Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buon giorno a tutti, vorrei risparmiarmi la lettura di questo argomento molto lungo,
Vorrei sapere quale copertone tubeless consigliate per una durata di un anno, nel 50% dei miei percorsi l'asfalto è malmesso.
I 24mm si possono montare sul c17?
Ovviamente per il resto delle specifiche meglio sono meglio è?
Perdonami, ma bisogna che quantifichi un minimo la durata annuale.....perchè se percorri più di 5000-6000km/anno difficilmente ti basterà un solo set di gomme, specialmente se percorri strade malmesse, considerazioni diverse invece si potrebbero fare se la tua percorrenza si attesta sui 3000-4000km/anno.
Su cerchi 17C puoi tranquillamente montare coperture da 24mm (ma direi anche oltre, almeno fino a 28mm, poi forse comincerebbero a spanciare abbastanza).
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Come la vedete l'accoppiata Pirelli P Zero Race TLR larghezza 26 su una coppia di Vision SC 40 con canale interno da 19?
Ora ho su le gomme di serie VITTORIA RUBINO TLR da 28, solo a me sembrano dei mattoni ?
Per ricordarmi il vero significato di " mattone" ogni tanto alterno ai rubino i cinturato :azz
Ho anche gli zero sl ,che sono piu performanti dei rubino,a mia sensazione,ma quest ultimi non posso certo definirli dei " mattoni"
 

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
161
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM
Per ricordarmi il vero significato di " mattone" ogni tanto alterno ai rubino i cinturato :azz
Ho anche gli zero sl ,che sono piu performanti dei rubino,a mia sensazione,ma quest ultimi non posso certo definirli dei " mattoni"
Per curiosità gli hai mai pesati i Rubino? I miei non riesco a capire che modello siano nella gomma c'è scritto solo Vittoria Rubino Graphene 2.0, ma non PRO sarà la versione da 335 grammi...??? Quando mi arriveranno i Pirelli provo a pesarli
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per curiosità gli hai mai pesati i Rubino? I miei non riesco a capire che modello siano nella gomma c'è scritto solo Vittoria Rubino Graphene 2.0, ma non PRO sarà la versione da 335 grammi...??? Quando mi arriveranno i Pirelli provo a pesarli
No,credo siano i pro...
Comunque il cinturato è un macigno poco scorrevole pergiunta
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Sapete indicarmi un Liquido "SENZA ammoniaca" che sia valido?

Ho provato JOES ECO (quello verde) ma non secca mai.

MVTEK NON schiumoso Ottimo, ha riparato l impossibile anche su mtb, ma per Dio si secca subito....

Alternative??
Effetto Mariposa???

Grazie
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
sto dando fiducia all' Oko Magic Milk Hi-Fibre (se lo trovi della maxalami è uguale) è molto denso e pieno di granuli speriamo bene come efficacia di riparazione delle forature. Prezzo umano, dichiara no ammoniaca, +3 mesi di durata rispetto agli altri :sborone:e che si può diluire con acqua (dopo averne messi 30 ml ho inserito anche un po' di acqua) se ho capito bene si "riattiva" inserendo l'acqua se quando si fora lo si trova essiccato farò un tentativo di refill con la borraccia dell'acqua :==

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

arma

Pignone
11 Giugno 2011
282
53
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Sapete indicarmi un Liquido "SENZA ammoniaca" che sia valido?

Ho provato JOES ECO (quello verde) ma non secca mai.
La settimana scorsa durante un giro iniziai a notare troppo confort in sella per poi rendermi conto che il telaio era imbrattato di lattice.
Poiché sembrava che lo pneumatico (posteriore) tenesse, volli proseguire mettendo comunque in conto il rischio di dover inserire una camera d'aria (che avevo con me) lungo il percorso.
Al rientro (dopo una settantina di chilometri) pressione scesa di mezzo bar e lattice esaurito (verificando con una siringa).
Per pigrizia mi limitai a rimuovere dall'esterno un frammento di vetro (nascosto sotto una pellicola di lattice annerito e ben adeso allo pneumatico) per poi provvedere ad un rabbocco abbondante dalla valvola. Possibile ci fosse un altro frammento di vetro più internamente ma il tubeless serve a semplificarsi la vita e non mi andava di smontare (magari inutilmente) per controllare ed eventualmente pulire dall'interno.
Ulteriore giro di 130km a distanza di un paio di giorni senza alcun problema. Poi solita perdita di pressione fisiologica nei giorni di pausa ed altri 90km.
Per adesso quindi mi ritengo soddisfatto di questo lattice. Non so se, non contenendo ammoniaca, sia compatibile con le cartucce di CO2.
L'unica seccatura è dal mio punto di vista la presenza di granuli che difficilmente attraversano la siringa con valvola e tubicino acquistata per rabboccare comodamente. Ma credo che i granuli siano essenziali e il foro sul fondo della siringa sia troppo piccolo introducendo lungo il percorso una strozzatura inutile. Ad ogni modo insistendo (senza inserto valvola) rimasero solo alcuni granuli nella siringa.
Per future bucature farei allo stesso modo rimuovendo lo pneumatico solo se strettamente necessario. In tal caso oltre ad aggiungere un toppa per ogni foro riparato dal lattice inserirei il lattice senza siringa per essere sicuro di introdurre anche i granuli più grossi.
Rispetto al lattice fornito da Giant credo sia meno "colloso", forse meno denso. Possibile sia meno efficace ma al momento non ho elementi per affermarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.383
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La settimana scorsa durante un giro iniziai a notare troppo confort in sella per poi rendermi conto che il telaio era imbrattato di lattice.
Poiché sembrava che lo pneumatico (posteriore) tenesse, volli proseguire mettendo comunque in conto il rischio di dover inserire una camera d'aria (che avevo con me) lungo il percorso.
Al rientro (dopo una settantina di chilometri) pressione scesa di mezzo bar e lattice esaurito (verificando con una siringa).
Per pigrizia mi limitai a rimuovere dall'esterno un frammento di vetro (nascosto sotto una pellicola di lattice annerito e ben adeso allo pneumatico) per poi provvedere ad un rabbocco abbondante dalla valvola. Possibile ci fosse un altro frammento di vetro più internamente ma il tubeless serve a semplificarsi la vita e non mi andava di smontare (magari inutilmente) per controllare ed eventualmente pulire dall'interno.
Ulteriore giro di 130km a distanza di un paio di giorni senza alcun problema. Poi solita perdita di pressione fisiologica nei giorni di pausa ed altri 90km.
Per adesso quindi mi ritengo soddisfatto di questo lattice. Non so se, non contenendo ammoniaca, sia compatibile con le cartucce di CO2.
L'unica seccatura è dal mio punto di vista la presenza di granuli che difficilmente attraversano la siringa con valvola e tubicino acquistata per rabboccare comodamente. Ma credo che i granuli siano essenziali e il foro sul fondo della siringa sia troppo piccolo introducendo lungo il percorso una strozzatura inutile. Ad ogni modo insistendo (senza inserto valvola) rimasero solo alcuni granuli nella siringa.
Per future bucature farei allo stesso modo rimuovendo lo pneumatico solo se strettamente necessario. In tal caso oltre ad aggiungere un toppa per ogni foro riparato dal lattice inserirei il lattice senza siringa per essere sicuro di introdurre anche i granuli più grossi.
Rispetto al lattice fornito da Giant credo sia meno "colloso", forse meno denso. Possibile sia meno efficace ma al momento non ho elementi per affermarlo.
Stai parlando dello Joe's Eco?
 

Morino00

Novellino
7 Maggio 2016
9
0
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert 2016
sto dando fiducia all' Oko Magic Milk Hi-Fibre (se lo trovi della maxalami è uguale) è molto denso e pieno di granuli speriamo bene con l'efficacia di riparazione delle forature. Prezzo umano, dichiara no ammoniaca, +3 mesi di durata rispetto agli altri :sborone:e che si può diluire con acqua (dopo averne messi 30 ml ho inserito anche un po' di acqua) se ho capito bene si "riattiva" inserendo l'acqua se quando si fora lo si trova essiccato farò un tentativo di refill con la borraccia dell'acqua :==

Lo sto provando anche io. Ho avuto una foratura alle strade bianche con copertoni gp5000 s tr da 28 e non mi ha tappato. Mi sembra che faccia molta fatica a seccare.
Inoltre in settimana ho avuto un’altra microforatura ed il lattice è ancora fresco sul foro…. Mi sa che torno a gp5000 tl (più resistenti anche se non tallonano) e lattice muc off.
Avete qualche altro lattice da consigliarmi?
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Boooooo

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
sto dando fiducia all' Oko Magic Milk Hi-Fibre (se lo trovi della maxalami è uguale) è molto denso e pieno di granuli speriamo bene come efficacia di riparazione delle forature. Prezzo umano, dichiara no ammoniaca, +3 mesi di durata rispetto agli altri :sborone:e che si può diluire con acqua (dopo averne messi 30 ml ho inserito anche un po' di acqua) se ho capito bene si "riattiva" inserendo l'acqua se quando si fora lo si trova essiccato farò un tentativo di refill con la borraccia dell'acqua :==

Io l'ho provato con i veloflex race tlr, ma ho dovuto rimuoverlo. Non sigillava bene sul tallone, e perdevano 3 bar in un giorno. Ho dovuto mettere lo stan. Suggeriscono di diluirlo con l'acqua per ovviare, ma così facendo viene meno il vantaggio dell'hi fibre
 
  • Sad
Reactions: Boooooo

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Buon giorno a tutti, vorrei risparmiarmi la lettura di questo argomento molto lungo,
Vorrei sapere quale copertone tubeless consigliate per una durata di un anno, nel 50% dei miei percorsi l'asfalto è malmesso.
I 24mm si possono montare sul c17?
Ovviamente per il resto delle specifiche meglio sono meglio è?
Ti consiglio gli hutchinson fusion5, sto a 6000 km grosso modo e le strade sono le tue! Le 25mm vanno bene per te, meglio se le trovi allseason
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.530
957
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
sono molto tentato di acquistare una Canyon Endurace CF, e pensavo anche ad un cambio ruote per delle carbon da 35-45 mm di profilo, per utilizzarle con copertoncini da 32 mm, ovviamente tubeless, con budget sui 1500€

cosa consigliereste? guardavo le DT ERC 1400, le Hunt oppure le Zipp 303

EDIT: dato rilevante, sono 1,91 m x 88 kg
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
sono molto tentato di acquistare una Canyon Endurace CF, e pensavo anche ad un cambio ruote per delle carbon da 35-45 mm di profilo, per utilizzarle con copertoncini da 32 mm, ovviamente tubeless, con budget sui 1500€

cosa consigliereste? guardavo le DT ERC 1400, le Hunt oppure le Zipp 303

EDIT: dato rilevante, sono 1,91 m x 88 kg
sono di parte perchè le ho appena acquistate e mi piacciono un bel po' :==: Shimano Ultegra R8170-C36 arrivano nastrate e con valcole installate e te la cavi con 1250€
 
  • Mi piace
Reactions: red.hell

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.530
957
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
sono di parte perchè le ho appena acquistate e mi piacciono un bel po' :==: Shimano Ultegra R8170-C36 arrivano nastrate e con valcole installate e te la cavi con 1250€

grazie, tornasse disponibile quella con ultegra sarebbero molto interessanti, ma ora c'è disponibile solo quella con sram rival, per cui i pignoni servono xdr

inoltre ho un cattivo rapporto con i mozzi a coni e sfere, ho probabilmente la mano un po' greva e quando faccio pulizia e li ingrasso stringo troppo, girano ancora bene ma si segnano i coni che poi devo cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: Nick-it