Colnago Club - Capitolo 8

Adobike

Novellino
23 Giugno 2019
17
27
59
Roma
Visita sito
Bici
Trek domane sl 6
Io tengo la V3 della stessa colorazione.............secondo me è la colorazione più bella e elegante della serie o-o
A me piaceva molto la colorazione nera - gialla. Ma non l'ho trovata e, ordinandola, non c'era certezza sui tempi di consegna. L'ho trovata bianco blu con tutti i componenti disponibili dal rivenditore. E' venuto un bell'abbinamento con il nastro manubrio
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.628
6.297
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Aggiungo che in una bici azzurra non è che lo sporco si veda meno.
Un maestro telaista tempo fa mi disse che il colore dove si nota di più lo sporco è il giallo.

Una bici, poi, si pulisce in poco tempo, basta una spugna bella bagnata e uno straccio asciutto: dopo un'uscita con strade umide, senza la pulizia della trasmissione, in dieci minuti pulisco la bici.
Diciamo una specie di lavaggio a "secco" senza prodotti? Io sono sempre stato abituato a pulizie integrali, visto che poi cade tutto lo sporco sula catena..
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Diciamo una specie di lavaggio a "secco" senza prodotti? Io sono sempre stato abituato a pulizie integrali, visto che poi cade tutto lo sporco sula catena..

Si, diciamo un lavaggio a secco.

C'è da dire che io possiedo una sola bici diciamo moderna, anche se oramai non lo è più (è una C59), che uso poco e alcune datate.
Quelle datate, che uso molto di più, complici i tubi di ridotte dimensioni, la guarnitura non compact e spazi più ampi (tra ruota posteriore e piantone per intenderci), pulirle è un gioco da ragazzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.275
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eccola
Era un pò che cercavo una Colnago V3 RS, ma non trovavo la taglia giusta e gli allestimenti che vedevo non mi piacevano.
Vedo sul sito CAVALIERE Bici questo telaio 48s da allestire ad un prezzo interessante. Sullo stesso sito noto anche un gruppo sram red etap axs disc e i cerchi Roval clx rapid 32,
Contattato il sivende, l'abbiamo assemblata tutta.
Questo è il risultato finale. Non vedo l'ora di uscire sabato e domenica.
Telaio Colnago V3 RS, gruppo sram force etap axs disc 48/35 - 10/33; cerchi roval clx rapid 32; tubolari vittoria corsa speed; pedali Shimano dura ace; Sella prologo; manubrio colnago HB R 41;nastro supacaz Super sticky; Pipa da 10cm per cavi integrati; 2 portaborraccia colnago carbon. Peso con portaborraccia e pedali 7 Kg

A​

Complimenti per il mezzo e per il peso,veramente notevole!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Eccola
Era un pò che cercavo una Colnago V3 RS, ma non trovavo la taglia giusta e gli allestimenti che vedevo non mi piacevano.
Vedo sul sito CAVALIERE Bici questo telaio 48s da allestire ad un prezzo interessante. Sullo stesso sito noto anche un gruppo sram red etap axs disc e i cerchi Roval clx rapid 32,
Contattato il sivende, l'abbiamo assemblata tutta.
Questo è il risultato finale. Non vedo l'ora di uscire sabato e domenica.
Telaio Colnago V3 RS, gruppo sram force etap axs disc 48/35 - 10/33; cerchi roval clx rapid 32; tubolari vittoria corsa speed; pedali Shimano dura ace; Sella prologo; manubrio colnago HB R 41;nastro supacaz Super sticky; Pipa da 10cm per cavi integrati; 2 portaborraccia colnago carbon. Peso con portaborraccia e pedali 7 Kg

A​

Congratulazioni, quel colore l'ho sempre trovato molto elegante!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io non concepisco chi la domenica esce con la bici conciata stile Roubaix 2021. Per me la pulizia è sacra,in settimana chiudo un'occhio,ma la domenica NO!
Concordo pienamente, la bici sporca proprio non si può vedere. Io lavo a ogni uscita, magari solo con straccio e secchio d'acqua ma il grosso lo levo.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non concepisco chi la domenica esce con la bici conciata stile Roubaix 2021. Per me la pulizia è sacra,in settimana chiudo un'occhio,ma la domenica NO!
Totalmente d'accordo, infatti per me il venerdì pomeriggio è sacro, stacco di lavorare e mi rilasso a pulire trasmissione e bici (di solito a secco con muc-off waterless, oggi invece è il giorno del bagnetto mensile e gioco un po' con acqua e shampoo)
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io non concepisco chi la domenica esce con la bici conciata stile Roubaix 2021. Per me la pulizia è sacra,in settimana chiudo un'occhio,ma la domenica NO!
Io prima del lungo sgrasso sempre la catena e la rilubrifico , la trasmissione deve sempre essere a posto specialmente prima di un lungo . Poi la bici che uso quel giorno e' sempre pulita , non esiste che io lasci sporco sul telaio .
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
ot piccola curiosità: con cosa la sgrassate la catena? pulite sempre anche le rotelle del cambio?

Prima insaponata con acqua e sapone. Poi usando il macchinino di parktool con dentro uno sgrassante specifico per trasmissione come parktool stesso o mucoff drivetrain. Una tantum si apre la catena e si shakera in un vasetto con del petrolio bianco. Con pennellino si puliscono anche jockey wheels. Poi prima una passata di spazzola e poi con straccio leggermente imbevuto di sgrassante si passano uno a uno tutti i pignoni. Cercando di non schizzare in giro sgrassante che poi magari contamina pastiglie per chi ha freno a disco.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.628
6.297
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Prima insaponata con acqua e sapone. Poi usando il macchinino di parktool con dentro uno sgrassante specifico per trasmissione come parktool stesso o mucoff drivetrain. Una tantum si apre la catena e si shakera in un vasetto con del petrolio bianco. Con pennellino si puliscono anche jockey wheels. Poi prima una passata di spazzola e poi con straccio leggermente imbevuto di sgrassante si passano uno a uno tutti i pignoni. Cercando di non schizzare in giro sgrassante che poi magari contamina pastiglie per chi ha freno a disco.
Apri la catena? Quindi usi una con falsa maglia per aprirla ogni volta?
Io ho sempre usato catene "tradizionali"
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.275
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ot piccola curiosità: con cosa la sgrassate la catena? pulite sempre anche le rotelle del cambio?
Io ho un prodotto eccezionale che porto a casa dal lavoro sgrassante,da spruzzare con il compressore e il risultato è eccezionale senza smontare nulla. PS il mio amico con la Specialized :prega: vede il risultato, e ogni tanto gli dò una "gettata" pure a lui.