che facevano un pò di attrito con la catena adesso zero problemi. Ansi zero proprio no, perchè i denti della terza e quarta corona della cassetta si sono "levigati" e la catena scatta, però è un'altra situazione che non centra nel tuo caso.

E' la versione in acciaio bella pesante! :mrgreen:

Comunque dopo circa 200 km va un po' meglio però diciamo che non è perfetto. Ma per quello che l'ho pagato non posso lamentarmi!

D

Deleted member 144581

Guest
Io anche l'ho appena preso e mi deve arrivare, comunque credo che con il tempo si "adatterà". Con che pignoni hai il problema?

3° e 5°. Ed è la stessa cosa con le due cassette Sunshine che ho comprato ma nessun problema con una Shimano. Probabile che abbiano qualche difetto nel macchinario che li trancia/lavora.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Ho preso anche io l'extender, ma funziona bene anche senza, regolando la vite più in alto il cambio si allontano quanto basta perchè la puleggia non tocchi il pignone da 32.
Certo con gli incroci estremi la catena è un poco al limite, ma il cambio lavora bene comunque
Mi son reso conto che quanto ho scritto vale per la mia bici da ciclocross, con corona anteriore da 46; con il 50 servono minimo 2 maglie in più sulla catena, il che renderebbe il 34x11 con la catena un poco lasca.
Certo , sono incroci estremi da evitare, ma preferisco avere la gabbia lunga e stare tranquillo

• Mi piace
Reactions: alespg and Kéo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Mi son reso conto che quanto ho scritto vale per la mia bici da ciclocross, con corona anteriore da 46; con il 50 servono minimo 2 maglie in più sulla catena, il che renderebbe il 34x11 con la catena un poco lasca.
Certo , sono incroci estremi da evitare, ma preferisco avere la gabbia lunga e stare tranquillo
il 34-11 non si deve usare e neanche il 34-12, nei cambi di2, shimano ha messo un blocco nel deragliatore posteriore e questo abbinamento, corona piccola e primi 2 pignoni, non si può fare, mentre si fa tranquillamente corona grande e pignone grande, anche con il pignone grande fuori specifica,

• Mi piace
Reactions: nicolòzamariola
D

Deleted member 144581

Guest

A me funziona con la doppia senza problemi... sia 50/32 che 34/11.

Rimane il fatto che comunque la cassetta è moooolto vicina alla puleggia del deragliatore quando si è sul 32... però sembra andare ;nonzo%

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa

Ciao a tutti. Qualcuno conosce questa cassetta e sa dirmi se i pignoni sono tutti in acciaio o anche in alluminio?
Mi sembra diversa da quelle con i pignoni in materiali misti e costa decisamente di più delle solite in acciaio e lega di alluminio.la descrizione parla di acciaio e alluminio ma forse l'alluminio è solo lo spoiler che regge i pignoni più grandi.
Ho chiesto a 3 venditori di questo prodotto e a proposito della competenza dei venditori cinesi le risposte sono state le seguenti.
Un venditore ha letto ma non mi ha risposto.
Un altro ha fatto copia e incolla della descrizione presente sul sito e quindi ne so come prima.
Il terzo mi ha detto che sono tutti in acciaio ad eccezione del pignone 11T che è in lega
Ho risposto che i pignoni in lega sono sempre i più grandi perchè più pesanti e che non ha senso fare un pignone da 11 in alluminio che oltre a durare praticamente niente non fa risparmiare quasi nulla sul peso.
Mi hanno ulteriormente risposto dicendomi che il pignone da 11 si può comprare da solo quando si rompe.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota

Ciao a tutti. Qualcuno conosce questa cassetta e sa dirmi se i pignoni sono tutti in acciaio o anche in alluminio?
Mi sembra diversa da quelle con i pignoni in materiali misti e costa decisamente di più delle solite in acciaio e lega di alluminio.la descrizione parla di acciaio e alluminio ma forse l'alluminio è solo lo spoiler che regge i pignoni più grandi.
Ho chiesto a 3 venditori di questo prodotto e a proposito della competenza dei venditori cinesi le risposte sono state le seguenti.
Un altro ha fatto copia e incolla della descrizione presente sul sito e quindi ne so come prima.
Il terzo mi ha detto che sono tutti in acciaio ad eccezione del pignone 11T che è in lega
Ho risposto che i pignoni in lega sono sempre i più grandi perchè più pesanti e che non ha senso fare un pignone da 11 in alluminio che oltre a durare praticamente niente non fa risparmiare quasi nulla sul peso.
Mi hanno ulteriormente risposto dicendomi che il pignone da 11 si può comprare da solo quando si rompe.
Buongiorno, a occhio mi sembra che gli ultimi siano in alluminio perché sono ricavati dal pieno è soltanto come tutti gli altri con la differenza che costa molto di più

D

Deleted member 144581

Guest

Dovrebbe essere la copia della tecnologia SRAM xdome, quindi tutti i pignoni in acciaio ricavati da un blocco singolo di metallo e lo spider interno in alluminio.

A me non sembra male se l'acciaio usato è di buona qualità e quindi la cassetta dura nel tempo!

• Mi piace
Reactions: Jackenduro