fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.248
- 12.789
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
NoLe hai mai fatte vedere?
NoLe hai mai fatte vedere?
Sei sicuramente off topic, i più morbidi copertoncini credo siano i pzero velo, almeno il modello "vecchio" da 25 era morbidissimoConsiglio: sulle mie TBR ora monto copertoncini continental gp4000 che avevo su una vecchia bici ma che sono ancora in ottimo stato, sezione 23. Trovo molta difficoltà nell'inserire il copertoncino perché è veramente duro nella parte finale. Ho provato anche a metterci su del sapone ma è servito a poco. Esiste qualche copertoncino con spalla meno rigida in modo tale da inserirlo più agevolmente? Parlo sempre di copertoncini per camera
Qui si parla di tubeless, non di copertoncini per camera d'aria.Consiglio: sulle mie TBR ora monto copertoncini continental gp4000 che avevo su una vecchia bici ma che sono ancora in ottimo stato, sezione 23. Trovo molta difficoltà nell'inserire il copertoncino perché è veramente duro nella parte finale. Ho provato anche a metterci su del sapone ma è servito a poco. Esiste qualche copertoncino con spalla meno rigida in modo tale da inserirlo più agevolmente? Parlo sempre di copertoncini per camera
Acqua e saponeDomanda, sono imbranato io oppure i GP5000 per montarli sono complicati? Per me sono quelli più difficili da montare; avete qualche tecnica particolare per evitare una valanga di improperie?
Parti dalla parte opposta alla valvola, assicurati che i bordi del copertone siano al centro del canale, lubrifica i bordi e si, i GP5000 sono ostici da montareDomanda, sono imbranato io oppure i GP5000 per montarli sono complicati? Per me sono quelli più difficili da montare; avete qualche tecnica particolare per evitare una valanga di improperie?

Parti dalla parte opposta alla valvola, assicurati che i bordi del copertone siano al centro del canale, lubrifica i bordi e si, i GP5000 sono ostici da montare![]()
Segui questa tecnica e alla fine aiutati un po' con i cacciagommeParti dalla parte opposta alla valvola, assicurati che i bordi del copertone siano al centro del canale, lubrifica i bordi e si, i GP5000 sono ostici da montare![]()
eh si, non ci sono più le stagioni di una volta,Per non fare vari giri su mille siti diversi per poi entrare e scoprire che sono esauriti... avete per caso visto dei tubeless da 28 a prezzi decenti?
Ho finito i fusion allseason e volevo evitare di mettere ora i gravelking da 32 che ho a casa visto che andiamo verso l'estate.
Coi GP5000 ci ho smadonnato parecchio, soprattutto su cerchi in carbonio in cui non mi piace insistere con i levagomme. Penso che nulla agevoli il montaggio come mettere i copertoni al sole una mezz'ora prima di montarli, poi acqua saponata e parole dolci, fatichi decisamente meno. In inverno si può ripiegare sul phon o sul forno, ma con moderazione eh..Domanda, sono imbranato io oppure i GP5000 per montarli sono complicati? Per me sono quelli più difficili da montare; avete qualche tecnica particolare per evitare una valanga di improperie?
Coi GP5000 ci ho smadonnato parecchio, soprattutto su cerchi in carbonio in cui non mi piace insistere con i levagomme. Penso che nulla agevoli il montaggio come mettere i copertoni al sole una mezz'ora prima di montarli, poi acqua saponata e parole dolci, fatichi decisamente meno. In inverno si può ripiegare sul phon o sul forno, ma con moderazione eh..
L'ultimo modello sembra essere meno ostico ma non li ho ancora provati.
Diciamo che la lubrificazione aiuta per lo più in fase di tallonatura, ma comunque anche per il montaggio un po' aiutaGrazie mille, a questo punto solo io non sapevo dell'acqua e sapone