Favero Assioma

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ciao a tutti , ho gli Assioma da 3 anni e molto soddisfatto, li avete mai mandati in assistenza per una revisione tipo la precisione della potenza rilevata? Ultimamente ho l'impressione che la potenza rilevata sia un po' piu' bassa rispetto a quella reale. Andando in salita fianco a fianco con un mio amico, lui non ha Assioma, notiamo una costante differenza di circa 30watt in piu lui, anche facendo lo stesso allenamento sui rulli, abbiamo gli stessi rulli, lui pesa 3 kg piu' di me enon fanno 30watt in salita e sui rulli il peso non conta (penso). Ho fatto anche un calcolo della potenza in salita usando il sito rivalutaciclismo e a volte trovo differenze trai dati del sito e i dati degli Assioma, prima erano pressoche' simili, appena possibile li testo sulla mia salita test.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti , ho gli Assioma da 3 anni e molto soddisfatto, li avete mai mandati in assistenza per una revisione tipo la precisione della potenza rilevata? Ultimamente ho l'impressione che la potenza rilevata sia un po' piu' bassa rispetto a quella reale. Andando in salita fianco a fianco con un mio amico, lui non ha Assioma, notiamo una costante differenza di circa 30watt in piu lui, anche facendo lo stesso allenamento sui rulli, abbiamo gli stessi rulli, lui pesa 3 kg piu' di me enon fanno 30watt in salita e sui rulli il peso non conta (penso). Ho fatto anche un calcolo della potenza in salita usando il sito rivalutaciclismo e a volte trovo differenze trai dati del sito e i dati degli Assioma, prima erano pressoche' simili, appena possibile li testo sulla mia salita test.
Hai fatto la calibrazione? In più se non dovesse bastare puoi anche fare la calibrazione con un peso sopra l pedale, proprio per tarare correttamente i pedali

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La calibrazione certamente, quella con il peso c'e' una spiegazione come eseguirla?
io l'ho fatta perchè avevo valori sballati (per poi scoprire che non avevo messo la lunghezza pedivella giusta), trovi la procedura sull'app, ti basta un peso di cui sai il valore preciso da appendere al pedale...io avevo appeso una cassa d'acqua ed il pedale rilevava circa 100gr in più, considerando che la cassa l'avevo pesata con la bilancia di casa l'errore ci può stare...

ps: il tuo amico che PM usa...?

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
io l'ho fatta perchè avevo valori sballati (per poi scoprire che non avevo messo la lunghezza pedivella giusta), trovi la procedura sull'app, ti basta un peso di cui sai il valore preciso da appendere al pedale...io avevo appeso una cassa d'acqua ed il pedale rilevava circa 100gr in più, considerando che la cassa l'avevo pesata con la bilancia di casa l'errore ci può stare...

ps: il tuo amico che PM usa...?
Il mio amico ha una Giant con PM fornito dalla Giant.
Io ho Assioma duo il peso penso lo devo mettere su entrambi i pedali, o solo sul sx?
Una cassa d'acqua è bella pesante, pensavo bastasse meno peso, quindi bici rialzata messa su cavalletto, provo a vedere sulla app.
Grazie.

• Mi piace
Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il mio amico ha una Giant con PM fornito dalla Giant.
Io ho Assioma duo il peso penso lo devo mettere su entrambi i pedali, o solo sul sx?
Una cassa d'acqua è bella pesante, pensavo bastasse meno peso, quindi bici rialzata messa su cavalletto, provo a vedere sulla app.
Grazie.
Si beh il pm giant è decisamente poco affidabile, tara i tuoi se vuoi ma è più probabile che sia il suo a dare i numeri

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Fatta un'altra prova con un altro amico, lui ha PM su pedivella mi sembra della Stages , un tratto di 2 minuti in salita fianco a fianco, 43watt di differenza in più lui però pesa 10kg di più , fatti 2 calcoli ci può stare , salita 7% ogni kg sono circa 3watt.