Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è la tabella della ultimate, per 100g e porzione 20g...
quella della nutella è riportata qualche post indietro...530kcal per 100g...
questa in effetti ha molte più proteine (30g su 100g), resta il fatto che è un alimento iper calorico...e pensare di usarlo in un ambito di dimagrimento è abbastanza utopico, anche se le proteine sono elevate...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.977
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nella confezione c'è anche un rasoio omaggio per tagliarsi le vene :yoga:
Mangiano ste "cose" e poi hanno paura dei vaccini :mrgreen:

ecco, trovato il modo per convincere i non vaccinati

"nuovo vaccino xyz, prodotto con l'aggiunta di proteine del siero del latte, vaccino xyz, vaccino proteico"
:==:-xbella cumpa:clown:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.977
45
Visita sito
Bici
Non sono del tutto inutili, se alla fine del mese vedi un deficit che so di 15.000 KCal e la bilancia dice che non sei dimagrito 2 Kg, vuol dire che non stai conteggiando bene le calorie (o il basale).

Quando mangi fuori aggiungi un forfait 30% in più dei pesi presunti, prova così.

Secondo me le app sono utili all'inizio, per prendere consapevolezza del bilancio settimanale, e capire come gestire il deficit calorico, senza andare in sella scarichi.

esatto, io l'app l'ho usata all'inizio, perchè tra spilucca qua, spilucca là, assaggia questo, assaggia quello......non mi rendevo conto (e frone neppure tutt'ora) di ciò che effettivamente stavo assumendo

credo serva per chi è "all'inizio" e per chi, come faccio io, ogni tanto voglia dare "una controllata"

quando poi uscivo a cena, cercavo nell'app il cibo corrispondente, e per stare con un minimo di margine, le porzioni le arrotondavo per eccesso, e tra più opzioni di cibi, sceglievo quella con il maggior numero di calorie

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.539
3.438
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
veramente il confronto era tra la crema "proteica" e la nutella...che non sono tanto diverse... :==
paragonando le due schifezze dal punto di vista nutrizionale, ma buona da morire, ci sono il doppio delle proteine, ma cariche anche di piu di grassi, il che non vuol dire che siano migliori a priori, ma stiamo sempre li, l'attenzione delle aziende di caricare i prodotti di proteine, da apprezzare.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
paragonando le due schifezze dal punto di vista nutrizionale,
Ma certo, io ho voluto provarla per curiosità. le mie fonti di proteine sono: salmone fresco, sgombro, sardine, petto di pollo, tacchino, derivati della soia, latticini... In questo ordine più o meno.
Non certo quei surrogati che fanno gola a chi cerca sempre le "scorciatoie"...

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
paragonando le due schifezze dal punto di vista nutrizionale, ma buona da morire, ci sono il doppio delle proteine, ma cariche anche di piu di grassi, il che non vuol dire che siano migliori a priori, ma stiamo sempre li, l'attenzione delle aziende di caricare i prodotti di proteine, da apprezzare.
Perchè da apprezzare? chi l'ha detto che un prodotto "proteico" sia migliore di uno "normale"? Io personalmente non mangio nessuna crema spalmabile e il mio spuntino proteico è sempre lo yogurt greco. Biscotti proteici pasta proteica non sono campagne da apprezzare sono da evitare.

D

Deleted member 2182

Guest
Perchè da apprezzare? chi l'ha detto che un prodotto "proteico" sia migliore di uno "normale"? Io personalmente non mangio nessuna crema spalmabile e il mio spuntino proteico è sempre lo yogurt greco. Biscotti proteici pasta proteica non sono campagne da apprezzare sono da evitare.
Appunto, chi ha una coscienza alimentare sa dove prenderle le proteine, non ha bisogno che il mercato gliele infili ovunque.
Oggetti tipici di queste campagne di "assunzione forzata" sono:
-vitamine
-sali minerali
-proteine
o al contrario, il "senza glutine" che fa più sano... quando se non si è celiaci non ha nessun plus.
Il mercato di massa produce per la media della popolazione, che è superficiale e pigra.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.977
45
Visita sito
Bici

io credo/cerco/spero di aver capito il tuo discorso, ovvero, che comunque è "lodevole" che le case produttrici comincino a promuovere alimenti ed una "cultura" che punti ad un maggior apporto generico di proteine.

però, credo, che questo non sia minimamente nella testa di chi fà determinati prodotti.
la ditta xy deve far utile, vendere. non gli interessa di installare nelle persone una cultura dell'alimentazione, altrimenti, anche i loro prodotto ora "proteici" sarebbero lasciati sullo scaffale (visto le bombate di grassi ed altro che hanno).

loro devono vendere, e cavalcano l'onda/moda del momento

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.977
45
Visita sito
Bici
Non capisco perché la ritieni una cosa lodevole

ripeto, messo tra virgolette, è riferito a quanto detto prima dall'altro utente

non sono io che lo ritengo tale, ma, da ciò che aveva scritto, è ciò che ritiene l'altro utente.

credevo fosse capibile quello che ho scritto, soprattutto se si leggono anche i precedenti messaggi

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
L'ho letto bene ma non ho afferrato il concetto
Illuminami....
però, credo, che questo non sia minimamente nella testa di chi fà determinati prodotti.
la ditta xy deve far utile, vendere. non gli interessa di installare nelle persone una cultura dell'alimentazione, altrimenti, anche i loro prodotto ora "proteici" sarebbero lasciati sullo scaffale (visto le bombate di grassi ed altro che hanno).

loro devono vendere, e cavalcano l'onda/moda del momento
questo è il seguito del messaggio...
se non è chiaro pazienza... :yoga: