Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma dai, Cavaliere bike? Quindi sei in contatto con Armando su WhatsApp?
Ho letto su questo forum recensioni negative, quindi ho avuto un po di timore che i componenti selezionati - tutti dati per disponibili - in realtà non lo fossero. La mia richiesta era stata che la cosa fosse cotta e mangiata, altrimenti l'avrei ordinata dal mio rivenditore di fiducia a Roma, il quale - molto onestamente - non mi forniva garanzie sui tempi di consegna.

Solo uno spessore di 0,5, infatti gli altri della confezioni me li ha montati sopra e non mi piacciono molto. Li volevo togliere ma ho visto che spunta il canotto il quale dovrebbe essere ulteriormente tagliato. In ogni caso per il momento la tengo così e ci giro un po'. Dovessero servire, ho spazio.

Prima di assemblarla ho rifatto la visita biomeccanica a Roma ( la precedente era un po risalente nel tempo) e gli ho mandato i valori antropometrici. Quindi il meccanico l'ha montata con le mie misure aggiornate. Ti confermo che il manubrio è alto.

Il nastro per la verità ha sorpreso anche me. Ho scelto questo

https://cavalierebici.it/vendita/na...tro-manubrio-super-sticky-kush-star-fade.html

in base alla raffigurazione del nastro arrotolato e quindi lo immaginavo nero con quegli inserti blu. In realtà la parte nera è presente solo nella parte finale della presa bassa. Comunque la qualità è ottima.

Sram red etap axs da 12, 48/35 - 10/33. Ho cambiato più volte idea. Ero molto tentato dal 46/33 10/28.

La sono andato a ritirare personalmente partendo da Roma. e oltre al titolare ho visto una bella squadra di ragazzi molto dinamici. Il meccanico è molto competente.
Oggi ho fatto tardi, ma domani finalmente esco
Attendo le tue foto.
Il meccanico, al secolo Antonio Marotti è un campione sulle bdc
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Con. Da quando il biomeccanico mi ha consigliato lo scarico centrale le prendo tutte così. Unico neo: qualche mm troppo corta e mi tocca pedalare sporgendo un pó in fuori in punta. Sto decidendo se rivenderla per riprendere la adorata Aspide che ha la misura perfetta.
Come mai dici che è corta quando la danno per 275 mm classici ?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il combinato disposto mi porta a non riuscire va replicare la posizione del biomeccanico senza sbordare all'indietro
centro anatomico arretrato vs la Aspide con conseguenza di avere sella più avanti e ti viene di arretrare sulla sella?
ma se così fosse l’arretramento preso dal centro anatomico della sella non cambiando non dovrebbe farti cambiare la seduta…
 
Ultima modifica:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Mi devi scusare ma non ho compreso cosa intendi ?!

centro anatomico arretrato vs la Aspide con conseguenza di avere sella più avanti e ti viene di arretrare sulla sella?
ma se così fosse l’arretramento preso dal centro anatomico della sella non cambiando non dovrebbe farti cambiare la seduta…

Il CA della Berk è 95m rispetto all’ASPIDE che ha CA 115mm. La BERK deve stare 2cm più avanti, ma è già scarrellata tutta in avanti.

Sulla ASPIDE con CA 115mm esco con il gluteo di 5mm rispetto al fine sella

Per avere la corretta seduta con la BERK che ha CA 95mm devio uscire di 25mm rispetto a fine sella
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il CA della Berk è 95m rispetto all’ASPIDE che ha CA 115mm. La BERK deve stare 2cm più avanti, ma è già scarrellata tutta in avanti.

Sulla ASPIDE con CA 115mm esco con il gluteo di 5mm rispetto al fine sella

Per avere la corretta seduta con la BERK che ha CA 95mm devio uscire di 25mm rispetto a fine sella
Ok, avevo capito bene allora.
risolvibile con cambio reggisella o recuperare 2,5 cm sono troppi?
hai scelto una sella con quel c.a. arretrato x comodità o cosa?
angolo piantone presumo ben diverso dalla bici che utilizzavi prima e con qs sella?
 
Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Caspita un pro! Non mi ha detto il suo nome ma lo riconosco dal profilo Facebook.
Vedo che anche Clemente Cavaliere ha una sua storia. Non sono del posto e lo conoscevo solo per il sito di bici e commerce
Mah, io l’unica volta che ho acquistato da cavaliere bici mi hanno spedito un pezzo delicato in una busta di plastica, senza cartone e senza protezione, è arrivato piegato, era una cosa di poco valore e lo ho raddrizzato a mano, ma mi sono sembrati molto approssimativi, non comprero’ mai piu’ niente da loro, non mi fido piu’
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ok, avevo capito bene allora.
risolvibile con cambio reggisella o recuperare 2,5 cm sono troppi?
hai scelto una sella con quel c.a. arretrato x comodità o cosa?
angolo piantone presumo ben diverso dalla bici che utilizzavi prima?
Cambio reggisella non ho preso in considerazione. Non so cosa ci sia disponibile per rimpiazzare quello di serie della v3rs (anzi se qualcuno ha esperienza in merito sono interessato, così usciamo dall'OT) Peraltro l'originale credo sia di difficile rivendita. Più semplice agendo sulla sella, io credo.

Mi piaceva molto la Berk e ho provato a vedere come andava. Dopo due mesi mi sono abbastanza abituato, ma non riesco a scaricare bene il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cambio reggisella non ho preso in considerazione. Non so cosa ci sia disponibile per rimpiazzare quello di serie della v3rs (anzi se qualcuno ha esperienza in merito sono interessato, così usciamo dall'OT) Peraltro l'originale credo sia di difficile rivendita. Più semplice agendo sulla sella, io credo.

Mi piaceva molto la Berk e ho provato a vedere come andava. Dopo due mesi mi sono abbastanza abituato, ma non riesco a scaricare bene il peso.
dovrebbe esserci con arretramento da 15 e 25 quindi anche cambiandolo non ti basterebbe…
(da 15 a 25)
a sto punto cambierei sella… con 115 sei ok, prendi in considerazione la Flite, flat, molto comoda e stesso c.a. della Aspide
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Il CA della Berk è 95m rispetto all’ASPIDE che ha CA 115mm. La BERK deve stare 2cm più avanti, ma è già scarrellata tutta in avanti.

Sulla ASPIDE con CA 115mm esco con il gluteo di 5mm rispetto al fine sella

Per avere la corretta seduta con la BERK che ha CA 95mm devio uscire di 25mm rispetto a fine sella
Okay.. adesso ho compreso cosa volessi dire, non è la sella ad essere corta ma come dicevo la sua conformazione che ti porta ad arretrare parecchio andando quindi quasi fuori seduta, o cambi sella oppure il reggisella.. non hai molte altre alternative.
Ocio che dal quel che ho capito della tua Berk (che non conosco) rispetto alla Flite (che invece ho giusto provato un paio di mesi fa) lo svaso seduta è totalmente diverso e potresti, come successo a me, avere problemi con gli "angoli-bordi" sella.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso