arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
no, è abbastanza difficile trovarne uno compatibile, di solito quei manubri con i loro spacer sono dedicati al telaiosono dedicati al telaio,
forse potrebbe andare bene questo,

o questi,

• Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
no, è abbastanza difficile trovarne uno compatibile, di solito quei manubri con i loro spacer sono dedicati al telaiosono dedicati al telaio,
forse potrebbe andare bene questo,

o questi,

Vado a vedere. Grazie

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Velobuild 177 taglia S
gruppo Shimano 105 5700 10v del 2012, che avevo sulla vecchia bici
cassetta 12-28
guarnitura Shimano 34-50
manubrio integrato Velobuild 40x10 (ma la filettatura per il supporto Garmin non va, devo rifarla. ma come?)
ruote Dt-Swiss 470 tubeless
coperture Schwalbe 25mm
freni Tektro meccanici
dischi Shimano entrambi 140mm
pedali Shimano
sella Prologo
portaborraccia Elite
cavi e spessori anti vibrazioni Jagwire

credo prenderò delle ruote NewMen o Fulcrum da 32mm/35mm, queste che ho sono 24mm

mi è un po lunga, ho ordinato un reggisella ad arretramento zero su probikeshop
ah, provata 1 volta, devo mettere uno spessore al reggisella, che tende a scendere su strada sconnessa. cosa uso?

Allegati

• FLRNmQ2XsAIOVaf.jpg
    FLRNmQ2XsAIOVaf.jpg
    300,6 KB · Visite: 148

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Per il reggisella usa prima una pasta per carbonio. Dovrebbe funzionare.
Scusa un appunto sul montaggio. Ma i cavi dei freni e del cambio in acciaio integrati nel telaio non rischiano di segarti la forcella (anche dentro le guaine ti assicuro che segano il carbonio se a contatto), oppure sei sicuro che non toccano parti in carbonio.
E poi con un reggisella 0 modifichi l' arretramento e sposti le tue ginocchia troppo avanti? Mah. Piuttosto quel manubrio e' inclinato in avanti e non puoi modificarlo...c'e' qualcosa che non torna allora nelle misure?
La frenata con i Tektro meccanici azionati dalle leve del 105 e' efficiente oppure scarsa?
Le ruote io terrei quelle da 24. Esteticamente sono peggio ma senti meno il vento e guidi meglio la bici.

• Mi piace
Reactions: pastronef

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
per il fatto dei cavi integrati che segano il carbonio non saprei proprio, chiederò all'officina che me l'ha montata (Bike-Brothers a Pino Torinese, non un negozio, una vera e propria officina a cui puoi portare telai no-brand senza che ti guardino strano...)

la misura S ha questo problema di avere un orizzontale da 54. la XS mi sarebbe però stata troppo piccola. devo fare delle prove. anche solo avanzare un po la sella su questo reggisella che ho. nel frattempo quello a zero l'ho oridnato, si vedrà.

frenata per ora ok qui in collina, senza parti difficili. dovrò provarla su giri con discese tecniche e piu ripide
si, le ruote vanno benissimo, era solo il fatto estetico. ho visto delle Newmen da 32, (cosi è una via di mezzo tra le 24mm che ho su questa e le 38mm che usavo sulla vecchia bici)
questa bici è un inizio, una prova. non escludo di mettere freni idraulici piu avanti, non appena i ritardi di consegna del materiale Shimano finirà (quindi almeno 2023)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per il reggisella usa prima una pasta per carbonio. Dovrebbe funzionare.
Scusa un appunto sul montaggio. Ma i cavi dei freni e del cambio in acciaio integrati nel telaio non rischiano di segarti la forcella (anche dentro le guaine ti assicuro che segano il carbonio se a contatto), oppure sei sicuro che non toccano parti in carbonio.
E poi con un reggisella 0 modifichi l' arretramento e sposti le tue ginocchia troppo avanti? Mah. Piuttosto quel manubrio e' inclinato in avanti e non puoi modificarlo...c'e' qualcosa che non torna allora nelle misure?
La frenata con i Tektro meccanici azionati dalle leve del 105 e' efficiente oppure scarsa?
Le ruote io terrei quelle da 24. Esteticamente sono peggio ma senti meno il vento e guidi meglio la bici.
I cavi stanno dentro la guaina, come fanno a segare il carbonio? La guaina rimane ferma e il cavo scorre dentro la guaina. Prima di segare il carbonio devono segare la guaina. Mai successo in 40anni di bici che una guaina venisse consumata dal cavo.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ho visto con i miei occhi una pinza (esterna) di un freno rim (alluminio quindi) con una guaina
del cambio che sfregava sopra l'arco superiore della stessa: a forza di cambiate, s'era formato un solco di 4/5 mm di profondita', ma il proprietario se ne fregava...finche si' e' spezzata (la pinza)! Ecco. Dentro al telaio, attorno alla forcella, anche se protetto dalla guaina, non so...non mi sentirei tranquillo. Per me i cavi integrati full sono per l'elettronico. Il meccanico con l'acciaio lo terrei lontano dallo snodo dello sterzo. Sara' una mia prevenzione...

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
per il fatto dei cavi integrati che segano il carbonio non saprei proprio, chiederò all'officina che me l'ha montata (Bike-Brothers a Pino Torinese, non un negozio, una vera e propria officina a cui puoi portare telai no-brand senza che ti guardino strano...)

Stai tranquillo: i cavi dentro la guaina non segano nulla. come ho scritto prima, dovrebbero scarificare tutta la guaina prima di toccare il carbonio.

la misura S ha questo problema di avere un orizzontale da 54. la XS mi sarebbe però stata troppo piccola. devo fare delle prove. anche solo avanzare un po la sella su questo reggisella che ho. nel frattempo quello a zero l'ho oridnato, si vedrà.

Vedendo il bel dislivello che hai sella-manubrio, a meno di misure antropometriche particolari (moooooolto longilineo) la bici non dovrebbe essere lunga, e concordo sul fatto che la taglia inferiore ti avrebbe costretto a stare ancora più orizzontale. Anche il manubrio con attacco 100mm non lascia molto margine. Se la confronto con la mia, ipotizzo la tua altezza intorno a 175cm

frenata per ora ok qui in collina, senza parti difficili. dovrò provarla su giri con discese tecniche e piu ripide

La frenata potente la vedi subito, soprattutto a velocità basse. Tocchi i freni e la bici si impunta. Quando avevo gli ZTTO ibridi che non frenavano ho urtato il cancello di casa mentre uscivo per l'incapacità frenante [non abito in un ranch texano con il cancello a 8km dalla casa]
si, le ruote vanno benissimo, era solo il fatto estetico. ho visto delle Newmen da 32, (cosi è una via di mezzo tra le 24mm che ho su questa e le 38mm che usavo sulla vecchia bici)

Io da anni ho delle 42mm e non hanno mai sentito il vento (a meno di abitare a Trieste) e le 50mm che ho sull'ammiraglia sentono il vento laterale solo se tira a oltre i 40km/h.

questa bici è un inizio, una prova. non escludo di mettere freni idraulici piu avanti, non appena i ritardi di consegna del materiale Shimano finirà (quindi almeno 2023)
Aspetta che entro fine anno esce l'idraulico cinese.

• Mi piace
Reactions: pastronef

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Velobuild 177 taglia S
gruppo Shimano 105 5700 10v del 2012, che avevo sulla vecchia bici
cassetta 12-28
guarnitura Shimano 34-50
manubrio integrato Velobuild 40x10 (ma la filettatura per il supporto Garmin non va, devo rifarla. ma come?)
ruote Dt-Swiss 470 tubeless
coperture Schwalbe 25mm
freni Tektro meccanici
dischi Shimano entrambi 140mm
pedali Shimano
sella Prologo
portaborraccia Elite
cavi e spessori anti vibrazioni Jagwire

credo prenderò delle ruote NewMen o Fulcrum da 32mm/35mm, queste che ho sono 24mm

mi è un po lunga, ho ordinato un reggisella ad arretramento zero su probikeshop
ah, provata 1 volta, devo mettere uno spessore al reggisella, che tende a scendere su strada sconnessa. cosa uso?
domanda banale
il telaio ha il colore nero, è meglio verniciarla o si può lasciare "grezza" come ti arriva da velobuild

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
rimango fedele a Shimano. se li prendo, prenderò dei 105 idraulici.
per quanto riguarda le misure, si, devo solo farci l'abitudine. l'ho usata una sola volta (tra qualche minuto parto per il giro di oggi cosi la riprendo)
è la bici che ho adesso che mi è un po corta, quindi devo solo abituarmi a quella nuova (con o senza reggisella a zero deciderò)
ok, allora la frenata non è super potente, non si stoppa come dici tu

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
domanda banale
il telaio ha il colore nero, è meglio verniciarla o si può lasciare "grezza" come ti arriva da velobuild
Il nero opaco fa figo, e pure il verde fluo opaco fa ancora più figo, perché è cooooollll. Parlo per esperienza di possesso.
Contestualmente, mi do le martellate in testa per aver scelto il verde opaco dopo 2 anni di possesso del nero opaco, che è sporco SEMPRE e non si pulisce mai! Sul nero opaco cade una goccia di sudore e ci resta la chiazza, sul verde è più peggissimo!!!!

Poi dipende anche dalla vernice: perché dato che non c'è due senza tre, anche la gravel presa a settembre l'ho voluta nero opaco, e questa non si sporca così tanto e si pulisce più facilmente.

Nero opaco è ... fascinoso e cattivo!

1645797693393.png

• Mi piace
Reactions: maxit9

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il nero opaco fa figo, e pure il verde fluo opaco fa ancora più figo, perché è cooooollll. Parlo per esperienza di possesso.
Contestualmente, mi do le martellate in testa per aver scelto il verde opaco dopo 2 anni di possesso del nero opaco, che è sporco SEMPRE e non si pulisce mai! Sul nero opaco cade una goccia di sudore e ci resta la chiazza, sul verde è più peggissimo!!!!

Poi dipende anche dalla vernice: perché dato che non c'è due senza tre, anche la gravel presa a settembre l'ho voluta nero opaco, e questa non si sporca così tanto e si pulisce più facilmente.

Nero opaco è ... fascinoso e cattivo!

Vedi l'allegato 331321
Bella questa Mustang... + bella del tuo telaio nero opaco... :mrgreen:
Hai anche questa?? Complimenti o-o

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho il fastidioso rumore del tubo freno posteriore che vibra nell'obliquo, dove trovo quelle guaine imbottite che si vedono inserire nei video sui montaggi?
il termine tecnico mi sfugge

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao ragazzi.
Mi si è seduta una scimmia gigante sulla spalla e ho appena acquistato questi due telai:
Velobuilt VB-R-168, colore purple red chameleon e manubrio integrato = 686 euri
Workswell WCB-R-268, colore nero lucido e manubrio integrato = 1068 euri
Entrambi spediti XBD e pagati con paypal.
Fin ora tutti carini e simpatici i venditori.
Vediamo chi arriva prima dei due e come si presentano le due finiture a confronto :==

Ultima modifica: