La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao @toni77, venerdi sono passato dalle tue parti, ho incontrato poi a Putzbrunn un membro del BMW Club FFB, di cui sono un fresco iscritto!!!

Domanda, anche da te è cosi, che devi fare la "doppia traduzione"?
Messaggio di uno che ritarda un poco causa il lavoro:
"Bei mir wirds bissl spada wega da arbad"

Ho notato che verso München il dialetto un poco si ammorbidisce...
Ciao mitico ed un salutone a tutti!!!
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ciao @toni77, venerdi sono passato dalle tue parti, ho incontrato poi a Putzbrunn un membro del BMW Club FFB, di cui sono un fresco iscritto!!!

Domanda, anche da te è cosi, che devi fare la "doppia traduzione"?
Messaggio di uno che ritarda un poco causa il lavoro:
"Bei mir wirds bissl spada wega da arbad"
Ciao Davide! Che spettacolo il Bavarese scritto... :))):
Intendi la traduzione Bavarese -> Tedesco, Tedesco -> Italiano?
Io dopo 15 anni faccio ancora una fatica bestia con il Bavarese stretto... a capirlo... figuriamoci a parlarlo!
:doh:


Ho notato che verso München il dialetto un poco si ammorbidisce...
Ciao mitico ed un salutone a tutti!!!
Sul fatto che si ammorbidisca hai assolutamente ragione. Io noto nettamente la differenza di parlata tra nativi a Monaco, Miesbach e Rosenheim: dalle tue parti e' senz'altro ancora più "trocken"! Comunque, al lavoro non mi va neanche male, anche perché c'e' gente da tutta la Germania (e dal resto del mondo), ma quando devo parlare con l'idraulico o il macellaio di paese... auguri!

Un saluto dal HoKi! (Holzkirchen)
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao Davide! Che spettacolo il Bavarese scritto... :))):
Intendi la traduzione Bavarese -> Tedesco, Tedesco -> Italiano?
Io dopo 15 anni faccio ancora una fatica bestia con il Bavarese stretto... a capirlo... figuriamoci a parlarlo!
:doh:



Sul fatto che si ammorbidisca hai assolutamente ragione. Io noto nettamente la differenza di parlata tra nativi a Monaco, Miesbach e Rosenheim: dalle tue parti e' senz'altro ancora più "trocken"! Comunque, al lavoro non mi va neanche male, anche perché c'e' gente da tutta la Germania (e dal resto del mondo), ma quando devo parlare con l'idraulico o il macellaio di paese... auguri!

Un saluto dal HoKi! (Holzkirchen)
Si, diciamo che ormai faccio direttamente bavarese-Italiano, e per essere un asino ignorante che ha fatto le medie in 4 anni, non mi lamento...
Io sono solo 4 anni e mezzo qua, ma in tiefoberbayern o impari, o impari.
Pure io al lavoro sento diverse lingue, e´ bello secondo me, ti apre la mente...
Markus del BMW Club e´ originario della provincia di Ausburg, ha una pronuncia molto bella e totalmente differente dai miei amici.
Hanno messo la mia macchina sul loro Insatgram, a Marzo c´e´ una riunione virtuale, poi si dovrebbero fare le cose dal vivo, come Club negli ultmi 2 anni han fatto purtroppo poco...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and toni77

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
^ giretto al ring obbligatorio direi.
Per il momento mi basterebbe il Salzburgring (solo un'ora da casa mia, comunque un bel circuito), per il Ring quello vero vedremo...
Vedo troppi video di incidenti, al Ring è quasi meglio noleggiarla la macchina, con non molta spesa ti puoi prendere un BMW pronta pista: "Noleggio auto da corsa Nurburgring - Ringfreaks - https://www.ringfreaks.de/de/rennwagenvermietung-nuerburgring/
Di farmi sfasciare la macchina da qualcuno non ho molta voglia ;-)
Vedremo piü avanti, sarebbe bello farlo assieme ad altri amici...
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Per il momento mi basterebbe il Salzburgring (solo un'ora da casa mia, comunque un bel circuito), per il Ring quello vero vedremo...
Vedo troppi video di incidenti, al Ring è quasi meglio noleggiarla la macchina, con non molta spesa ti puoi prendere un BMW pronta pista: "Noleggio auto da corsa Nurburgring - Ringfreaks - https://www.ringfreaks.de/de/rennwagenvermietung-nuerburgring/
Di farmi sfasciare la macchina da qualcuno non ho molta voglia ;-)
Vedremo piü avanti, sarebbe bello farlo assieme ad altri amici...
Sicuro! Macchina semipreparata a noleggio, Anche perché con una punto 1.3 mjt .... vado veramente più forte in bici!
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sicuro! Macchina semipreparata a noleggio, Anche perché con una punto 1.3 mjt .... vado veramente più forte in bici!
Secondo me ti godi di piü la pista con una macchina del genere.
La mia non è male ma essendo l'unica che ho preferisco preservarla... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sicuro! Macchina semipreparata a noleggio, Anche perché con una punto 1.3 mjt .... vado veramente più forte in bici!
Piccolo OT, tanto noi abbiamo confidenza...
Quando Verstappen ha vinto il mondiale, ho fatto un Video cretino cosi per ridere.
Guarda quante wiews ha fatto!
:)))::)))::))):
Screenshot_20220305-140224_YT Studio.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Cavolo! Complimenti!
A questo Video ci tengo invece, perché il mio migliore amico (Snipers Mark) che ha fondato il Sim Team OSR su ACC mi ha aiutato a farmi questa livrea (provvisoria) personale per quando ci divertiamo la sera col Computer.
Colori e Sponsoren li ho scelti ovviamente io... :==

Poi a volte corro proprio con la livrea ufficiale del Team, che ricorda quella della Lotus JPS.
Non sempre le gare vanno bene :-(