Colnago Club - Capitolo 8

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.589
1.953
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Eccola
Era un pò che cercavo una Colnago V3 RS, ma non trovavo la taglia giusta e gli allestimenti che vedevo non mi piacevano.
Vedo sul sito CAVALIERE Bici questo telaio 48s da allestire ad un prezzo interessante. Sullo stesso sito noto anche un gruppo sram red etap axs disc e i cerchi Roval clx rapid 32,
Contattato il sivende, l'abbiamo assemblata tutta.
Questo è il risultato finale. Non vedo l'ora di uscire sabato e domenica.
Telaio Colnago V3 RS, gruppo sram force etap axs disc 48/35 - 10/33; cerchi roval clx rapid 32; tubolari vittoria corsa speed; pedali Shimano dura ace; Sella prologo; manubrio colnago HB R 41;nastro supacaz Super sticky; Pipa da 10cm per cavi integrati; 2 portaborraccia colnago carbon. Peso con portaborraccia e pedali 7 Kg

A​

Complimenti, bellissima!
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma se la nebulizzi non la respiri?
si come succede con ogni altro detersivo o solvente di fatti per questo ho sempre usato mascherine e forse è per questo che ora non mi da problemi metterle quando vado al supermercato. Ma poi, con tutto quello che ho aspirato in pista in anni pensi che cambi qualcosa? stavo peggio a polmoni quando abitavo a milano con i gas di scarico e tutto il resto. Poi non fumo, quindi che vuoi che sia? Se devo andare al creatore probabilmente sara x 1000 altre ragioni. :== ( le canne me le fumo solo in modalità virtuale, per la precisione :mrgreen:)
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.840
33.251
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si come succede con ogni altro detersivo o solvente di fatti per questo ho sempre usato mascherine e forse è per questo che ora non mi da problemi metterle quando vado al supermercato. Ma poi, con tutto quello che ho aspirato in pista in anni pensi che cambi qualcosa? stavo peggio a polmoni quando abitavo a milano con i gas di scarico e tutto il resto. Poi non fumo, quindi che vuoi che sia? Se devo andare al creatore probabilmente sara x 1000 altre ragioni. :== ( le canne me le fumo solo in modalità virtuale, per la precisione :mrgreen:)
:== sicuro???
 
  • Haha
Reactions: Kylo_ren

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Eccola
Era un pò che cercavo una Colnago V3 RS, ma non trovavo la taglia giusta e gli allestimenti che vedevo non mi piacevano.
Vedo sul sito CAVALIERE Bici questo telaio 48s da allestire ad un prezzo interessante. Sullo stesso sito noto anche un gruppo sram red etap axs disc e i cerchi Roval clx rapid 32,
Contattato il sivende, l'abbiamo assemblata tutta.
Questo è il risultato finale. Non vedo l'ora di uscire sabato e domenica.
Telaio Colnago V3 RS, gruppo sram force etap axs disc 48/35 - 10/33; cerchi roval clx rapid 32; tubolari vittoria corsa speed; pedali Shimano dura ace; Sella prologo; manubrio colnago HB R 41;nastro supacaz Super sticky; Pipa colnago sr9 da 10cm; 2 portaborraccia colnago carbon. Peso con portaborraccia e pedali 7 Kg

complimenti! Stesso telaio e stesso dealer. Estetica complessiva da urlo.

la mia è ancora un cantiere, anche se in dirittura d’arrivo.

Ado, ho visto che il manubrio R41 è alto (stack elevato); quanti spessori hai messo al cannotto sotto l’attacco? Mi pare 1 solo, giusto?
e-tap da 11 o da 12v?

Ciarlando di estetica (cioè senza pretendere di dire cose serie), imho il nastro azzurro non ci sta. Sovverte tutte le norme dei velominati e non è in pendant nè con la sella, nè con la scritta, nè con le ruote. Tutti questi abbinamenti chiamano un nastro nero. Al limite bianco (stesso colore del telaio al cannotto), ma dovresti cambiare colore alla sella.
E, per fomentare la discussione, io metterò un nastro MVTech di due tipi: nero con micro pois bianchi sopra (= fino ai comandi) e nero con micro pois blu sotto (in foto, ho trovato solo la versione verde)
 

Allegati

  • FA9A94A2-5D17-418B-96CE-D712D848D8E5.jpeg
    FA9A94A2-5D17-418B-96CE-D712D848D8E5.jpeg
    464,9 KB · Visite: 73
  • 90DC8644-3ED3-4E5F-B3A1-DBC8A565C303.jpeg
    90DC8644-3ED3-4E5F-B3A1-DBC8A565C303.jpeg
    188,4 KB · Visite: 71
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.840
33.251
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
complimenti! Stesso telaio e stesso dealer. Estetica complessiva da urlo.

la mia è ancora un cantiere, anche se in dirittura d’arrivo.

Ado, ho visto che il manubrio R41 è alto (stack elevato); quanti spessori hai messo al cannotto sotto l’attacco? Mi pare 1 solo, giusto?
e-tap da 11 o da 12v?

Ciarlando di estetica (cioè senza pretendere di dire cose serie), imho il nastro azzurro non ci sta. Sovverte tutte le norme dei velominati e non è in pendant nè con la sella, nè con la scritta, nè con le ruote. Tutti questi abbinamenti chiamano un nastro nero. Al limite bianco (stesso colore del telaio al cannotto), ma dovresti cambiare colore alla sella.
E, per fomentare la discussione, io metterò un nastro MVTech di due tipi: nero con micro pois bianchi sopra (= fino ai comandi) e nero con micro pois blu sotto (in foto, ho trovato solo la versione verde)
È anche bello confrontarsi e dire la propria idea,che poi sia condivisibile o meno,quello è un altro discorso. Anche per me il nastro azzurro non convince,o nero o se c'è come il tuo con pois azzurri.
 
  • Mi piace
Reactions: fif.com

Adobike

Novellino
23 Giugno 2019
17
27
59
Roma
Visita sito
Bici
Trek domane sl 6
complimenti! Stesso telaio e stesso dealer. Estetica complessiva da urlo.

la mia è ancora un cantiere, anche se in dirittura d’arrivo.

Ado, ho visto che il manubrio R41 è alto (stack elevato); quanti spessori hai messo al cannotto sotto l’attacco? Mi pare 1 solo, giusto?
e-tap da 11 o da 12v?

Ciarlando di estetica (cioè senza pretendere di dire cose serie), imho il nastro azzurro non ci sta. Sovverte tutte le norme dei velominati e non è in pendant nè con la sella, nè con la scritta, nè con le ruote. Tutti questi abbinamenti chiamano un nastro nero. Al limite bianco (stesso colore del telaio al cannotto), ma dovresti cambiare colore alla sella.
E, per fomentare la discussione, io metterò un nastro MVTech di due tipi: nero con micro pois bianchi sopra (= fino ai comandi) e nero con micro pois blu sotto (in foto, ho trovato solo la versione verde)
Ma dai, Cavaliere bike? Quindi sei in contatto con Armando su WhatsApp?
Ho letto su questo forum recensioni negative, quindi ho avuto un po di timore che i componenti selezionati - tutti dati per disponibili - in realtà non lo fossero. La mia richiesta era stata che la cosa fosse cotta e mangiata, altrimenti l'avrei ordinata dal mio rivenditore di fiducia a Roma, il quale - molto onestamente - non mi forniva garanzie sui tempi di consegna.

Solo uno spessore di 0,5, infatti gli altri della confezioni me li ha montati sopra e non mi piacciono molto. Li volevo togliere ma ho visto che spunta il canotto il quale dovrebbe essere ulteriormente tagliato. In ogni caso per il momento la tengo così e ci giro un po'. Dovessero servire, ho spazio.

Prima di assemblarla ho rifatto la visita biomeccanica a Roma ( la precedente era un po risalente nel tempo) e gli ho mandato i valori antropometrici. Quindi il meccanico l'ha montata con le mie misure aggiornate. Ti confermo che il manubrio è alto.

Il nastro per la verità ha sorpreso anche me. Ho scelto questo

https://cavalierebici.it/vendita/na...tro-manubrio-super-sticky-kush-star-fade.html

in base alla raffigurazione del nastro arrotolato e quindi lo immaginavo nero con quegli inserti blu. In realtà la parte nera è presente solo nella parte finale della presa bassa. Comunque la qualità è ottima.

Sram red etap axs da 12, 48/35 - 10/33. Ho cambiato più volte idea. Ero molto tentato dal 46/33 10/28.

La sono andato a ritirare personalmente partendo da Roma. e oltre al titolare ho visto una bella squadra di ragazzi molto dinamici. Il meccanico è molto competente.
Oggi ho fatto tardi, ma domani finalmente esco
Attendo le tue foto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fif.com

Adobike

Novellino
23 Giugno 2019
17
27
59
Roma
Visita sito
Bici
Trek domane sl 6
È anche bello confrontarsi e dire la propria idea,che poi sia condivisibile o meno,quello è un altro discorso. Anche per me il nastro azzurro non convince,o nero o se c'è come il tuo con pois azzurri.
Ciao,
Infatti l'ho cercato così però non l'ho trovato con i pois blu tra i prodotti del venditore. In realtà non ho neanche chiesto se lo avessero disponibile, perchè alla fine ho scelto quello neroblu che ho postato nel link sopra. E come dicevo sopra, il colore ha sorpreso anche me. Vorrà dire che ci abbino la borraccia biancoblu della Canyon Movistar
 
Ultima modifica:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Che ruote sono ?
Sono delle Revo della Farsports. Canale esterno 27, interno 20. Profilo da 48. Hooked. Preso solo i cerchi da loro e poi assemblate in Italia con mozzi Dt180 SP 24:28, raggi DT Aerolite. Peso montate 1350 grammi. Provate stamattina e sono molto soddisfatto, molto rigide, non flettono nei fuorisella e scorrono davvero bene.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Bellissima.....
Molto simile alla mia sella italia slr kit carbon ma più leggera.
Con o senza foro?

Con. Da quando il biomeccanico mi ha consigliato lo scarico centrale le prendo tutte così. Unico neo: qualche mm troppo corta e mi tocca pedalare sporgendo un pó in fuori in punta. Sto decidendo se rivenderla per riprendere la adorata Aspide che ha la misura perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan