Prima bici,esiste un usato economico ?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sono bici che trovi normalmente a questo prezzo. Tra l'altro non capisco come possano funzionare le leve a 10v con un cambio posteriore a 9v
Per il funzionamento del cambio nessun problema, il cambio posteriore ( inteso come deragliatore) in questo caso, è un sistema ignorante, non lo sa e fa quello che gli dice la leva ( la forma del 9 e del 10v ( anche della prima serie dell' 11 v ) è praticamente la stessa..
Il prezzo della bici è corretto, ho qualche dubbio sulla misura, ma se risultasse corretta, sarebbe un buon acquisto.

• Mi piace
Reactions: Mattia989

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
33
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve gente, purtroppo non ho ancora comprato nulla, ne ho viste un paio ma non mi convincevano, leggendo sul web ho capito che non tutte le bici da corsa offrono lo stesso confort, valutando bene questo aspetto mi sono reso conto che forse deve essere uno tra i primi parametri presenti nella ricerca (purtroppo ho problemi alla schiena), ho capito che ruote più larghe come delle 28mm danno più comodità, ci sono altri componenti che influiscono su questa cosa?Grazie come sempre per l'aiuto.

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
356
214
36
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Salve gente, purtroppo non ho ancora comprato nulla, ne ho viste un paio ma non mi convincevano, leggendo sul web ho capito che non tutte le bici da corsa offrono lo stesso confort, valutando bene questo aspetto mi sono reso conto che forse deve essere uno tra i primi parametri presenti nella ricerca (purtroppo ho problemi alla schiena), ho capito che ruote più larghe come delle 28mm danno più comodità, ci sono altri componenti che influiscono su questa cosa?Grazie come sempre per l'aiuto.
Le geometrie del telaio aiutano molto, ad esempio una bici Endurace consente una posizione più eretta rispetto a una bdc tradizionale e normalmente consentono un passaggio ruota maggiore. Purtroppo sono diffuse da una decina di anni e con un budget ridotto sono difficili da trovare. Comunque la Triban è una bdc Endurance e potresti trovarla a un buon prezzo.

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
33
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Le geometrie del telaio aiutano molto, ad esempio una bici Endurace consente una posizione più eretta rispetto a una bdc tradizionale e normalmente consentono un passaggio ruota maggiore. Purtroppo sono diffuse da una decina di anni e con un budget ridotto sono difficili da trovare. Comunque la Triban è una bdc Endurance e potresti trovarla a un buon prezzo.
Ah quindi dovrei cercare una bdc endurance, si le triban dicono essere comode anche per tante tante ore in sella. Ma faccio un esempio ultimamente la Bianchi via nirone 7 mi piace tanto come faccio a capire che abbia un telaio endurance ?

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
356
214
36
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Ah quindi dovrei cercare una bdc endurance, si le triban dicono essere comode anche per tante tante ore in sella. Ma faccio un esempio ultimamente la Bianchi via nirone 7 mi piace tanto come faccio a capire che abbia un telaio endurance ?
Non vorrei sbagliarmi ma le prime via nirone non erano bdc Endurance, mentre le ultime si.
In generale le Endurance le riconosci dal tubo sterzo più lungo, in pratica la parte anteriore del telaio è più alta rispetto a una bdc normale di pari taglia.
Se non si è esperti non è facilissimo distinguerle as occhio.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.661
16.534
Visita sito
Bici
Tecnotrat

La seconda e la terza misura potrebbero andare bene, ma sai come la penso.
Il tubo dello sterzo è talmente lungo che se aggiungi due spessori sotto l' attacco ti sembrerà di essere seduto su una Graziella. Ne hai trovata una ?

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
33
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna

La seconda e la terza misura potrebbero andare bene, ma sai come la penso.
Il tubo dello sterzo è talmente lungo che se aggiungi due spessori sotto l' attacco ti sembrerà di essere seduto su una Graziella. Ne hai trovata una ?
Avevo trovato questa anche se lontano da Milano, ma non so proprio distinguere se è il modello precedente alle endurance
https://www.subito.it/vi/426207228.htm

Credete si possa trovare una bdc endurance usata entro le 550? o sono costretto a cadere sulle triban nuove?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.661
16.534
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma su subito.it cosa devo cercare per trovare le endurance? o dovrei conoscere proprio i nomi dei modelli endurance dei vari marchi? sempre se ne esistono dentro al mio budget
Mah.....guarda, io appartengo ad un' altra epoca, non si usava questa terminologia, per me se trovi una bici che ti piace e ti va bene come misure e prezzo la puoi prendere e poi si sistema.

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
33
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
deve essere della misura giusta...

poi sulla geometria ognuno ha la sua: le cosiddette "endurance" (dette anche "rialzate") a me ammazzano la schiena... come del resto è naturale, se stai più eretto scarichi tutto il peso sulla parte lombare.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.661
16.534
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dite che una bici da corsa della misura giusta possa essere comoda come una con la dicitura endurance?
Secondo me si. Però, anche se siamo simili come misure, non è detto che possiamo avere lo stesso assetto.
Puoi vedere le foto della mia bici all' interno di una discussione nel bar dove si postano le foto dei paesaggi.....vado a vedere come si intitola, non mi ricordo.....

E' una normalissima bici in alluminio, con un tubo di sterzo molto corto, lo avevo chiesto apposta così, con un piantone inclinato di 73° e lunga 54 cm virtuali. Non ne troverai come questa, avranno tutte il tubo di sterzo più lungo, ma non è detto che ti troverai male.....

Ultima modifica: