francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Chiedo consiglio qui....dopo un paio d'anni sono in procinto di tornare nel club dei tubeless.
Sono in trattativa di acquisto da privato di una coppia di zipp 33s nuove con 300km all'attivo.
Il proprietario le vende perché si è fatto un set più leggero da salita.
Ora,non conosco le ruote in questione,ma leggendo qua e là mi sembra di aver capito che sono utilizzabili solo tubeless xké sistema hookless.

In caso di foratura posso ugualmente montare camera d'aria x tornare tranquillo a casa?

Per la sostituzione dei tubeless è vero che con questo sistema risultati molto meno ostici da montare e tallonare.

Me le venderebbe complete di Hutchinson fusion 5 performance con dischi Paceline ... corpetto sram.

Dovrebbero essere compatibili con il mio Ultegra 11v giusto?

Scusate se ho fatto troppo domande ma vorrei farmi chiarezza in modo da decidere se prenderle o meno.

Grazie a tutti.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Chiedo consiglio qui....dopo un paio d'anni sono in procinto di tornare nel club dei tubeless.
Sono in trattativa di acquisto da privato di una coppia di zipp 33s nuove con 300km all'attivo.
Ora,non conosco le ruote in questione,ma leggendo qua e là mi sembra di aver capito che sono utilizzabili solo tubeless xké sistema hookless.

In caso di foratura posso ugualmente montare camera d'aria x tornare tranquillo a casa?

Per la sostituzione dei tubeless è vero che con questo sistema risultati molto meno ostici da montare e tallonare.

Me le venderebbe complete di Hutchinson fusion 5 performance con dischi Paceline ... corpetto sram.

Scusate se ho fatto troppo domande ma vorrei farmi chiarezza in modo da decidere se prenderle o meno.

Grazie a tutti.
Domanda già fatta. Si, il vincolo è che la copertura sia tubeless, ma la camera non è preclusa. Adesso interverrà chi dirà che non puoi usare la camera, dovrai decidere a chi credere. Il corpetto SRAM 11v dovrebbe essere compatibile con lo Shimano. I pacchi pignone lo sono. Se ha il corpetto XDR no.
P. S. Le ruote immagino siano 303s, non 33s

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc

Grazie a tutti.
in caso di foratura che non si ripara con il lattice si,
l'unico tubeless ostico nel montaggio è il continental 5000 tl, il nuovo continental 5000 str dicono però sia più facile da montare,
dipende se il corpetto sram è quello uguale a shimano oppure è il corpetto xd, in questo caso lo devi cambiare per montare il pacco pignoni ultegra,

questa è la lista delle coperture compatibili con le tue ruote

Ultima modifica:

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Grazie dei chiarimenti...le ruote sono le zipp 303 s ...non le 33,mi è rimasto lo 0 nella tastiera.

Il disco Paceline dovrebbe essere compatibile con le pinze Ultegra senza problemi giusto?
L'unico vincolo di compatibilità, che io ne sappia, è il diametro.
P. S. quanto ti ha chiesto?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Niente le ruote purtroppo hanno corpetto xdr.
Eventualmente x sostituirlo basta un normalissimo corpetto Shimano Ultegra 11 v o ci vuole quello specifico zipp?
Il mozzo dovrebbe essere il 176
Il corpetto dovrebbe essere questo
Screenshot_20220224_100129_com.android.chrome.jpg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Niente le ruote purtroppo hanno corpetto xdr.
Eventualmente x sostituirlo basta un normalissimo corpetto Shimano Ultegra 11 v o ci vuole quello specifico zipp?
sei sicuro che quelle ruote abbiano solo 300km ?
se devi cambiare corpetto tanto vale prenderle nuove, si trovano anche a meno di 1000 € on line con corpetto shimano,

anteriore

posteriore

la coppia

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
sei sicuro che quelle ruote abbiano solo 300km ?
se devi cambiare corpetto tanto vale prenderle nuove, si trovano anche a meno di 1000 € on line con corpetto shimano,

anteriore

posteriore

la coppia
L'offerta migliore è questa

910€ + S.S.

Dai 700€ della sua offerta, se i copertoni sono nuovi, puoi togliere 70€, e 60€ di dischi. Aggiungi 100€ di corpetto, potrebbe comunque valerne la pena.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
L'offerta migliore è questa

910€ + S.S.

Dai 700€ della sua offerta, se i copertoni sono nuovi, puoi togliere 70€, e 60€ di dischi. Aggiungi 100€ di corpetto, potrebbe comunque valerne la pena.
non sono io che deve comprarle,
poi uno compra 1000 € di ruote e dopo 300 km le rivende, non ci crede neanche mia nipote di 3 anni,

• Mi piace
Reactions: bososurf

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
ci ha fatto 300km a suo dire, se non gli piacevano e le ha comprate insieme alla bici nuova bastava dirlo al ciclista,
Però il ciclista, se ti accetta il cambio, ti da comunque qualcosa che ha a disposizione al prezzo che vuole lui. Magari il tipo ha ordinato delle Spada Breva, mentre gli arrivavano ha fatto un paio di giri.
Comunque sono tutte ipotesi, c'è da dire che ruote stradali a disco, a meno che tu non faccia un incidente, difficilmente si usurano.

Zipp è stata acquisita da Sram?

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Grazie Blade e grazie Sheik...le ruote erano montate come allestimento su bici nuova e messe in vendita perché si è voluto fare un set più leggero x salita.
Se devo comprare corpetto tanto vale prenderle nuove,quindi lascio.

Peccato,mi piaceva un sacco.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Grazie Blade e grazie Sheik...le ruote erano montate come allestimento su bici nuova e messe in vendita perché si è voluto fare un set più leggero x salita.
Se devo comprare corpetto tanto vale prenderle nuove,quindi lascio.

Peccato,mi piaceva un sacco.
Se veramente sono nuove, e quello ti da una copia dello scontrino di acquisto della bici, io ci farei un pensierino comunque.
Per il corpetto XDR, i pacchi pignoni SRAM sono tutti 12V. Si trovano cassette 11V da produttori terzi, ma sono tutte da MTB

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Però il ciclista, se ti accetta il cambio, ti da comunque qualcosa che ha a disposizione al prezzo che vuole lui. Magari il tipo ha ordinato delle Spada Breva, mentre gli arrivavano ha fatto un paio di giri.
Comunque sono tutte ipotesi, c'è da dire che ruote stradali a disco, a meno che tu non faccia un incidente, difficilmente si usurano.

Zipp è stata acquisita da Sram?
non capisco perché dovrei acquistare ed usare delle ruote da 1000€ per 300 km visto che devo cambiarle e perdere 200/300 € solo per farci 2 o 3 giri, la storia non regge, a questo punto metto sotto due ruote base e aspetto le spada, che tra l'altro in 3 o 4 giorni le ho a casa,
sram dovrebbe aver acquisito zipp da circa 14 anni,

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
non capisco perché dovrei acquistare ed usare delle ruote da 1000€ per 300 km visto che devo cambiarle e perdere 200/300 € solo per farci 2 o 3 giri, la storia non regge, a questo punto metto sotto due ruote base e aspetto le spada, che tra l'altro in 3 o 4 giorni le ho a casa,
sram dovrebbe aver acquisito zipp da circa 14 anni,
Perchè normalmente, se vai in un negozio, e chiedi una bici allestita, è compresa di ruote. Ora, puoi anche chiedere di cambiarle con ruote base, ma siccome poi quelle i dotazione rimangono al venditore, è facile che ti faccia una offerta scadente.
Tipo, bici da 3000€, ruote da 1000€, chiedi che ti metta ruote base e lui ti abbassa il prezzo di 200€. Chiedi la bici senza ruote, e lui te lo abbassa di 300€. A questo punto conviene di più prendere le ruote in dotazione e rivenderle.