Che siano kg da perdere o watt da prendere, il succo è sempre lo stesso, ricerca continua di scorciatoie 

Ovviamente no, anche perchè, non so a voi, ma a me il Garmin (Fenix 5) mi conta i passi anche se faccio la doccia, ieri, tanto per dire ho fatto una camminata di 10 km circa ed a fine giornata i passi erano 16000 e rotti…In realtà molti meno.
Non è che tu ogni volta che ti muovi lo fai con falcate da 75cm. O no?
Esatto, e poi nessuno ha detto che sia obbligatorio farli, ma semplicemente che non c'è da stupirsi che una persona di 1.70 x 65 kg abbia un tde di 2800, basta che abbia un lavoro "in piedi" e ce ne sono tanti, che debba anche spostare qualche carico, che non prenda l'ascensore ogni due per tre, e che abbia una vita sportiva regolare, non ossessiva o da primo della classe, basta regolareIn realtà molti meno.
Non è che tu ogni volta che ti muovi lo fai con falcate da 75cm. O no?

Il gelato devi toglierlo dal freezer prima di uscire in bici e forse dopo 3h riesci a mangiarlocredo che stà moda del proteico=salute=fà bene=non ingrassi........ stia un pochino degenerando
Vedi l'allegato 330764 Vedi l'allegato 330765 Vedi l'allegato 330766
ah, però, fatto solo a scopo divulgativo.......
il gelato.....così così
lo "yogurt da bere" troppo dolce, pure per me, figuriamoci un po'
crema e biscotto, mi son rifiutato pure io di prenderli
per inciso, il biscottino (perchè la confezione sembra grande, ma è veramente piccolo) fà comunque un 150 calorie![]()
la crema non l'hai presa solo perchè non era al pistacchiocredo che stà moda del proteico=salute=fà bene=non ingrassi........ stia un pochino degenerando
il gelato.....così così
per inciso, il biscottino (perchè la confezione sembra grande, ma è veramente piccolo) fà comunque un 150 calorie![]()

Certo che "Proteinella".. ci vuole uno veramente studiato per partorire un nome del genere.credo che stà moda del proteico=salute=fà bene=non ingrassi........ stia un pochino degenerando
il gelato.....così così
Finchè la gente crede a ste cose. c'è sempre il mito di carboidrati=obeso e proteine= in formacredo che stà moda del proteico=salute=fà bene=non ingrassi........ stia un pochino degenerando
il gelato.....così così
su questo sono d'accordo, anche io quando ho iniziato ad andare in bici ed ho voluto iniziare a farmi un idea di quello che mangiavo ho scaricato un app e iniziato a segnare tutto per alcune settimane ma sono bastati pochi giorni per rendermi subito conto che assumevo abbastanza carbo ma neanche troppi, il "problema" stava nei troppi grassi e poche proteine...è solo strano vedere questo boom, circa da un anno ad ora, di prodotti tanto pubblicizzati per essere proteici...pero penso che sta attenzione ultimamente ai cibi proteici non puo far che bene, abbiamo una dieta ipoproteica e piu sbilanciata troppo sui carboidrati, dunque ben vengano queste soluzione speriamo sane e prive di grassi.
su questo sono d'accordo, anche io quando ho iniziato ad andare in bici ed ho voluto iniziare a farmi un idea di quello che mangiavo ho scaricato un app e iniziato a segnare tutto per alcune settimane ma sono bastati pochi giorni per rendermi subito conto che assumevo abbastanza carbo ma neanche troppi, il "problema" stava nei troppi grassi e poche proteine...è solo strano vedere questo boom, circa da un anno ad ora, di prodotti tanto pubblicizzati per essere proteici...
bella porcheria. poi chi si mangia sta roba demonizza i latticini o la pasta no perche`mi alza la glicemia( che la maggior parte della gente manco sa cosa sia cosa sia)
che poi costano pure non poco. A sto punto uno vuole fare un pasto low carb? Vai dal macellaio ti prendi una bella costata ti fai una insalata e sei a posto.
quella roba e`un punto di partenza per una dieta piu`equilibrata?? la pasta hapiu`proteine se ne mangi anche 150gr. arrivi a 16/18 gr. di proteine con la pastasui i costi, è abbastanza normale, le proteine costano piu dei grassi o dei carbo...per quanto l'apporto proteico di questi cibi, certo non ci si puo aspettare gusto nutella gusto pasta gusto biscotto e avere 40 50 60% di proteine, ma gia avere 10 20gr di proteine contro i normali cibi che ne danno 6 7 9 gr è gia un punto di partenza, velo pietoso sui grassi, a ma come detto se si cerca la cosa "buona" i grassi sono d'obbligo...purtroppo, in altre parole non ci aspettiamo valori da whey o cmq da integratori specifici...diciamo accontentiamoci che cè questa attenzine anche se solo commerciale probabilmente.
assolutamente no! io parlo di consapevolezza dell'importanza di una dieta iperproteica, o cmq piu sbilanciata sulle proteine...quando mai abbiamo visto una pubblicità di un prodotto basato sulle proteine che contiene, o cmq prodotti da supermercato prettamente proteici vedi lo yogurt da 35gr di proteine , e cmq prendendo i biscotti o la nutella hanno un qta di proteine quasi tripla della pasta.quella roba e`un punto di partenza per una dieta piu`equilibrata?? la pasta hapiu`proteine se ne mangi anche 150gr. arrivi a 16/18 gr. di proteine con la pasta