Giant Fight Club (parte quarta)

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, dopo tanto cercare ho acquistato una Pro 0 dell'anno scorso, la blu. Siccome ha circa 9.000 km cosa mi consigliate di far controllare/sostituire visto che non le è stato cambiato nulla a parte le gomme? Catena, poi? Dovrei trovare anche un supporto per il Garmin carino da collegare alle viti, consigli?
Grazie in anticipo!
Controllerei tutto il consumabile. Usura dischi, pasticche e trasmissione
Non ti hanno dato il supporto per il ciclocomputer che aveva di serie?

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao, grazie. No non ce l'ho, avevo visto questo, ma non so se ce ne sono di migliori
È quello che ho anche io e mi trovo bene, sicuramente meglio rispetto a quelli con il collarino da fissare al manubrio.
Va soltanto stretta bene la vite che ne regola l'inclinazione perché nei tratti dissestati tende altrimenti a piegarsi in giù. Altri difetti, se così si può chiamare, non ne ho trovati

• Mi piace
Reactions: PPietro92

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Oltretutto sul sito indicano che il supporto GPS monta solo su attacchi del 2021 però ho visto che ha le asole per 5mm di tolleranza.
Ciao a tutti, dopo tanto cercare ho acquistato una Pro 0 dell'anno scorso, la blu. Siccome ha circa 9.000 km cosa mi consigliate di far controllare/sostituire visto che non le è stato cambiato nulla a parte le gomme? Catena, poi? Dovrei trovare anche un supporto per il Garmin carino da collegare alle viti, consigli?
Grazie in anticipo!
9000KM direi di informarsi se è stata cambiata la catena e verificare spessore pastiglie e controllare i dischi.
La mia vecchia bici l'ho venduta con 70.000 è sembrava nuova

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie in anticipo!
come ti hanno detto controllerei le parti che si usurano di più come catena, dischi e pastiglie, il resto, se davvero ha solo 9000km è praticamente nuovo e difficilmente dovrai cambiarci altro salvo colpi di sfortuna e/o difetti...

• Mi piace
Reactions: PPietro92

Gianluca M

Novellino
18 Marzo 2022
2
0
41
Amandola
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 1disc KOM
Buongiorno. Ho una TCR Advanced 1 disc KOM del 2020 montata come da catalogo. Ho cambiato i copertoni con dei pirelli cinturato da 28mm. I gavia originali non mi piacevano sul bagnato/umido, mi è partita 2 volte al posteriore mentre pedalavo. Ho notato che la gomma anteriore sta ad un pelo dal passaggio ruota sulla forcella. Ma la TCR non ha un passaggio ruota fino a 32mm?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno. Ho una TCR Advanced 1 disc KOM del 2020 montata come da catalogo. Ho cambiato i copertoni con dei pirelli cinturato da 28mm. I gavia originali non mi piacevano sul bagnato/umido, mi è partita 2 volte al posteriore mentre pedalavo. Ho notato che la gomma anteriore sta ad un pelo dal passaggio ruota sulla forcella. Ma la TCR non ha un passaggio ruota fino a 32mm?
dalla 2021 si, nella 2020 non saprei e non trovo info a riguardo ma tutto in linea teorica, non conosco nessuno che li ha messi ed ho un vago ricordo che in negozio mi avessero detto che faticavano a starci...

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
30
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Buongiorno, sono indeciso nell'acquisto di una TCR Advanced. Sarei indeciso tra l'acquisto di una TCR Advanced SL 2021 montata ultegra di2 11v o la nuova TCR Advanced Pro montata ultegra di2 12v.
Per caso qualcuno ha provato entrambi i telai e saprebbe dirmi se la versione SL è effettivamente/percepibilmente superiore alla Pro o meno o se conviene prendere la versione pro con gruppo 12v?
Secondo voi che converrebbe fare? Grazie a tutti in anticipo

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
58
Visita sito
Buongiorno, sono indeciso nell'acquisto di una TCR Advanced. Sarei indeciso tra l'acquisto di una TCR Advanced SL 2021 montata ultegra di2 11v o la nuova TCR Advanced Pro montata ultegra di2 12v.
Per caso qualcuno ha provato entrambi i telai e saprebbe dirmi se la versione SL è effettivamente/percepibilmente superiore alla Pro o meno o se conviene prendere la versione pro con gruppo 12v?
Secondo voi che converrebbe fare? Grazie a tutti in anticipo
Io ho avuto il TCR del 2019,disc, dopodiché ho preso il telaio sl,montando i componenti che avevo sul nuovo telaio.
Per quanto mi riguarda,dopo averli provati entrambi,ci avrò fatto 10k km con entrambi x il momento circa,il telaio SL è 100 volte meglio dell advanced pro.
Ovviamente il gruppo di2 a 12 mi metterebbe in dubbio anche a me su cosa prendere.
Ma starei su SL con 11 velocità.
L importante è che sia elettronico,il meccanico assolutamente no.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho avuto il TCR del 2019,disc, dopodiché ho preso il telaio sl,montando i componenti che avevo sul nuovo telaio.
Per quanto mi riguarda,dopo averli provati entrambi,ci avrò fatto 10k km con entrambi x il momento circa,il telaio SL è 100 volte meglio dell advanced pro.
Ovviamente il gruppo di2 a 12 mi metterebbe in dubbio anche a me su cosa prendere.
caspita, posso chiederti che differenze hai notato così evidenti...?

io ho usato la pro team 2021 per 23000 km ed ora l'ho sostituita con una SL 2021 da 3400 km e ad essere sincero non ho notato grosse differenze, c'è da dire però che la pro team montava ruote cadex mentre al momento sulla SL sto usando le PR2 invernali (in pratica circa 1 kg in più di gruppo ruota)...

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Addirittura 100 volte meglio! Mi sembrava un ottimo telaio la mia Tcr pro, invece o è una schifezza o la SL è fantascientifica!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Addirittura 100 volte meglio! Mi sembrava un ottimo telaio la mia Tcr pro, invece o è una schifezza o la SL è fantascientifica!
La prima bella cumpabella cumpa
Ritornando seri anche io mi trovo meglio con SL soprattutto nel feeling conduzione/maneggevolezza ma credo che sia dovuto in MAGGIOR parte alle ruote diverse (x me poi il paragone è con il Tcr Pro '19 che avevo prima)

• Haha
Reactions: davren

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
58
Visita sito
Anche per me il paragone è tra TCR pro 2019 e TCR sl 2021,quindi non posso paragonare i modelli 2021..
Comunque reattività, ovviamente peso,ma soprattutto comodità,il reggisella integrato che pensavo fosse più scomodo,in verità mi dà molta più comodità,e su allenamenti lunghi mi stanca molto meno.
Non dico che il TCR pro sia una schifezza, assolutamente,ne ho avute 2,ma l'sl è tutt'altra cosa.

• Mi piace
Reactions: papopapo

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Anche per me il paragone è tra TCR pro 2019 e TCR sl 2021,quindi non posso paragonare i modelli 2021..
Comunque reattività, ovviamente peso,ma soprattutto comodità,il reggisella integrato che pensavo fosse più scomodo,in verità mi dà molta più comodità,e su allenamenti lunghi mi stanca molto meno.
Non dico che il TCR pro sia una schifezza, assolutamente,ne ho avute 2,ma l'sl è tutt'altra cosa.
Ok, anch'io ho la Tcr pro 2019. Per quanto riguarda il peso credo che a bici completa, considerando anche i dischi sul 2021 contro rim, cambi veramente poco, soprattutto come vantaggi concreti, la maggiore reattività visto il telaio più rigido ok, la maggior comodità del reggisella integrato in effetti mi sembra un pò strano, ma se questa è la tua sensazione non posso discuterla.
Non ho provato una SL ma che sia un altro mondo ho qualche perplessità... parere mio ovviamente...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche secondo me direi che sia un altro mondo è un pelo esagerato anche se non vedo l'ora di rimontare le cadex per capire un pò meglio com'è questo telaio, anche se non penso che noterò grosse differenze rispetto alla pro team a parità di modello e montaggio...

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La mia vecchia bici del 2014 era mooolto più scattante della pro 2021 che uso adesso, peso quasi unguali: avevo delle R0 ma anche con le Ksyrium era tutta reattività in salita in fuorisella, questa pro che tutti dicevano un missile non la sto apprezzando pur avendo tubolari disc da 1.3kg, comoda e veloce in pianura ma gli manca quel qualcosa sugli scatti.
Della SL ho sentito solo parlar bene...e la pro ce l'ho da circa un mesetto ma il una SL finita già montata oltre a non averlo trovata della mia taglia era troppo fuori budget

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La mia vecchia bici del 2014 era mooolto più scattante della pro 2021 che uso adesso, peso quasi unguali: avevo delle R0 ma anche con le Ksyrium era tutta reattività in salita in fuorisella, questa pro che tutti dicevano un missile non la sto apprezzando pur avendo tubolari disc da 1.3kg, comoda e veloce in pianura ma gli manca quel qualcosa sugli scatti.
Della SL ho sentito solo parlar bene...e la pro ce l'ho da circa un mesetto ma il una SL finita già montata oltre a non averlo trovata della mia taglia era troppo fuori budget
Curiosità: che bici avevi prima?
Grazie