Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.561
22.497
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credimi Christian, sono serio e le ultime le puoi fare con il padellone!
Infatti o-o Preseglie e Sant'Eusebio sono molto pedalabili, idem la salita di navazzo(la prima), un pelo meno quella di capovalle ma sempre niente di mostruoso, un bel percorso anche paesaggisticamente e alla portata di tutti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.223
19.584
.
Visita sito
Bici
mia
idem la salita di navazzo(la prima), un pelo meno quella di capovalle ma sempre niente di mostruoso, un bel percorso anche paesaggisticamente e alla portata di tutti
Confermo anch'io.. fatta 15 giorni fa e a parte qualche santo prima di Capovalle ad accompagnarmi è stata solo la madonna :-)xxxx
Gran bel giro comunque
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
853
744
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Se ci abbini le 2 ruote di scorta fai C130 e prendi il volo :-P
Cosa vuoi volare con i miei 86kg, pensa che arrivato lassù, la prima cosa che mi è venuta da dire è stata: Marco, perché mi hai abbandonato... Ma lui ha risposto: cosa vuoi abbandonato, se non ti spingevo io col cavolo che ci arrivavi qui, brutto ciccione...

Però pedalare su una Colnago da soddisfazione...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.432
5.625
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho visto per montare e smontare la catena 12v campagnolo serve un attrezzo costosissimo della campagnolo e dei pin che costano oltre 10€ l’uno.

esiste un attrezzo meno costoso di quello campagnolo ma che funzioni altrettanto bene?

Con la catena campagnolo si puo’ usare una falsa maglia di un’altra marca?

vedo che la catena kmc 12v è data compatibile con campagnolo, funziona altrettanto bene?

Vorrei capire chi usa Campagnolo come gestisce la catena in generale e avere qualche consiglio, venendo da Shimano pensavo che le cose fossero piu’ semplici
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.497
25.425
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Cosa vuoi volare con i miei 86kg, pensa che arrivato lassù, la prima cosa che mi è venuta da dire è stata: Marco, perché mi hai abbandonato... Ma lui ha risposto: cosa vuoi abbandonato, se non ti spingevo io col cavolo che ci arrivavi qui, brutto ciccione...

Però pedalare su una Colnago da soddisfazione...
Perché ti butti giù così....ciccione 86 kg!!! Per me c'è di peggio
 

Iade73

Novellino
22 Novembre 2020
73
145
50
Roma
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Ho visto per montare e smontare la catena 12v campagnolo serve un attrezzo costosissimo della campagnolo e dei pin che costano oltre 10€ l’uno.

esiste un attrezzo meno costoso di quello campagnolo ma che funzioni altrettanto bene?

Con la catena campagnolo si puo’ usare una falsa maglia di un’altra marca?

vedo che la catena kmc 12v è data compatibile con campagnolo, funziona altrettanto bene?

Vorrei capire chi usa Campagnolo come gestisce la catena in generale e avere qualche consiglio, venendo da Shimano pensavo che le cose fossero piu’ semplici
Io ho acquistato l'attrezzo costosissimo e una confezione da 5 pin.... se acquisti la catena ne viene fornito uno in dotazione..... di pin. In passato mi era capitato si smontarla e rimontarla con un "normale" smagliacatene pagato 1/10 di quello prodotto da campagnolo.... se però leggi le istruzioni campagnolo tra le altre cose c'è scritto che è pericoloso e si può rischiare di ferirsi o morire:prega::prega::prega::prega::prega::prega:....
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.497
25.425
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ho acquistato l'attrezzo costosissimo e una confezione da 5 pin.... se acquisti la catena ne viene fornito uno in dotazione..... di pin. In passato mi era capitato si smontarla e rimontarla con un "normale" smagliacatene pagato 1/10 di quello prodotto da campagnolo.... se però leggi le istruzioni campagnolo tra le altre cose c'è scritto che è pericoloso e si può rischiare di ferirsi o morire:prega::prega::prega::prega::prega::prega:....
Bellissima o-o
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.432
5.625
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho acquistato l'attrezzo costosissimo e una confezione da 5 pin.... se acquisti la catena ne viene fornito uno in dotazione..... di pin. In passato mi era capitato si smontarla e rimontarla con un "normale" smagliacatene pagato 1/10 di quello prodotto da campagnolo.... se però leggi le istruzioni campagnolo tra le altre cose c'è scritto che è pericoloso e si può rischiare di ferirsi o morire:prega::prega::prega::prega::prega::prega:....
Le catene kmc X12 compatibili Campagnolo danno problemi o funzionano bene? Quelle hanno la falsa maglia
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.970
12.650
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho visto per montare e smontare la catena 12v campagnolo serve un attrezzo costosissimo della campagnolo e dei pin che costano oltre 10€ l’uno.

esiste un attrezzo meno costoso di quello campagnolo ma che funzioni altrettanto bene?

Con la catena campagnolo si puo’ usare una falsa maglia di un’altra marca?

vedo che la catena kmc 12v è data compatibile con campagnolo, funziona altrettanto bene?

Vorrei capire chi usa Campagnolo come gestisce la catena in generale e avere qualche consiglio, venendo da Shimano pensavo che le cose fossero piu’ semplici
Un attrezzo meno costoso di quello Campagnolo esiste,io ne ho preso uno una volta ma non funziona bene come quello Campagnolo,tant'è vero che quando devo cambiare la catena vado dal negozio dove mi servo di solito che sono veramente degli amici,e ogni volta che ho bisogno di qualche attrezzo strano o me lo prestano o mi fanno loro il lavoro.
Sulla catena dell'11 velocità ho già montato anche delle falsamaglia di altre marche e non ho mai avuto problemi,anche se preferisco sempre chiudere la catena con il pin originale Campagnolo.
Conosco chi usa la catena kmc con Campagnolo e non ha nessun problema.
Ah,altra cosa,provato per esperienza, provando un paio di ruote di un amico,sull'11v se si monta una cassetta e pignoni Shimano funziona perfettamente come con gli originali Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi