Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie del riscontro, ho scritto al venditore (SENSAH factory Official Store) mandando anche il video, vediamo che mi dicono.
Il venditore dice che é tutto normale e quindi me lo devo tenere cosí com'é (ho provato ad insistere, ma niente).
Proveró ad usarlo per un po', se dovessi aver problemi mi sa che metto un Ultegra R8000.
Ho guardato il deragliatore di un Ultegra R8000 e di un Campagnolo Xenon 9v ed entrambi non flettono per nulla.

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
707
184
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei prendere un gruppo Sensah SRX PRO 1x11 per montare una gravel, avete consigli sul pacchetto da prendere? Zrace per esempio offre un pacchetto con guarnitura, pacco pignoni e freni idraulici ad azionamento meccanico........ma su aliexpress ci sono diverse offerte di pacchetti.......grazie

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il venditore dice che é tutto normale e quindi me lo devo tenere cosí com'é (ho provato ad insistere, ma niente).
Proveró ad usarlo per un po', se dovessi aver problemi mi sa che metto un Ultegra R8000.
Ho guardato il deragliatore di un Ultegra R8000 e di un Campagnolo Xenon 9v ed entrambi non flettono per nulla.
Attenzione, Ultegra R8000 ha un tiraggio diverso da Sensah, difficile che funzioni.

• Mi piace
Reactions: Kéo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ciao a tutti!
Vorrei prendere un gruppo Sensah SRX PRO 1x11 per montare una gravel, avete consigli sul pacchetto da prendere? Zrace per esempio offre un pacchetto con guarnitura, pacco pignoni e freni idraulici ad azionamento meccanico........ma su aliexpress ci sono diverse offerte di pacchetti.......grazie
Io ho preso il deragliatore SRX ma le leve ho optato per le Empire 2x11. Il deragliatore funziona perfettametne e non mi sono chiuso la porta di poter mettere la doppia corona sulla gravel.

Poi, purtroppo, la situazione ha preso un'altra piega e sul telaio ho dovuto montare un GRX shimano perché non ci stava la pinza posteriore meccanica, ma solo totalmente idraulica.

Il deragliatore posteriore arriva fino a 52t, infatti è praticamente identico al gemello Sensah XRX per la mtb, quindi ci puoi mettere i rapporti che vuoi.
Purtroppo, fino a 3-4 mesi fa (ora non ho più guardato) non c'erano guarniture cinesi tipiche da gravel, tipo una 46/30 per cui dovresti andare su una guarnitura da mtb, facendo attenzione alla larghezza del movimento centrale. Le guarniture da mtb dove con bcd 104 puoi montare dalla 32 in avanti hanno l'albero per movimento centrale da 73mm, mentre le gravel, come le bdc sono con movimento da 68mm8per il pressfit le misure sono rispettivamente 86 e 92mm).
Se il movimento centrale è bsa, con gli appositi spessori porti la larghezza del movimento a 73. Con il press fit, personalmente, non ho mai provato ad allargare la distanza tra i cuscinetti, o a inserire uno spessore compensativo tra cuscinetto e pedivella.
Diversamente potresti prendere solo le pedivelle della Zrace e metterci una corona singola con attacco "sram" a 3 viti.

Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie per la dritta. Mi sembrava di aver letto di qualcuno che aveva messo un deragliatore Shimano, ma mi sa che mi son sbagliato...
Io sono uno di quelli, ma con la 9v: il deragliatore shimano funziona con la serie Ignite 9v, che ha appunto lo stesso passo di shimano., per quelli a velcoità superiori devi prendere la serie TEAM, però saresti costretto a cambiare anche il deragliatore posteriore mettendo shimano.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io sono uno di quelli, ma con la 9v: il deragliatore shimano funziona con la serie Ignite 9v, che ha appunto lo stesso passo di shimano., per quelli a velcoità superiori devi prendere la serie TEAM, però saresti costretto a cambiare anche il deragliatore posteriore mettendo shimano.
Visto dopo, scusate doppio post.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Hai provato a smontarlo e vedere da dove nasce il gioco. Perchè l'attacco sembra ben saldo al supporto del telaio, il gioco è dopo, magari c'è qualcosa che si può stringere o bloccare in maniera artigianale

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Anch'io all'inizio pensavo di aver stretto poco le viti dell'attacco sul telaio. Il deragliatore mi sembra sia assemblato tramite rivetti, quindi nulla che si possa smontare.
Per ora lo lascio cosí (anche perché ho giá chiuso la catena), la cambiata mi sembra buona. Se dovessero verificarsi problemi ne prenderó uno nuovo (qui a 20€ e qui a 17€) sperando sia meglio.

• Mi piace
Reactions: Diego_go

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Anch'io all'inizio pensavo di aver stretto poco le viti dell'attacco sul telaio. Il deragliatore mi sembra sia assemblato tramite rivetti, quindi nulla che si possa smontare.
Per ora lo lascio cosí (anche perché ho giá chiuso la catena), la cambiata mi sembra buona. Se dovessero verificarsi problemi ne prenderó uno nuovo (qui a 20€ e qui a 17€) sperando sia meglio.
In effetti, per quel che costa, io lo ordinerei già e mi toglierei un pensiero

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
come scritto nei post precedenti la cassetta, acquistata insieme al gruppo sensah 12v dallo store di sensah, dopo 2500 manifestava problemi di usura
ho ordinato un pacco 12v tutto in acciaio 11-32 dalla ztto
oggi dopo soli 10 giorni mi è arrivato e l'ho voluto subito montare.

nell'atto di inserire il pignone 11t ho notato che questo faceva fatica ad innestarsi bene sul corpetto. con calma si innesta. chiudo.
noto che la ghiera è a filo del tappo del mozzo.

monto la ruota...e questa si blocca in quanto la ghiera tocca nel telaio

smonto tutto e riprovo. uguale
smonto e rimonto la vecchia cassetta. nessun problema

confronto le due parti di cassette pre-assemblate e noto che la ztto ha uno spessore complessivo maggiore rispetto a quella venduta da sensah... mi veniva da piangere dal nervoso

ho smontato il tappo del mozzo; ho inserito uno spessore sottile tra tappo e cuscinetto e sembra funzionare dopo aver ri-regolato il cambio

non capisco il perché di questa "stupida" differenza di spessore.
valuto nei prossimi giorni se aprire disputa.

ciao
d

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ciao
come scritto nei post precedenti la cassetta, acquistata insieme al gruppo sensah 12v dallo store di sensah, dopo 2500 manifestava problemi di usura

nell'atto di inserire il pignone 11t ho notato che questo faceva fatica ad innestarsi bene sul corpetto. con calma si innesta. chiudo.

confronto le due parti di cassette pre-assemblate e noto che la ztto ha uno spessore complessivo maggiore rispetto a quella venduta da sensah... mi veniva da piangere dal nervoso

ho smontato il tappo del mozzo; ho inserito uno spessore sottile tra tappo e cuscinetto e sembra funzionare dopo aver ri-regolato il cambio

ciao
d
Fallo... se non è conforme ed è dimensionalmente errato fai un piacere te ed ad altri o-o
Non ricordo chi (@EliaCozzi probabile uno..) ma anche altri avevano montato cassette 100% acciaio.... forse non Ztto.. (erano SunRace e 11-34? ) senza questo problema!!

• Mi piace

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
ciao

ciao
d
Cassetta 12v 11-34 tutta in acciaio (la ghiera é Sunshine) e non ho avuto problemi (corpetto Shimano HG su ruota Campagnolo).

• Mi piace

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
grazie
tempo addietro alcuni venditori scrivevano della difficoltà tecnica di produrre cassette 11-32 12 velocità tutte in acciaio; non ho mai capito perchè.
se ne era parlato intorno alla pagina 75 della discussione
di fatto non ce ne sono molte proposte in vendita e sono comparse solo recentemente.
vediamo cosa mi rispondono

ciao
d

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
ciao

ciao
d
Se ha le 3 viti che impaccano i pignoni, toglile e rimonta il tutto.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Fallo... se non è conforme ed è dimensionalmente errato fai un piacere te ed ad altri o-o
Non ricordo chi (@EliaCozzi probabile uno..) ma anche altri avevano montato cassette 100% acciaio.... forse non Ztto.. (erano SunRace e 11-34? ) senza questo problema!!
Ho comprato Sunshine
la dimensione è identica a ZTTO, ma ho tolto le tre viti che tengono impaccato il pacco pignoni perché sporgevano leggermente sotto è compattando la cassetta bloccavano il mozzo. Può essere questa la causa dell'eccessiva dimensione riscontrata da @davide panzeri .

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ho comprato Sunshine
la dimensione è identica a ZTTO, ma ho tolto le tre viti che tengono impaccato il pacco pignoni perché sporgevano leggermente sotto è compattando la cassetta bloccavano il mozzo. Può essere questa la causa dell'eccessiva dimensione riscontrata da @davide panzeri .
ciao
provo

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi