la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si immagino poi sia anche questione di abitudine, io con 400 calorie di colazione alle 10 devo mangiare qualcosina più o meno in base all' allenamento che dovrò fare alle 11/11 e 30
io non mi alleno alle 11:30 ;)

ecco, in quel caso, io eviterei lo spuntino e mangerei di più a colazione...al massimo mi porterei qualcosa in bici...ma è sempre una questione di come ci si trova meglio...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come mai adotteresti quella strategia se posso?
perchè lo spuntino, almeno per me, per essere super digeribile, dovrebbe essere qualcosa "tecnico" o molto simile al tecnico (barretta carbo, una banana), allora a sto punto parto a stomaco "libero" ed eventualmente mangio in bici, perchè prima o durante mangerei le stesse cose...

come vedi è una cosa personale, non era un consiglio, era la descrizione di quello che farei io...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
perchè lo spuntino, almeno per me, per essere super digeribile, dovrebbe essere qualcosa "tecnico" o molto simile al tecnico (barretta carbo, una banana), allora a sto punto parto a stomaco "libero" ed eventualmente mangio in bici, perchè prima o durante mangerei le stesse cose...

come vedi è una cosa personale, non era un consiglio, era la descrizione di quello che farei io...
Certo ma a me piace immagazzinare tutto, io faccio l' esatto opposto, panino con marmellata alle 10, aggancio il pedale alle 11 e 20 e salvo rari casi non assumo niente per 1 ora e 30/2 anche tirati, poi al rientro subito pranzo

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Dato il caro benzina sto smettendo con i rulli la mattina e li sostituisco con il bike to work.
Stamattina colazione con 12 fette biscottate + burro di arachidi (poco) e marmellata, tazza di caffè latte e 150 di yogurt greco, Pedale attaccato dopo 10minuti e tutto è filato liscio (45minuti di pedalata).
Con una colazione cosi dovrei riuscire a tirare pranzo aggiungendo solo un frutto a metà mattina

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io faccio un pò come dite entrambi anche perchè delle volte esco alle 11.30 mentre altre alle 12.30 a seconda degli impegni prima e/o dopo...ma in linea di massima preferisco colazione normale e spuntino nelle 10.30 poi durante nulla se sotto le 2h

;nonzo%
per arrivare a 350 kcal che ci hai messo? mezza fetta biscotta?, 1/4 di banana? 2 grammi di whey?
no perchè una banana sono circa 100 kcal, una porzione di whey sono, ancora, circa 100 kcal, un vasetto di yogurt greco (170g ) ancora circa 100kcal...250 ml di latte p.s. circa 120 e abbiamo abbondantemente sforato...mancano le fette biscottate...
la "critica" sta nel fatto di aver affermato di aver fatto un "mischione", ma di essere basso di kcal...a sto punto se voglio stare basso uso pochi ingredienti...non devo star lì a "pesare" ogni singolo ingrediente...mi sembra un "esercizio di stile"...

es. frittata albumi /fake pancake di stamattina 304 kcal
250g albume
50g farina 7 cereali
5g cacao amaro

arrivo fino al pranzo delle 12:30....
banana intera e 2 fette biscottate, il resto tutto a metà di quanto hai detto, whey mezza porzione giusto per dare un tocco di vaniglia e qualche proteina in più, mezzo yogurt, mezzo bicchiere di latte...non ho pesato ma ad occhio e memoria di quando lo facevo le calorie sono circa quelle 350 che dicevo...sono arrivato alle 11.30 senza spuntino e senza "problemi"...

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
le mie colazioni non sono mai molto consistenti...va tutto contestualizzato...dato che spesso ho sempre un piccolo spuntino pre nanna...ma comunque arrivare a pranzo non è mai un problema...colazione fatta alle 6:15...
il pranzo poi sarà completo o quasi (quasi nei giorni di scarico), cena, dopo allenamento SEMPRE completa (primo, secondo, frutta, a volte dolcetto/yogurt frutta...)
Io faccio praticamente l'opposto.
Colazione bella abbondante( ogni mattina faccio sempre come routine esercizi di base del cali squat, dips, piegamenti, addominali, come risveglio muscolare) circa 600/700 calorie. poi pranzo al lavoro sempre minimo da 950/1000, poi allenamento principale verso le 18:00(bici o rulli o attrezzi) cena sto piu`leggero di solito proteina con verdure, frutta e se ho ancora fame Yogurt greco. no carbo la sera da pasta o pane e riso, di solito da patate.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io faccio praticamente l'opposto.
Colazione bella abbondante( ogni mattina faccio sempre come routine esercizi di base del cali squat, dips, piegamenti, addominali, come risveglio muscolare) circa 600/700 calorie. poi pranzo al lavoro sempre minimo da 950/1000, poi allenamento principale verso le 18:00(bici o rulli o attrezzi) cena sto piu`leggero di solito proteina con verdure, frutta e se ho ancora fame Yogurt greco. no carbo la sera da pasta o pane e riso, di solito da patate.
le mie sono dinamiche dettate dalla fame...al mattino non è che non riesco a mangiare di più, sono io che voglio mangiare meno, perchè riesco a gestire la fame...alla sera pur mangiando "molto", dopo cena (dopo allenamento principale) mi viene sempre la "voglia", questo anche nel caso di colazione "consistente"...quindi, se desidero "controllare" l'introito devo farlo dove, IO, riesco a sostenerlo...
io mangio sempre la pasta o il riso la sera...infatti sono #obeso :cry:

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
al mattino non è che non riesco a mangiare di più, sono io che voglio mangiare meno, perchè riesco a gestire la
Lo stesso x me la sera. se prima di andare a dormire, x me verso le 22:15/30. Mi viene un languore mi bevo un bicchiere d'acqua. e dormo sempre benissimo. la mattina, dopo gli esercizi + il lavoro sento proprio la necessita`di mangiare "tanto"

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Domenica vado ad una garetta XC di fine inverno. 26km con 600m di dsl. La gara parte alle 9:30 e durerà 1 ora o 1h20'. Mi alzo alle 6:00 e che colazione faccio? Voi fareste colazione di carboidrati o solita colazione pre lavoro con latte, whey, farina di avena e fette biscottate?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domenica vado ad una garetta XC di fine inverno. 26km con 600m di dsl. La gara parte alle 9:30 e durerà 1 ora o 1h20'. Mi alzo alle 6:00 e che colazione faccio? Voi fareste colazione di carboidrati o solita colazione pre lavoro con latte, whey, farina di avena e fette biscottate?
con così tanto anticipo io farei colazione normale ben bilanciata e magari barretta/gel prima della partenza e/o borraccia con un pò di malto...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Colazione post uscita a digiuno ( digiuno solo per motivi di sveglia presto, nessuna voglia di prepararmi qualcosa e mangiata di ieri sera ),
150 g Riso rosso integrale
250 g di albume
2 cucchiaini di miele
IMG_20220313_093732.jpg
Sfido chiunque a criticare questo piatto gourmet :mrgreen:
Estetica a parte molto buono e credo anche come bilanciamento sia corretto

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Colazione post uscita a digiuno ( digiuno solo per motivi di sveglia presto, nessuna voglia di prepararmi qualcosa e mangiata di ieri sera ),
150 g Riso rosso integrale
250 g di albume
2 cucchiaini di miele
Vedi l'allegato 333910
Sfido chiunque a criticare questo piatto gourmet :mrgreen:
Estetica a parte molto buono e credo anche come bilanciamento sia corretto
Diciamo che avevi fame… mi sembra tanta roba

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perchè avevo quello in frigo avanzato dalla sera prima dalla cena Hawaiana, cmq lo stavo aspettando quest'appunto da te never ma sei un giorno in ritardo smackbutt:friends:
sono in ritardo perchè nel we mi spurgo dal forum...poi il lunedì, leggo questa e l'altra discussione, e...:yoga:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
domenica uscita a digiuno dato che sabato sera si è fatta una pizzata a casa con gli amici (=pizza+dolce+nbirra)
il risultato è stato questo ;pirlùn^
1647244469953.png

• Love
Reactions: bagga