Triban RC 500 e Triban RC 520

Tribanista

Novellino
19 Settembre 2021
3
0
32
Milano
Visita sito
Bici
Triban 500
Ciao a tutti,

sperando di non andare offtopic ma vorrei aprire una parentesi sulle 520 gravel/520 GRVL.
Secondo voi è normale che la prima venga immaginata da Decathlon con l'appoggio sui freni obliquo, verso l'alto? Tra l'altro vedo che è un'impostazione che non è stata portata avanti sul modello GRVL.

520 Gravel

1646668807450.png

520 GRVL

1646668875313.png
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.355
4.921
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti,

sperando di non andare offtopic ma vorrei aprire una parentesi sulle 520 gravel/520 GRVL.
Secondo voi è normale che la prima venga immaginata da Decathlon con l'appoggio sui freni obliquo, verso l'alto? Tra l'altro vedo che è un'impostazione che non è stata portata avanti sul modello GRVL.

520 Gravel

Vedi l'allegato 333125

520 GRVL

Vedi l'allegato 333126

Non saprei sinceramente, io la prima cosa che ho fatto sulla mia GRVL è invertire la pipa e ruotare il manubrio leggermente in su. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.355
4.921
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Perdona la domanda da neofita, ma come mai hai invertito la pipa?
E col manubrio in su, non fai più fatica a stare in presa bassa?
La pipa l'ho invertita perchè all'insù non si può vedere, :))): il manubrio l'ho ruotato leggermente perchè secondo me è montato da schifo ma non avevo voglia di rifare la nastratura tanto a breve lo cambio e ne metto uno più adatto e per ora rimane così.
In presa bassa sinceramente ci vado pochissimo sulla gravel o-o
 

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ciao a tutti,

sperando di non andare offtopic ma vorrei aprire una parentesi sulle 520 gravel/520 GRVL.
Secondo voi è normale che la prima venga immaginata da Decathlon con l'appoggio sui freni obliquo, verso l'alto? Tra l'altro vedo che è un'impostazione che non è stata portata avanti sul modello GRVL.

520 Gravel

Vedi l'allegato 333125

520 GRVL

Vedi l'allegato 333126

Dal punto di vista tecnico non mi esprimo, anche perchè non ne ho le competenze, ma mi voglio complimentare con te per il colpo d'occhio!

Mai pensato di entrare nalla scientifica? :))): :))): :))):
 

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
41
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Ciao a tutti,

sperando di non andare offtopic ma vorrei aprire una parentesi sulle 520 gravel/520 GRVL.
Secondo voi è normale che la prima venga immaginata da Decathlon con l'appoggio sui freni obliquo, verso l'alto? Tra l'altro vedo che è un'impostazione che non è stata portata avanti sul modello GRVL.

520 Gravel

Vedi l'allegato 333125

520 GRVL

Vedi l'allegato 333126

Secondo me con le leve così ruotate in alto rispetto al manubrio, è veramente difficile frenare in presa bassa
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ciao a tutti,

sperando di non andare offtopic ma vorrei aprire una parentesi sulle 520 gravel/520 GRVL.
Secondo voi è normale che la prima venga immaginata da Decathlon con l'appoggio sui freni obliquo, verso l'alto? Tra l'altro vedo che è un'impostazione che non è stata portata avanti sul modello GRVL.

520 Gravel

Vedi l'allegato 333125

520 GRVL

Vedi l'allegato 333126
E solo una foto fatta cosi. Poi tu ti regoli come vuoi. Spesso le foto delle bici del deca sono fatte male. Anche la pippa andrebbe girata per le foto, ma al Deca (giustamente) guardano poco all'apparenza e molto di piu alla sostanza. Quei comandi Shimano li puoi tranquilamente abbassare a tuo piacimento con una vite, come nell'altra foto puoi alzare quegli Sram, Tutto dipende dalle tue esigenze.
 

SilentBaZ

Novellino
7 Agosto 2021
22
4
45
forli
Visita sito
Bici
trek xcaliber 9; triban grvl 120
buongiorno, ho visto una guida che mostra come cambiare le pastiglie nei freni della 520, chiedo se è necessario staccare il cavo del freno per eseguire questa operazione, mi sembra uno sbattimento incredibile
 

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
60
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Quesito sul forcellino della Triban Rc520 (normale non gravel). Sulla mia c'è un forcellino che mi sembra proprio quello della Van Rysel edr e non quello previsto per la RC. Può essere causa di difficoltà/impossibilità di regolare il cambio? È successo ad altri?
Grazie.
 

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
60
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Da quel che capisco il forcellino dovrebbe essere legato al telaio più che al modello del cambio. La porterò da Decathlon e vediamo se lo cambiano anche perché non riesco a regolare il cambio che fa rumore e ha la catena che sulle puleggie fa degli scatti quasi si impigliasse.