Non riesco a trovare la sella giusta

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
L'unico modo di trovare la sella giusta è quello di andare da un biomeccanico e fare una visita, oppure per i più fortunati avere amici che ti possano prestare la sella per poterla provare. C'è da dire però che una sella giusta all'inizio può non sembrarlo se non si è stati posizionati bene sulla bici.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno, avrei una domanda da sottoporvi, esiste una differenza di imbottitura tra una Flite boost versione kit-carbon ed una normale versione TM o Titanio. Sto per prendere la carbon ma non vorrei trovarmi con una imbottitura diversa. Grazie

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Montata la Flite S3 kit-carbon (sostituisce la Prologo Scratch M5 Pas Nack), tutte le misure sono rientrate alla regola d’arte sotto la supervisione di Juri che mi ha fornito la scheda aggiornata. La seduta, al tatto, appare abbastanza morbida, la versione carbon è molto stilosa, paga 60 grammi circa rispetto alla Prologo, appena possibile la proverò...

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ragazzi vi chiedo, potete verificare se la vostra Flite è completamente piatta, poiché la mia con una tavoletta sopra presenta una minima depressione (luce) al centro. È normale?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Si, qualche mm ma parliamo di menate…
hai letto il mio mp in risposta al tuo?
Si ho letto, alla fine ho comprato la carbon... non mi andava di dimenarmi tra misure, calibri, livelle laser ...etc... più volte... faccio fatica (sempre) a trovare la quadra millimetrica essendo un pignolo del kaiser... smontare e rimontare mi manda in tilt il cervello... la TM la vedevo troppo spartana, la Titanio non mi piaceva per il carrello silver, la carbon ha chiuso il cerchio...

• Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si ho letto, alla fine ho comprato la carbon... non mi andava di dimenarmi tra misure, calibri, livelle laser ...etc... più volte... faccio fatica (sempre) a trovare la quadra millimetrica essendo un pignolo del kaiser... smontare e rimontare mi manda in tilt il cervello...
fra Carbon e managanese o titanio che cambia come misure?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Si ho letto, alla fine ho comprato la carbon... non mi andava di dimenarmi tra misure, calibri, livelle laser ...etc... più volte... faccio fatica (sempre) a trovare la quadra millimetrica essendo un pignolo del kaiser... smontare e rimontare mi manda in tilt il cervello...

fra Carbon e managanese o titanio che cambia come misure?
Penso nulla, si tratta della stessa sella (presumo) con diversa qualità dei materiali... rail e scafo... dovrebbe rispettare le identiche misure delle altre due.

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.441
177
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
No no la tengo ancora con me, la Scratch Nack è tanta roba... eppoi avevo voglia di provare questa decantata Flite... dopodiché mi resta l’Adaptive di F:zik e la Smp C20... infine la neuro
scratch m5 e flite sono completamente selle opposte... cambiato esclusivamente per voglia di provare o avevi problemi con la prologo?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
scratch m5 e flite sono completamente selle opposte... cambiato esclusivamente per voglia di provare o avevi problemi con la prologo?
Avevo problemi di indolenzimento prostatico, poi risolto con alcuni aggiustamenti biomeccanici... nel frattempo mi aveva incuriosito la Flite per il fatto che fosse piatta diversamente dalle selle curve che ti obbligano ad una posizione più statica... ideale (forse) per me che tendo a muovermi abbastanza sulla sella... del resto solo curiosità nel volerla provare... il verdetto lo dira la strada..