Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Incredibile ma vero.. oramai sono ben sopra i 7000 km percorsi, questa è la posteriore:

Vedi l'allegato 327167

Dico fin da subito che non fosse capitato a me stenterei davvero a crederci.. eppure :wacko: :shock:
Devi smetterla con quel punteruolo di approfondire il foro di riferimento.... ormai hai passato anche la carcassa.. :))):
o-o:mrgreen:

• Haha
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
Devi smetterla con quel punteruolo di approfondire il foro di riferimento.... ormai hai passato anche la carcassa.. :))):
o-o:mrgreen:
Macchè punteruolo.. ho modificato il taglio di una punta trapano :==
A sapere che mi spediscono ancora gli stessi.. mi farei scorta e per una decina d'anni sarei più che a posto :wacko::-P
L'unico neo di queste gomme fu l'inizio che trasudavano lattice e nel giro di 2-3 giorni perdevano circa un bar di pressione.. adesso dopo 2-3 giorni forse calano di 0,2 bar

• Haha
Reactions: Jackenduro

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.186
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Macchè punteruolo.. ho modificato il taglio di una punta trapano :==
A sapere che mi spediscono ancora gli stessi.. mi farei scorta e per una decina d'anni sarei più che a posto :wacko::-P
L'unico neo di queste gomme fu l'inizio che trasudavano lattice e nel giro di 2-3 giorni perdevano circa un bar di pressione.. adesso dopo 2-3 giorni forse calano di 0,2 bar
Che gomme sono?
Con le mie AllSeason da 28 sono più o meno come te a più di 6000km

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti..

Tra un po' tolgo le gomme semigravel (wtb byway) e pensavo di metter su qualche gomma più "stradale ma non troppo".

Ho trovato queste...deve essere una rimanenza.

Giri non lunghissimi...strade orribili secondarie, ma cmq sui 1000 MT di dsl max.

Esperienze? (Ne dubito..però chiedo)

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Credo sia la dicitura addix super race che determini una mescola diversa e più duratura.....infatti anche io non vorrei sbagliarmi in fase di acquisto ......
Nei negozi online a volte non è chiaro se sono i Super Race o i vecchi Race, però se non sbaglio il fianco color para ce l'hanno solo i Super Race, e potrebbe essere la certezza sul modello che spediranno...

• Mi piace
Reactions: oldschool

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
@luigi_g
quanto misurano i tuoi Pirelli PZero montati ?
Magari se puoi dire anche a che pressione li tieni mediamente, la larghezza del canale su cui sono montat e quanti km hanno all'incirca.
Grazie
Sono da 26mm montati su cerchi con 19 di canale interno. Pressioni nel periodo invernale prima che mi fermassi erano 5.7 davanti e 6.0 dietro. Misura effettiva è di circa 27-27.3. Hanno circa 3800km

• Mi piace
Reactions: Rone69

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Sono da 26mm montati su cerchi con 19 di canale interno. Pressioni nel periodo invernale prima che mi fermassi erano 5.7 davanti e 6.0 dietro. Misura effettiva è di circa 27-27.3. Hanno circa 3800km

Li hai provati bene sul bagnato?
All'inizio mi sembravano un po ballerini, ho dato la colpa alla pressione troppo alta; usati tutto l'inverno, appena vedo un filo di umido in curva rallento a 10 km/h.

Sul bagnato mi sembrano una saponetta, qualcuno li ha provati bene su asfalto umido e freddo?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Uffa ....
Sono indeciso ....

Ormai
Grazie mille.
Io essendo più pesante devo tenere pressioni maggiori, forse anche per questo i Vittoria Corsa 2.0 25c che sto usando, piu o meno con gli stessi km dei tuoi, risultano 28mm l'anteriore e 28,5mm il posteriore.

Ora devo cercare i sostituti e sono incerto fra
- Pirelli PZero race (NON SL)
- Schwalbe Pro One
- Michelin ?

Le mie ruote hanno cerchi Farsport Kaze, i Vittoria sono al limite della possibilità di montaggio e smontaggio, vorrei qualcosa di più agevole e sarei curioso di provare dei 28c .

Mi potete offrire qualche consiglio e o raccontare le vostre esperienze sia nella scelta del pneumatico che per quanto riguarda il passaggio da 25c a 28c?

Grazie.