mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Consiglio: sulle mie TBR ora monto copertoncini continental gp4000 che avevo su una vecchia bici ma che sono ancora in ottimo stato, sezione 23. Trovo molta difficoltà nell'inserire il copertoncino perché è veramente duro nella parte finale. Ho provato anche a metterci su del sapone ma è servito a poco. Esiste qualche copertoncino con spalla meno rigida in modo tale da inserirlo più agevolmente? Parlo sempre di copertoncini per camera
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.463
39.200
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Consiglio: sulle mie TBR ora monto copertoncini continental gp4000 che avevo su una vecchia bici ma che sono ancora in ottimo stato, sezione 23. Trovo molta difficoltà nell'inserire il copertoncino perché è veramente duro nella parte finale. Ho provato anche a metterci su del sapone ma è servito a poco. Esiste qualche copertoncino con spalla meno rigida in modo tale da inserirlo più agevolmente? Parlo sempre di copertoncini per camera
Sei sicuramente off topic, i più morbidi copertoncini credo siano i pzero velo, almeno il modello "vecchio" da 25 era morbidissimo
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.789
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Consiglio: sulle mie TBR ora monto copertoncini continental gp4000 che avevo su una vecchia bici ma che sono ancora in ottimo stato, sezione 23. Trovo molta difficoltà nell'inserire il copertoncino perché è veramente duro nella parte finale. Ho provato anche a metterci su del sapone ma è servito a poco. Esiste qualche copertoncino con spalla meno rigida in modo tale da inserirlo più agevolmente? Parlo sempre di copertoncini per camera
Qui si parla di tubeless, non di copertoncini per camera d'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Domanda, sono imbranato io oppure i GP5000 per montarli sono complicati? Per me sono quelli più difficili da montare; avete qualche tecnica particolare per evitare una valanga di improperie?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Domanda, sono imbranato io oppure i GP5000 per montarli sono complicati? Per me sono quelli più difficili da montare; avete qualche tecnica particolare per evitare una valanga di improperie?
Acqua e sapone
Di solito lo si fa sul bordo ma con i 5000 conviene farlo con un solo lembo inserito in modo da raggiungere anche il fondo del tallone
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Domanda, sono imbranato io oppure i GP5000 per montarli sono complicati? Per me sono quelli più difficili da montare; avete qualche tecnica particolare per evitare una valanga di improperie?
Parti dalla parte opposta alla valvola, assicurati che i bordi del copertone siano al centro del canale, lubrifica i bordi e si, i GP5000 sono ostici da montare :°°(
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Io uso il cacciagomme a striscio nero della decathlon, dopo aver lubrificato tallone e spalla, e mi ha sempre risolto anche i casi più ostici
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per non fare vari giri su mille siti diversi per poi entrare e scoprire che sono esauriti... avete per caso visto dei tubeless da 28 a prezzi decenti?
Ho finito i fusion allseason e volevo evitare di mettere ora i gravelking da 32 che ho a casa visto che andiamo verso l'estate.
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Domanda, sono imbranato io oppure i GP5000 per montarli sono complicati? Per me sono quelli più difficili da montare; avete qualche tecnica particolare per evitare una valanga di improperie?
Coi GP5000 ci ho smadonnato parecchio, soprattutto su cerchi in carbonio in cui non mi piace insistere con i levagomme. Penso che nulla agevoli il montaggio come mettere i copertoni al sole una mezz'ora prima di montarli, poi acqua saponata e parole dolci, fatichi decisamente meno. In inverno si può ripiegare sul phon o sul forno, ma con moderazione eh..
L'ultimo modello sembra essere meno ostico ma non li ho ancora provati.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and kikhit

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Coi GP5000 ci ho smadonnato parecchio, soprattutto su cerchi in carbonio in cui non mi piace insistere con i levagomme. Penso che nulla agevoli il montaggio come mettere i copertoni al sole una mezz'ora prima di montarli, poi acqua saponata e parole dolci, fatichi decisamente meno. In inverno si può ripiegare sul phon o sul forno, ma con moderazione eh..
L'ultimo modello sembra essere meno ostico ma non li ho ancora provati.

Grazie mille, a questo punto solo io non sapevo dell'acqua e sapone
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11