lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
1647854728430.png
Qualcuno ha usato o usa questo copertoncino TLE di Shwalbe?
Vorrei sapere come sono.
Non ho mai usato il tubeless pur avendo le ruote adatte (dt swiss 1400 in alluminio) e non ho esperienze in merito e non voglio spendere tantissimo e vedere come mi trovo.
Per sigillare prenderei il lattice della stessa azienda, credo si chiami doc blu.
Un ultima cosa, le mie ruote sono già nastrate (da tre anni) e ho già le valvole (nuove mai usate), la nastratura può essere ancora buona?;nonzo%
Grazie mille o-o
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Vedi l'allegato 334998
Qualcuno ha usato o usa questo copertoncino TLE di Shwalbe?
Vorrei sapere come sono.
Non ho mai usato il tubeless pur avendo le ruote adatte (dt swiss 1400 in alluminio) e non ho esperienze in merito e non voglio spendere tantissimo e vedere come mi trovo.
Per sigillare prenderei il lattice della stessa azienda, credo si chiami doc blu.
Un ultima cosa, le mie ruote sono già nastrate (da tre anni) e ho già le valvole (nuove mai usate), la nastratura può essere ancora buona?;nonzo%
Grazie mille o-o
Sembra che il Doc Blue sia lo Stan rimarchiato e colorato, forse ti conviene prendere quest'ultimo che costa meno. La nastratura... Prova.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vedi l'allegato 334998
Qualcuno ha usato o usa questo copertoncino TLE di Shwalbe?
Vorrei sapere come sono.
Non ho mai usato il tubeless pur avendo le ruote adatte (dt swiss 1400 in alluminio) e non ho esperienze in merito e non voglio spendere tantissimo e vedere come mi trovo.
Per sigillare prenderei il lattice della stessa azienda, credo si chiami doc blu.
Un ultima cosa, le mie ruote sono già nastrate (da tre anni) e ho già le valvole (nuove mai usate), la nastratura può essere ancora buona?;nonzo%
Grazie mille o-o
Mi sembra di leggere che è il modello One, mi confermi?
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sembra che il Doc Blue sia lo Stan rimarchiato e colorato, forse ti conviene prendere quest'ultimo che costa meno. La nastratura... Prova.
Grazie mille
in realtà hanno lo stesso prezzo (lo schwalbe ha qualche ml in più)


 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sono questi
Io ho utilizzato gli One vecchio tipo, non ancora Addix come questi, pneumatico più che onesto, un po' difficile da montare, mi riferisco sempre al modello vecchio, sui cerchi in alluminio sicuramente si fa meno fatica, scrivi che i tuoi cerchi sono già nastrati, sono tubeless ready?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho utilizzato gli One vecchio tipo, non ancora Addix come questi, pneumatico più che onesto, un po' difficile da montare, mi riferisco sempre al modello vecchio, sui cerchi in alluminio sicuramente si fa meno fatica, scrivi che i tuoi cerchi sono già nastrati, sono tubeless ready?
Si, sono i DT Swiss 1400 dicut in alluminio, sono tubeless ready e arrivati già nastrati e con le valvole a parte quando ho preso la bici da Rose.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si, sono i DT Swiss 1400 dicut in alluminio, sono tubeless ready e arrivati già nastrati e con le valvole a parte quando ho preso la bici da Rose.
Se posso permettermi di darti un consiglio, se sei alle prime armi con i Tubeless, ti direi di partire con Hutchison Fusion 5, tra quelli da me provati, sono sicuramente i più facili da montare e sono degli ottimi Tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
In che senso più facili da montare?
Con alcuni tubeless, fai più fatica a inserire il secondo bordo del copertoncino nel cerchio, i peggiori tra quelli provati sono i vecchi gp5000, c'è da dire che conta anche l'accoppiata cerchio /pneumatico, se hai un cerchio con poca gola e un Tubeless con il tallone molto rigido... Auguri :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Con alcuni tubeless, fai più fatica a inserire il secondo bordo del copertoncino nel cerchio, i peggiori tra quelli provati sono i vecchi gp5000, c'è da dire che conta anche l'accoppiata cerchio /pneumatico, se hai un cerchio con poca gola e un Tubeless con il tallone molto rigido... Auguri :-)xxxx

Questo lo monta in 3 minuti! :==
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
No,credo siano i pro...
Comunque il cinturato è un macigno poco scorrevole pergiunta

1647862766927.png

Fermo restando che il cinturato ha una protezione alle forature elevatissime, la versione da 35mm, confrontata con coperture gravel slick come il Panaracer Gravelking, oppure leggermente tassellate come i Continental Terra Speed, paga 12W di rotolamento a 28 Km/h.

1647862975535.png

Con i GP5000 andiamo a 20W, insomma si sente.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Faccio un esempio, ho una ruota per tubolari da 23 mm, sarebbe più vicina a un cerchio da 15c, 17c o 19 c?
Spero di essere stato chiaro.
La larghezza esterna nel caso di cerchi in carbonio tipicamente è 6-7mm in più di quella interna. Nel caso di cerchi in alluminio la differenza è minore, intorno ai 4-5mm
 
  • Mi piace
Reactions: dromos