golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Non so se hai fatto la mia stessa ciclabile, settimana scorsa 2 tagli sui vetri davanti alle panchine, dove finisce la Gavardina...

Tornato a casa anche io grazie al Gorilla, ma dovendo tenere pressioni bassissime, altrimenti mi sputava fuori lattice e lo faceva sollevare.

A quanto sei riuscito a gonfiare, 2.5, 3 bar?
Si.. all'incirca a quella pressione ma non avendo modo di misurarla presumo.
Ero in zona Paitone.. grossomodo la stessa zona :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
161
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM
No,credo siano i pro...
Comunque il cinturato è un macigno poco scorrevole pergiunta
I Rubino TLR da 28 , li ho pesati 360 grammi, sostituiti con i Pirelli PZero Race da 26 da 280 grammi , la bici mi è parsa subito più divertente in curva e molto più scorrevole.... quasi a livello dei tubolari Continental che avevo sulla bici precedente
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, ragazzi una domanda se posso. Dopo aver bucato e riparato un Vittoria Corsa Control TLR da 25mm, sto provando a montarlo di nuovo su cerchi Fulcrum R0. Ho fatto dieci tentativi, ma non c'è modo di fargli tenere l'aria. Ogni volta che provo a gonfiare con compressore o booster, l'aria esce immediatamente dai lati, come se lo pneumatico si fosse "deformato". Cosa mi consigliate? Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Salve, ragazzi una domanda se posso. Dopo aver bucato e riparato un Vittoria Corsa Control TLR da 25mm, sto provando a montarlo di nuovo su cerchi Fulcrum R0. Ho fatto dieci tentativi, ma non c'è modo di fargli tenere l'aria. Ogni volta che provo a gonfiare con compressore o booster, l'aria esce immediatamente dai lati, come se lo pneumatico si fosse "deformato". Cosa mi consigliate? Grazie
Acqua saponata a gogo.. o alla peggio pulizia estrema dei fianchi/talloni con sempre acqua saponata.
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
198
83
52
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Salve, ragazzi una domanda se posso. Dopo aver bucato e riparato un Vittoria Corsa Control TLR da 25mm, sto provando a montarlo di nuovo su cerchi Fulcrum R0. Ho fatto dieci tentativi, ma non c'è modo di fargli tenere l'aria. Ogni volta che provo a gonfiare con compressore o booster, l'aria esce immediatamente dai lati, come se lo pneumatico si fosse "deformato". Cosa mi consigliate? Grazie

Anch'io sto riscontrando gli stessi problemi, su R0 ho sostituito i Pirelli cinturato tlr con dei Michelin, la prima cosa che ho notato è stata che con i Pirelli rimanevano in pressione anche senza lattice, mentre le Michelin calava subito, le ho latticizzate, davanti tiene, dietro nada!
Le avevo già montate con il sapone, proverò a pulirle bene e passerò con il VD40.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Salve, ragazzi una domanda se posso. Dopo aver bucato e riparato un Vittoria Corsa Control TLR da 25mm, sto provando a montarlo di nuovo su cerchi Fulcrum R0. Ho fatto dieci tentativi, ma non c'è modo di fargli tenere l'aria. Ogni volta che provo a gonfiare con compressore o booster, l'aria esce immediatamente dai lati, come se lo pneumatico si fosse "deformato". Cosa mi consigliate? Grazie
Ma gli R0 hanno il cerchio con Offset? Può essere quello..ovvero il nastro che si deforma in prossimità dei fori...e fa uscire l aria
Anch'io sto riscontrando gli stessi problemi, su R0 ho sostituito i Pirelli cinturato tlr con dei Michelin, la prima cosa che ho notato è stata che con i Pirelli rimanevano in pressione anche senza lattice, mentre le Michelin calava subito, le ho latticizzate, davanti tiene, dietro nada!
Le avevo già montate con il sapone, proverò a pulirle bene e passerò con il VD40.
Perdonami ma tallonano?
Io uso il booster, e cmq tallonano sempre.
I pzero tenevano anche senza liquido...i cinturato gravel ci hanno messo un po' per tenere la pressione, con liquido...(e cmq perdono 0.5 bar al di)
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ma gli R0 hanno il cerchio con Offset? Può essere quello..ovvero il nastro che si deforma in prossimità dei fori...e fa uscire l aria

Perdonami ma tallonano?
Io uso il booster, e cmq tallonano sempre.
I pzero tenevano anche senza liquido...i cinturato gravel ci hanno messo un po' per tenere la pressione, con liquido...(e cmq perdono 0.5 bar al di)
Non so cosa sia l'offset, ma i cerchi Fulcrum R0 sono chiuso. Non hanno nastro...
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si.. ma vecchia versione delle F4 carbo versione rim però, in prova per poco più di un mese.
Che sono le ruote che monto io.....immagino che provare a fare un paragone tra i due modelli sia alquanto "improbabile", dal momento che parliamo di cerchio rim (F4) contro cerchio disc (Bora WTO), montati credo su telai diversi (almeno così mi sembra di capire da quanto hai scritto), e magari con tipologia di copertoni diversi (copertoncino per le F4 e tubeless per le Bora WTO).....diversamente sono pronto a leggerti. ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Che sono le ruote che monto io.....immagino che provare a fare un paragone tra i due modelli sia alquanto "improbabile", dal momento che parliamo di cerchio rim (F4) contro cerchio disc (Bora WTO), montati credo su telai diversi (almeno così mi sembra di capire da quanto hai scritto), e magari con tipologia di copertoni diversi (copertoncino per le F4 e tubeless per le Bora WTO).....diversamente sono pronto a leggerti. ;-)
Le ruote sono di un compagno di uscite che appunto voleva venderle ma poi glie le ho tubelizzate sempre con schwalbe pro one ma non Super race come le mie attuali e nel mentre le ho usate anch'io per più di un mese (circa una decina di uscite)
Non male ma c'era già in progetto la disc e lui con i tubeless si è convinto a tenerle.. la differenza con le Bora è nella resa complessiva, queste ultime meno sensibili al vento laterale e -ma non saprei dire perchè- paiono molto più pronte al cambio di direzione o controllo mezzo.. forse sarà per quei pochi grammi di differenza peso o il profilo cerchio o la raggiatura.. non saprei proprio dare una spiegazione che possa apparire logica.. so solo che queste sono belle rigide un rendimento pressoche costante nei vari frangenti e mi restituiscono l'impressione di un buon controllo del mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79