pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Qualche feedback su tenuta, consumo ecc. ? Magari anche qualche paragone rispetto ai Conti o ai Vittoria se li hai usati... Grazie :-)xxxx
Tenuta ottima,molto leggeri..e scorrevoli, tra un uscita e l altra non perdevano troppa pressione....
Durata non saprei, avrò fatto 3000 km,al posteriore mi pare che c è rimasto poco....

Come paragone Ho usato solo rubino pro e cinturato...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.880
7.229
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tenuta ottima,molto leggeri..e scorrevoli, tra un uscita e l altra non perdevano troppa pressione....
Durata non saprei, avrò fatto 3000 km,al posteriore mi pare che c è rimasto poco....

Come paragone Ho usato solo rubino pro e cinturato...
Ultima curiosità, quanto pesi ? 3000 non è malissimo ma nemmeno un ottimo risultato, ma considerando che son comunque coperture top direi che è accettabile, sicuramente all'anteriore durerà di più...

Grazie mille o-o

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Trasudano più del mio veloflex anteriore?
Vedi l'allegato 337819

ti perdono pressione in maniera considerevole? Te lo chiedo perchè
-ho avuto un copertone MTB Continental a dir poco miracoloso: dall'inizio a fine vita ha mostrato SEMPRE quei trasudamenti (ma ad essere precisi erano nel battistrada) ma non perdeva NIENTE una cosa mai vista nemmeno con le migliori camere in butile, gonfiavo tipo ogni mese giusto per.
-in bdc ora ho i panaracer evo 4 (roba vecchia che avevo acquistato in stock e che sto utilizzando solo ora) e con il magic milk hi fibre non c'è verso di latticizzarli (che ci può stare) ma la cosa incredibile è che non mostrano trasudamenti da dove esce l'aria non si sa! Con lo Stans uno l'ho latticizzato (poi l'ho finito mi sa che lo ricompero....)

Con sti tubeless chi ci capisce è bravo!

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Trasudano più del mio veloflex anteriore?
Vedi l'allegato 337819
Nella stessa maniera.

Trasudano, poco sopra il tallone..dove vi è la "cucitura".

Per rimediare ho "spennellato" lattice all' esterno...ma è solo un palliativo....basta un po' di acqua e riesce tutto.

Le wtb byway uguale se non peggio.

Per favore non ditemi "tubeless easy" Tubeless Ready " È normale ed è così....

Non deve uscire , punto.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.335
Visita sito
-ho avuto un copertone MTB Continental a dir poco miracoloso: dall'inizio a fine vita ha mostrato SEMPRE quei trasudamenti (ma ad essere precisi erano nel battistrada) ma non perdeva NIENTE una cosa mai vista nemmeno con le migliori camere in butile, gonfiavo tipo ogni mese giusto per.
-in bdc ora ho i panaracer evo 4 (roba vecchia che avevo acquistato in stock e che sto utilizzando solo ora) e con il magic milk hi fibre non c'è verso di latticizzarli (che ci può stare) ma la cosa incredibile è che non mostrano trasudamenti da dove esce l'aria non si sa! Con lo Stans uno l'ho latticizzato (poi l'ho finito mi sa che lo ricompero....)

Io i panaracer li ho restituiti, non tenevano la pressione. Anche con il lattice usciva tanta aria dal battistrada.

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
anche se alla fine mi piacciono (non spanciano, sono fedeli alla misura nominale e già a 4.2 bar posteriore e 4 anteriore sono duri a sufficienza per i miei 73 kg) penso li cambierò a breve...Un copertone già utilizzato all'anteriore è salito come niente sul cerchio quando l'ho messo al posteriore mai vista una roba del genere sapevo della "indeformabilità del tallone" per i copertoni tubeless come garanzia contro lo fuoriuscita dal cerchio quindi non è che sto tanto tranquillo (ma è anche vero che ho cerchi con uncino e come dicevo gonfio a 4 bar se per sbaglio li monta qualcuno con i cerchi hookless scappa via sicuro dal cerchio! ma furono tolti dal mercato e non più rifatti un motivo ci sarà...)
Questo "allargamento" potrebbe spiegare la impossibilità di latticizzazione cioè una porosità che si viene ad aumentare con l'utilizzo, porosità che visivamente non si nota

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ultima curiosità, quanto pesi ? 3000 non è malissimo ma nemmeno un ottimo risultato, ma considerando che son comunque coperture top direi che è accettabile, sicuramente all'anteriore durerà di più...

Grazie mille o-o
76kg,si ....anteriore messo bene.
Sono da usare in gara o la domenica col gruppo...

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
ciao a tutti, scrivo molto di rado, volevo chiedervi quali sono i tubeless che vanno per la maggiore ora tra prezzo e qualita'? ho visto i fusion5 11storm che hanno un prezzo buono ma non sono piu' disponibili su lordgun, mi sapete indicare un buon tubeless a prezzo accessibile? 700x23/25
Grazie mille

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
ciao a tutti, scrivo molto di rado, volevo chiedervi quali sono i tubeless che vanno per la maggiore ora tra prezzo e qualita'? ho visto i fusion5 11storm che hanno un prezzo buono ma non sono piu' disponibili su lordgun, mi sapete indicare un buon tubeless a prezzo accessibile? 700x23/25
Grazie mille
Io ho acquistato i schwalbe one tle addix perché sono i più economici che ho trovato:==
Ancora però mi devono arrivare.. Mi sono sembrati almeno sulla carta un ottimo compromesso.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Grazie mille
Io 23 non li userei mai tubeless. Un utente dal peso normale (ma anche leggero) dovrà usare delle pressioni di esercizio che renderanno la vita durissima al lattice che non riuscirà a tappare quasi niente.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Grazie mille
li trovi su decathlon a 38 €

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Io ho acquistato i schwalbe one tle addix perché sono i più economici che ho trovato:==
Ancora però mi devono arrivare.. Mi sono sembrati almeno sulla carta un ottimo compromesso.
Confermo ho cominciato ad usarli (700x25) questa settimana il classico copertoncino per tutte le stagioni adesso devo verificarne la durata e la resistenza alle forature

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

Grazie mille o-o
Ti devo dire che con il rubino al posteriore non è che ci faccio tanto di piu,come kilometri l unico soddisfacente è il cinturato che però è un vero macigno...
Comunque gli sl li ho tolti per l inverno,appena fara caldo li rimonto, non so se li inverto o finisco il posteriore per poi comprarne uno solo ....

• Mi piace
Reactions: Tony 96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.193
20.336
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ti devo dire che con il rubino al posteriore non è che ci faccio tanto di piu,come kilometri l unico soddisfacente è il cinturato che però è un vero macigno...
Comunque gli sl li ho tolti per l inverno,appena fara caldo li rimonto, non so se li inverto o finisco il posteriore per poi comprarne uno solo ....
Mettere una gomma consumata sull'anteriore, direi che è una pessima idea

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
in effetti non è un'auto che devi fare l'inversione per finire le gomme allo stesso modo, io di solito finisco il posteriore, lo metto nuovo e al terzo giro metto il davanti dietro e una gomma nuova davanti

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105

A dire il vero perde di più il posteriore che non trasuda. Il Magic Milk Hi-fibre non sigilla bene sul tallone se l'interfaccia non è perfetta, ho dovuto toglierlo dai veloflex. Ora montato su gravel con i G-One sembra funzionare bene-
Nella stessa maniera.

Trasudano, poco sopra il tallone..dove vi è la "cucitura".

Per rimediare ho "spennellato" lattice all' esterno...ma è solo un palliativo....basta un po' di acqua e riesce tutto.

Le wtb byway uguale se non peggio.

Per favore non ditemi "tubeless easy" Tubeless Ready " È normale ed è così....

Non deve uscire , punto.
Le carcasse sottili, soprattutto se in cotone, danno problemi di questo tipo. Metti i classici copertoni vulcanizzati e vedrai che avrai meno problemi. Io ho una coppia di Marathon supreme, su cerchi non TLR, e li gonfio una volta ogni 2 mesi.
Io 23 non li userei mai tubeless. Un utente dal peso normale (ma anche leggero) dovrà usare delle pressioni di esercizio che renderanno la vita durissima al lattice che non riuscirà a tappare quasi niente.
23-25 cambia poco, in generale lattici fluidi come lo Stan sopra i 5 bar non sono efficaci per mia esperienza

in effetti non è un'auto che devi fare l'inversione per finire le gomme allo stesso modo, io di solito finisco il posteriore, lo metto nuovo e al terzo giro metto il davanti dietro e una gomma nuova davanti
Qui c'è un altro discorso: soprattutto se sono stretti, i copertoni al posteriore tendono a spiattellarsi. Su bdc io ho elaborato questa strategia: quando il posteriore si è consumato, se voglio tenere lo stesso modello lo sostituisco. Se voglio cambiare ci metto quello che stava all'anteriore, e quello nuovo lo metto davanti.
Su gravel dove sono più larghi tendo a fare la rotazione in modo da consumarli uniformemente.