Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
dove sta scritta sta cosa...i vegani "rifiutano "le proteine animali ...non le proteine in genere.
ragazzi è assodato e condiviso spero che per una sana alimentazione bisogna partire da 70 100gr di proteine die (1 1.4 gr/kg), per i sportivi poi superiamo i 120 gr.
non so voi ma io ho difficolta a mangiare tutti i giorni 120 140 gr di proteine, nella normale alimentazione mediterranea.
Io con dei pasti normali ci sto dentro alla grande come quota proteica infatti non uso più le whey da parecchi mesi

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
i cibi piu proteici carne o la bresaola pesce stanno sui 20 30 gr, ma al di fuori della bresaola abbastanza magra, altri alimenti sono ricchi di grassi, altri sono costosi, come il pesce. Ora sicuramente si puo mangiare del tonno o del tacchino ....ma un giorno due tre...ma poi , si va in carenza di alimenti proteici alternativi , per arrivare a 100gr tutti i giorni.
Sicuro? Io stasera appena finito. 120 gr. di riso integrale 12 gr. di pro.
150 gr. di petto pollo 30 gr.di pro.
Yogurt greco magro 150 gr. (vasetto) 15 gr. di pro.totale 57 gr. di pro. 2 uova stamattina a colazione+ pane ai cereali+ latte fanno 25 gr.di pro.
Pranzo al lavoro pasta coi legumi e siamo sui 30/35. Due spuntini uno yogurt greco a meta`mattina vasetto da 170 gr. fanno altri 20 gr. di pro. su per giu`fanno 140 gr. di pro. per me che peso 70/72 va + che bene. Senza creme spalmabili senza Whey.

• Mi piace
Reactions: stambe and PKMic

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Yogurt greco magro 150 gr. (vasetto) 15 gr. di pro.totale 57 gr. di pro. 2 uova stamattina a colazione+ pane ai cereali+ latte fanno 25 gr.di pro.
Pranzo al lavoro pasta coi legumi e siamo sui 30/35. Due spuntini uno yogurt greco a meta`mattina vasetto da 170 gr. fanno altri 20 gr. di pro. su per giu`fanno 140 gr. di pro. per me che peso 70/72 va + che bene. Senza creme spalmabili senza Whey.
Ma solo per capire.. visto che si è sempre pirtata avanti una tesi orienta verso proteine nobili ..
Tutte quelle proteine che non derivano essenzialmente da origine animale le tenete comunque come parte necessaria a far quadrare il computo calorico di giornata?
In caso affermativo quale sarebbe una suddivisione ideale in percentuale tra quelle animali e quelle di origine vegetale?

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Ma solo per capire.. visto che si è sempre pirtata avanti una tesi orienta verso proteine nobili ..
Tutte quelle proteine che non derivano essenzialmente da origine animale le tenete comunque come parte necessaria a far quadrare il computo calorico di giornata?
In caso affermativo quale sarebbe una suddivisione ideale in percentuale tra quelle animali e quelle di origine vegetale?
Per me fa lo stesso. Le proteine di cereali integrali sono ottime

• Mi piace
Reactions: kikhit and PKMic

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il riso ha 7 gr di proteine, ma vabe non stiamo a cercare il pelo nell'uovo......tu parti con 150 gr di yogurt e 2 uova + latte e gia un ottima base proteina, poi spuntino con altri 170 gr di yogurt......e non sei alla ricerca di proteine ? insomma, detto poi che non sono precisi i valori ma vabene....
Che poi nessuno ha detto che meglio la nutella proteica di un yogurt ho solo detto che in generale è meglio che si stanno accrescendo le proteine nei prodotti in genere...

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
il riso ha 7 gr di proteine, ma vabe non stiamo a cercare il pelo nell'uovo......tu parti con 150 gr di yogurt e 2 uova + latte e gia un ottima base proteina, poi spuntino con altri 170 gr di yogurt......e non sei alla ricerca di proteine ? insomma, detto poi che non sono precisi i valori ma vabene....
Che poi nessuno ha detto che meglio la nutella proteica di un yogurt ho solo detto che in generale è meglio che si stanno accrescendo le proteine nei prodotti in genere...
Leggi bene. La mattina 2 uova e il latte. i 150 gr. di yogurt alla sera post cena. ma comunque, non e`ricerca della proteina...e` cercare di bilanciare bene i macro, senza sfasciarsi la testa o comprare roba inutile. Semplice alimentazione penso/spero corretta. Cosi facendo, sto in piedi praticamente dalle 7:30 alle 20:00 senza cali di energia, senza che arrivo a pranzo o cena con un cratere nella pancia.
P.S. Sulla confezione di riso integrale che ho io mi dice x 100 gr. 10 gr. di proteine quindi 120 gr. 12 di proteine.

D

Deleted member 2182

Guest
@sepica continui a dire che prodotti addizionati di proteine non possono essere altro che un bene.
Io (e molti altri) sosteniamo il contrario.
Qui c'è un ottimo esempio di quel tipo di politica commerciale che critico/critichiamo e che secondo te è una cosa positiva.
IMG-1502.JPG

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@sepica nessuno qui dentro, o quasi, dice che non è giusto, soprattutto per uno sportivo, avere una buona quota proteica. ma quando affermi "ben vengano prodotti come la crema spalmabile proteica, perchè è un passo verso una miglior alimentazione, con maggior introito proteico" beh, permettimi che qualcuno, io in primis, possa storcere il naso... :yoga:

ma sicuramente sono io che non colto esattamente quello che intendi dire:-|

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
"ben vengano prodotti come la crema spalmabile proteica, perchè è un passo verso una miglior alimentazione, con maggior introito proteico"
Ma infatti, era il discorso che facevo ieri
In base a cosa un alimentazione si definisce migliore (???) perché ricca di proteine? ( e in che contesto? Rispetto a cosa?)
Se ci riferiamo alle abitudini alimentari della media della popolazione, sempre più sovrappeso e ammalata, i problemi sono, al di là di un attività fisica inesistente, un surplus calorico non ragionato, lo scarso consumo di frutta e verdura, l'eccessivo consumo di cibi processati, la scarsità di micronutrienti, vitamine, minerali....non certo lo scarso apporto proteico, imho

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In base a cosa un alimentazione si definisce migliore (???) perché ricca di proteine? ( e in che contesto? Rispetto a cosa?)
Se ci riferiamo alle abitudini alimentari della media della popolazione, sempre più sovrappeso e ammalata, i problemi sono, al di là di un attività fisica inesistente, un surplus calorico non ragionato, lo scarso consumo di frutta e verdura, l'eccessivo consumo di cibi processati, la scarsità di micronutrienti, vitamine, minerali....non certo lo scarso apporto proteico, imho
disclaimer:
la frase quotata è una citazione :yoga: :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.976
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Haha
Reactions: Nick_colnago

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
dove sta scritta sta cosa...i vegani "rifiutano "le proteine animali ...non le proteine in genere.
ragazzi è assodato e condiviso spero che per una sana alimentazione bisogna partire da 70 100gr di proteine die (1 1.4 gr/kg), per i sportivi poi superiamo i 120 gr.
non so voi ma io ho difficolta a mangiare tutti i giorni 120 140 gr di proteine, nella normale alimentazione mediterranea.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@sepica nessuno qui dentro, o quasi, dice che non è giusto, soprattutto per uno sportivo, avere una buona quota proteica. ma quando affermi "ben vengano prodotti come la crema spalmabile proteica, perchè è un passo verso una miglior alimentazione, con maggior introito proteico" beh, permettimi che qualcuno, io in primis, possa storcere il naso... :yoga:

ma sicuramente sono io che non colto esattamente quello che intendi dire:-|
@never give up! torni su una espressione che è stata fraintesa, ma che poi ho chiarito richiarito e richiarito ulteriormente, non dire poi che monopolizzo le discussioni, se sei tu ad alimentare una dibattito sterile, perhe appunto chiarito. ripeto io ho detto un altra cosa , vuoi che lo ribadisca ancora e ancora una volta ? Ti e vi ho portato il mio esempio, in cui oggi ho la possibilità di comprare dei yogurt piu proteici rispetto a quelli tradizionali , ho anche detto che sicuramene gran parte è una forma pubblicitaria, ma va bene ma l'importante che ci sia anche della sostanza sotto, stando alla etichette questo è vero, ed è apprezzabile questa nuova tendenza delle aziende,... alla stregua ad esempio della battaglia sull'olio di palma vinta o non vinta utile o non utile..cmq cè stata una sensibilizzazione delle aziende ad eliminare l'olio di palma...alla stregua dei grassi nei cibi piu junkfood...sono sensibilizzazioni verso le aziende , che a qualcosa servono, loro poi le ribaltano in forme pubblicitarie ? e vabeh l'improntante anche che ci sia la sostanza oltre all'etichetta ingannatrice...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Leggi bene. La mattina 2 uova e il latte. i 150 gr. di yogurt alla sera post cena. ma comunque, non e`ricerca della proteina...e` cercare di bilanciare bene i macro, senza sfasciarsi la testa o comprare roba inutile. Semplice alimentazione penso/spero corretta. Cosi facendo, sto in piedi praticamente dalle 7:30 alle 20:00 senza cali di energia, senza che arrivo a pranzo o cena con un cratere nella pancia.
P.S. Sulla confezione di riso integrale che ho io mi dice x 100 gr. 10 gr. di proteine quindi 120 gr. 12 di proteine.non
non sto dando un giudizio negativo anzi, dico che appunto hai una attenzione particolare ad una alimentazione equilibrata, questa attenzione molti non ce l'ahanno e alla fine l'importante che siano sazi ...nonostante poi abbiamo mangiato il 99% di carbo , dunque se in generale i prodotti saranno piu ricchi di proteine questo non puo essre che un bene.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Questa frase non la ritrovo, cmq io ho detto ho chiarito ho ribadito, che ben venga questa sensibilizzazione delle aziende aprodurre prodotti piu proteici, e non penso di essere stato frainteso perche di chiarimenti poi ne ho fatti diversi .

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
@never give up! torni su una espressione che è stata fraintesa, ma che poi ho chiarito richiarito e richiarito ulteriormente, non dire poi che monopolizzo le discussioni, se sei tu ad alimentare una dibattito sterile, perhe appunto chiarito. ripeto io ho detto un altra cosa , vuoi che lo ribadisca ancora e ancora una volta ? Ti e vi ho portato il mio esempio, in cui oggi ho la possibilità di comprare dei yogurt piu proteici rispetto a quelli tradizionali , ho anche detto che sicuramene gran parte è una forma pubblicitaria, ma va bene ma l'importante che ci sia anche della sostanza sotto, stando alla etichette questo è vero, ed è apprezzabile questa nuova tendenza delle aziende,... alla stregua ad esempio della battaglia sull'olio di palma vinta o non vinta utile o non utile..cmq cè stata una sensibilizzazione delle aziende ad eliminare l'olio di palma...alla stregua dei grassi nei cibi piu junkfood...sono sensibilizzazioni verso le aziende , che a qualcosa servono, loro poi le ribaltano in forme pubblicitarie ? e vabeh l'improntante anche che ci sia la sostanza oltre all'etichetta ingannatrice...

L'olio di palma non fa' male, se non come altri oli vegetali, e solo che la coltivazione di palme nei paesi del 3^ mondo contribuisce alla deforestazione per l'impianto di palmeti...

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Finchè la gente crede a ste cose. c'è sempre il mito di carboidrati=obeso e proteine= in forma
Diciamo che il macro con cui è più facile esagerare sono i grassi, sicuramente, soprattutto se siamo golosi, a ruota i carbo, che però almeno se abbiamo una vita dinamica ci stanno, ovviamente la gente non cerca lo zucchero, cerca il "buono" ed il buono da ristorante e da pasticceria è sempre molto zucchero e molto grasso (e sale) ed assieme viene fuori una bombetta calorica, questo è il problema deli ultimi decenni, sempre più cibi di questo tipo. Ora il mercato cavalca la moda del proteico, in effetti è il macro che, soprattutto se uno ha una vita dinamica, è più facile rispetto agli altri trovare carente. Purtroppo però solo come sempre quasi tutte pie illusioni di marketing perché si, il carbo in quei prodotti vengono ridotti e vengono esaltate le proteine, ma purtroppo per renderli decenti al gusto, come sempre, vengono rimpinzati di grassi, chissà poi di quale qualità... No good anche qua, ma sulle ali della falsa equivalenza assoluta proteine=dimagrire vanno abbastanza a ruba.

come sempre alla base c'è un problema di educazione alimentare, perché un conto è usare quando e se necessario un paio di misurini di whey, un altro è rimpinzarsi di alimenti proteici come quelli citati da Never che in realtà vedono nei grassi la componente principale. E' capitato anche a me di assaggiarli, ma il punto non è mangiarne di tanto in tanto, ma capire che il fatto che ci sia scritto proteico non significa che ne posso mangiare a sbaffo e va tutto bene, proprio no, ancor più che appunto sono per lo più grassi e neppure buoni forse.

Il salmone, lo sgombro, la bresaola, la soia, lo yogurt greco, le uova..................... Sono ben altre le proteine che dovrebbero essere adocchiate prima di quelle.
In ogni caso non le condanno, anche perché se piacciono perché no, basta farle rientrare nella propria giornata alimentare, il problema è che l'italiano medio riempie il carrello e le mangia a sbaffo con l'idea di aver trovato l'alimento che no fa ingrassare, tra un pò di anni verrà fuori che le proteine fanno ingrassare... :-(

#mainagioia :-(

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24