Il manubrio del mio 168 è simile, se non uguale. Avevo qualche dubbio perchè in foto appare come dici tu, ma nella realtà ti posso dire che una volta montato la forma è simile, se non uguale, a qualsiasi manubrio compact semi aero (come quello con il nastro bianchi in foto), e decisamente più compatto rispetto a un manubrio classico (l'altra foto). Quello che inganna un pò l'occhio secondo me è la parte molto larga nella zona di congiunzione tra attacco e manubrio, che fa apparire la zona delle leve molto avanzata rispetto al centro del manubrio, cosa che poi non è in realtà. IMHO se hai dei dubbi in generale sul manubrio integrato pensaci, ma non farti influenzare da quella foto.
Edit: nella penultima foto ho usato il metro come una linea che attraversa il centro del manubrio, si vede bene che l'avanzamento dato da quella curva è minimo, mentre nell'ultimo si vede che il reach è effettivamente 80 da centro del manubrio, per cui quella curva non fa altro che ridurre lo spazio tra la leva e il manubrio, e non lo dilata, come invece si è portati a pensare
Vedi l'allegato 327323
Vedi l'allegato 327324
Vedi l'allegato 327325
Vedi l'allegato 327326