la colazione del ciclista.(parte 4)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la prendo larga, ma solo per poi una considerazione finale.

questa settimana, per motivi lavorativi e di ottimizzazione dei tempi, stò saltando la colazione. mi alzo, corsa o palestra, doccia, caffè, bacio a moglie e pupo e volo in ufficio
con i ritmi che ci sono, mi ritrovo a far "colazione" verso le 10.30

oggi, "colazione/spuntino" da 268 calorie
5 grassi
24 carbo
30 proteine

ecco, direi che come bilanciamento ci sia no?

(si, è poco, ma nell'arco della giornata, ora, stò sulle 1.900 calorie)

• Mi piace
Reactions: stambe and acab
D

Deleted member 2182

Guest

questa settimana, per motivi lavorativi e di ottimizzazione dei tempi, stò saltando la colazione. mi alzo, corsa o palestra, doccia, caffè, bacio a moglie e pupo e volo in ufficio

5 grassi
24 carbo
30 proteine

Posto che come hai detto già tu è poco :mrgreen: ma il bilanciamento ci può anche stare se ti fai la sessione di core training, già con la corsa quei cho sono troooooppo pochi. Solo a scrivere la tua routine mattutina ne hai bruciati di più :yoga::-o

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

5 grassi
24 carbo
30 proteine

Ma cosa vuoi bilanciare su 268 calorie,che l'organismo manco si accorge che hai mangiato qualcosa...ma io vorrei capire se alterni periodi di carestia al grosse abbuffate.... perché sennò la situazione di cui ti lamenti da sempre non si spiega

• Haha
Reactions: minodoc3

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio

5 grassi
24 carbo
30 proteine

Ci puo`anche stare come colazione, ma poi un pranzo da 1000 cal lo devi fare minimo.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi spiego meglio. Nel caso del nostro amico è inutile sindacare sulle 268 calorie piuttosto che 267, se mancano le basi di un alimentazione consapevole. Secondo me.
È come se dovessi costruire una casa e iniziassi installando il campanello prima ancora di fare lo scavo per le fondamenta

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Mi spiego meglio. Nel caso del nostro amico è inutile sindacare sulle 268 calorie piuttosto che 267, se mancano le basi di un alimentazione consapevole. Secondo me.
È come se dovessi costruire una casa e iniziassi installando il campanello prima ancora di fare lo scavo per le fondamenta
Si comunque condivido che 1900 calorie siano troppo poche. ci puo`stare la giornata con meno calorie del solito vuoi x un motivo o per un altro pero`...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
allora, 1.900 perchè, se stò sopra, la bilancia sale. non ho fatto prove con holter metabolico od altro, ma credo di avere un consumo giornaliero base su quei valori
vediamo martedì prossimo, se il dottore valuterà di eliminare la tiroide, magari un qualche sgombussolamento metabolico potrebbe verificarsi. boh

comunque, stamattina ero 1'87 per 81,5

il tutto, per dire anche che, tempo fà fui criticato per una colazione con toast di pesce, chissà ora

20220302_102243.jpg

2 fette di pane. tonno. prosciutto. verza

super mischione :==

• Haha
Reactions: acab and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici

non sapevo di non sapere. sempre buona cosa

con tutto il rispetto, perchè poi dopo un po'........

1'87 per 81,5 ed un fisico, direi, onestamente, più che accettabile, credo di averle le basi

punto.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.639
815
Visita sito
Bici
Triciclo
allora, 1.900 perchè, se stò sopra, la bilancia sale. non ho fatto prove con holter metabolico od altro, ma credo di avere un consumo giornaliero base su quei valori
vediamo martedì prossimo, se il dottore valuterà di eliminare la tiroide, magari un qualche sgombussolamento metabolico potrebbe verificarsi. boh

comunque, stamattina ero 1'87 per 81,5

il tutto, per dire anche che, tempo fà fui criticato per una colazione con toast di pesce, chissà ora

Vedi l'allegato 332181

2 fette di pane. tonno. prosciutto. verza

super mischione :==

se ti può tornare utile come riferimento, io 180 cm per 64 kg sto a 2000 Kcal di normocalorica in una giornata senza bici (che può anche includere fare forza a secco in palestra)

• Mi piace
Reactions: acab