arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille! Posso modificare la scelta dell'inclinazione sul sito o devo chiedere a loro?
ho sbagliato, non è l'inclinazione dell'attacco ma la posizione del manubrio che si può modificare, però se come dicono non è disponibile dovresti chiedere a chris cosa non è disponibile se l'attacco o la piega,
potresti ripiegare su questa
oppure su questa

• Mi piace
Reactions: pierluigi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
mi apprestavo a fare il taglio forcella e poi cominciare a completare l opera... però mi sembra che il gioco che ha la serie sterzo sia decisamente eccessivo.... Ok non è tirata con l apposita vite ma tenendola forzata a mano rimane un gioco importante (più di quello che ho in altre bici :roll:)
Devo pensare che le guaine che passeranno sulla parte anteriore della serie sterzo faranno "da spessore" non facendola basculare come ora ? purtroppo metto 1 foto.... il video non lo carica
Grazie o-o Screenshot_20220202_175238_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
39
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ciao,
mi apprestavo a fare il taglio forcella e poi cominciare a completare l opera... però mi sembra che il gioco che ha la serie sterzo sia decisamente eccessivo.... Ok non è tirata con l apposita vite ma tenendola forzata a mano rimane un gioco importante (più di quello che ho in altre bici :roll:)
Devo pensare che le guaine che passeranno sulla parte anteriore della serie sterzo faranno "da spessore" non facendola basculare come ora ? purtroppo metto 1 foto.... il video non lo carica
Grazie o-o Vedi l'allegato 327296
In teoria quando la tiri i due cuscinetti sterzo che sono svasati dovrebbero andare a centrare la forcella no? Io a serie sterzo chiusa non ho nessun gioco (un un velobuold 168 disc)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Ciao,
Grazie o-o Vedi l'allegato 327296
hai messo la ralla aperta dove passano le guaine ?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
No... non l ho messa.
Credevo fosse in più dato che la base della forcella è svasata e va in battuta e quindi credevo non servisse x altro..
Quindi andrebbe fra il cuscinetto superiore ed il coperchio della serie sterzo??
si ma non è uguale a quella inferiore, quella superiore è molto grossa ed è tagliata in modo da permettere il passaggio dei cavi
Schermata 2022-02-02 alle 19.03.32.png

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao, sto facendo alcune considerazioni relative alla geometria del VB 177.
ho qualche dubbio sul manubrio integrato che propongono (modello HB010).
Nella foto che allego mi sembra di vedere un offset che ho indicato con (?) in rosso il quale potrebbe allungare l'effettiva misura data dall'attacco manubrio (nel mio caso sarebbe 420x110).
In aggiunta, qualcuno conosce l'angolo d'inclinazione dello stem?
Quanti spessori manubrio vengono forniti in dotazione?

Scusate se ho usato termini poco tecnici.
grazie a chiunque potrà aiutarmi.
ciao sinceramente pensare di non montare quel manubrio sul 177 è proprio un peccato. Secondo me il manubrio e gli spessori sottostanti sono proprio la parte meglio riuscita di tutta la bici

• Mi piace
Reactions: pierluigi

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Comunque per aggiornamento il mio r177 è arrivato ormai da tanto. Consegnato il 15 gennaio. L'ordine mi sembra lo avevo fatto il 13 dicembre.
Purtroppo ogni settimana riesco a lavorarci giusto un oretta e mezzo il mercoledì notte e quindi ancora non è finito, ma spero di aggiornarvi presto!

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.194
887
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao, sto facendo alcune considerazioni relative alla geometria del VB 177.
ho qualche dubbio sul manubrio integrato che propongono (modello HB010).
Nella foto che allego mi sembra di vedere un offset che ho indicato con (?) in rosso il quale potrebbe allungare l'effettiva misura data dall'attacco manubrio (nel mio caso sarebbe 420x110).
In aggiunta, qualcuno conosce l'angolo d'inclinazione dello stem?
Quanti spessori manubrio vengono forniti in dotazione?

Scusate se ho usato termini poco tecnici.
grazie a chiunque potrà aiutarmi.
Il manubrio del mio 168 è simile, se non uguale. Avevo qualche dubbio perchè in foto appare come dici tu, ma nella realtà ti posso dire che una volta montato la forma è simile, se non uguale, a qualsiasi manubrio compact semi aero (come quello con il nastro bianchi in foto), e decisamente più compatto rispetto a un manubrio classico (l'altra foto). Quello che inganna un pò l'occhio secondo me è la parte molto larga nella zona di congiunzione tra attacco e manubrio, che fa apparire la zona delle leve molto avanzata rispetto al centro del manubrio, cosa che poi non è in realtà. IMHO se hai dei dubbi in generale sul manubrio integrato pensaci, ma non farti influenzare da quella foto.
Edit: nella penultima foto ho usato il metro come una linea che attraversa il centro del manubrio, si vede bene che l'avanzamento dato da quella curva è minimo, mentre nell'ultimo si vede che il reach è effettivamente 80 da centro del manubrio, per cui quella curva non fa altro che ridurre lo spazio tra la leva e il manubrio, e non lo dilata, come invece si è portati a pensare
IMG_20220202_194935.jpg
IMG_20220202_195141.jpg
IMG_20220202_195640.jpg
IMG_20220202_195953.jpg

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Il manubrio del mio 168 è simile, se non uguale. Avevo qualche dubbio perchè in foto appare come dici tu, ma nella realtà ti posso dire che una volta montato la forma è simile, se non uguale, a qualsiasi manubrio compact semi aero (come quello con il nastro bianchi in foto), e decisamente più compatto rispetto a un manubrio classico (l'altra foto). Quello che inganna un pò l'occhio secondo me è la parte molto larga nella zona di congiunzione tra attacco e manubrio, che fa apparire la zona delle leve molto avanzata rispetto al centro del manubrio, cosa che poi non è in realtà. IMHO se hai dei dubbi in generale sul manubrio integrato pensaci, ma non farti influenzare da quella foto.
Edit: nella penultima foto ho usato il metro come una linea che attraversa il centro del manubrio, si vede bene che l'avanzamento dato da quella curva è minimo, mentre nell'ultimo si vede che il reach è effettivamente 80 da centro del manubrio, per cui quella curva non fa altro che ridurre lo spazio tra la leva e il manubrio, e non lo dilata, come invece si è portati a pensare
Vedi l'allegato 327323
Vedi l'allegato 327324
Vedi l'allegato 327325
Vedi l'allegato 327326
Grazie mille!
Ho chiesto aiuto a Chris, mi manderà le quote non appena termina le vacanze.

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Allora stanotte ho finito il montaggio della mia Velobuildo R-177.
E' stato veramente divertente ed emozionante.
Ho sempre upgradato tutte le mie bici lasciando alla fine il solo telaio e cambiando praticamente tutto, ma comunquesia partivo sempre da una bici completa, ritrovarsi in mano il solo telaio e 1.000 pezzettini sul banco è stato veramente diverso, ed esaltante.
Che dire? so far no issue, mi sembra che tutto sia filato dritto, a partire da Chris sempre ottimo nelle sue tempistiche di risposta edalla spedizione (xdb) che un po mi metteva ansia.
Alla fine è venuto un, secondo me, risultato veramente ottimo, ma come ben si sa ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Anche il peso credevo andasse peggio (taglia 56).

• Mi piace
Reactions: Emmever

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.550
1.292
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Allora stanotte ho finito il montaggio della mia Velobuildo R-177.
E' stato veramente divertente ed emozionante.
Ho sempre upgradato tutte le mie bici lasciando alla fine il solo telaio e cambiando praticamente tutto, ma comunquesia partivo sempre da una bici completa, ritrovarsi in mano il solo telaio e 1.000 pezzettini sul banco è stato veramente diverso, ed esaltante.
Che dire? so far no issue, mi sembra che tutto sia filato dritto, a partire da Chris sempre ottimo nelle sue tempistiche di risposta edalla spedizione (xdb) che un po mi metteva ansia.
Alla fine è venuto un, secondo me, risultato veramente ottimo, ma come ben si sa ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Anche il peso credevo andasse peggio (taglia 56).
Eh no... non puoi mica cavartela così senza foto e dati vari di montaggio...

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Eh no... non puoi mica cavartela così senza foto e dati vari di montaggio...
Allora il montaggio è semplice: telaio, forcella, reggisella e manubrio integrato sono velobuild r-177. La sella è una san marco superleggera. Le ruote sono le hollowgram c35 che avevo in garage nuove mai usate (tolte da sua supersix dove ho montato delle dtswiss) con pirelli p zero tlr da 26, portaborracce carbon cinesi, nastro manubrio nero cinese, supporto garmin carbon cinese, sensore velocità cannondale (garmin) e sensore cadenza magene, garmin varia 515 e garmin edge 1000, guaina interna antirumore jagwire, pompa lezyne hp, pedali in questo momento ho su degli xtr dato che in inverno uso scarpe invernali con attacco spd, poi con il caldo rimonto i miei favero, il resto tutto shimano dura ace 9170.